Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: per i guru del forum date una sbirciatina a questa scheda??

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    gela
    Messaggi
    34

    Predefinito per i guru del forum date una sbirciatina a questa scheda??

    Premetto che pratico questo sport da un anno circa, sono cresciuto abbastanza ,e mi diverto 1.75 per 83 B.F. 13%
    Penso che i miei punti deboli siano petto e bicipiti...penso
    Per questo ho chiesto ad un istruttore GROSSO una scheda che mi permettesse di migliorare queste parti del corpo.
    PErtanto me l'ha preparata, ed io che vi leggo da molto ma scrivo poco, ho notato che all'interno del forum c'è gente veramente competente, vorrei un giudizio su questa schedacheposto :

    1a sessione

    crunch 3*15
    lombare machine 3*20
    squat 3*6
    pullover 3*10
    1/2 stacco 3*8
    calf machine mono 3*15
    rematore con bil. p.p. 3*6
    distensione su panca 3*6
    isometria alla sbarra 1*max

    2a sessione

    crunch 3*15
    lombare machine 3*20
    affondi 3*6
    trazioni p.s. 3*6
    leg curl 3*6
    addom. alla sbarra 3*10
    aperture laterali 3*6

    3a sessione

    crunch 3*15
    lombare machine 3*20
    stacco da terra2*10
    bicipiti con bil 3*6
    piatto twist 3*50 con pesi
    flessioni alle parallele 3*20
    trazioni con bilancere 3*8
    calf machine 3*10

    mi alleno a giorni alterni per 4 giorni a sett.,penso di mangiare discretamente ,ho eliminato completamente le schif.alimentari, e sgarro veramente di rado,voglio mettere ancora un paio di chili,per poi definire a Marzo, almeno spero.
    Secondo voi per il mio obiettivo principale, queste sessioni mi si addicono??.
    Il tizio che mi ha stilato la schedami ha riferito che sia il petto che i bicipiti lavorano spessissimo in queste sessioni.
    Devo fidarmi , oppure modificare qualcosa ??
    Grazie per le eventuali risposte

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    117

    Predefinito

    A me sembra da cestinare. Mi sembra strano che (se sei un lettore del forum che è arrivato da solo a capire il valore di alcuni post) non riesci a capirlo da solo. Ma avendo tu chiesto ai guru, devo lasciare la parola ad altri. Personalmente è ormai da tempo che non mi affido agli istruttori "grossi". Perchè non provi tu a stilare una scheda seguendo i principi che hai imparato su questo forum.
    Le 2 parti che vuoi bersagliare sono mooolto semplici...insomma non stai chiedendo polpacci e gran dentato, stai chiedendo petto (panca panca panca, panca alta, panca panca etc) e bicipiti (trazioni supine+curl, trazioni supine+curl, rematore presa inversa + hammer curl etc). Se sei anche uno che cresce con facilità, non vedo il problema.

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Ciao,
    sinceramente non mi piace molto... ti spiego...
    Intanto la cosa che più risalta è che fai sia addominali e lombari PRIMA di squat e stacco, ed in generale prima di tutto. Male, hai bisogno di essere fresco per alzare bene.

    Non mi piace la multifrequenza postata così, senza %, senza variazioni, mi sembra un ammasso di esercizi messi a caso per formare una fullbody. il petto ha due sessioni con 3x6 ed una con 3x20... che stimolo dovrebbe dare? rematori e trazioni fanno lavorare anche i bicipiti, ma dipende anche dall'impungnatura che assumi.

    Di solito chi è carente nei bicipiti dovrebbe fare degli esercizi con angolazioni diverse ed impugnature più strette rispetto a quelle usuali, magari variando anche le rep e le serie.

    curl bilanciere EZ 3x10
    curl bicipiti con manubri 3x10
    concentrai 3x10

    ti sembra familiare?

    fanno tutti così

    prova (sia nei bic e nel petto) a cambiare radicalmente le serie e le rep, ??5x5?? almeno su uno degli esercizi, e poi aumenta le ripetizioni e abbassa le serie, guarda cosa succede.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    gela
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dynam Visualizza Messaggio
    A me sembra da cestinare. Mi sembra strano che (se sei un lettore del forum che è arrivato da solo a capire il valore di alcuni post) non riesci a capirlo da solo. Ma avendo tu chiesto ai guru, devo lasciare la parola ad altri. Personalmente è ormai da tempo che non mi affido agli istruttori "grossi". Perchè non provi tu a stilare una scheda seguendo i principi che hai imparato su questo forum.
    Le 2 parti che vuoi bersagliare sono mooolto semplici...insomma non stai chiedendo polpacci e gran dentato, stai chiedendo petto (panca panca panca, panca alta, panca panca etc) e bicipiti (trazioni supine+curl, trazioni supine+curl, rematore presa inversa + hammer curl etc). Se sei anche uno che cresce con facilità, non vedo il problema.
    no no , scusami non volevo essere offensivo o ineducato con nessuno, io accetto solo consigli dachi ne sa più di me , praticamente da ..tutti

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    gela
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    Ciao,
    sinceramente non mi piace molto... ti spiego...
    Intanto la cosa che più risalta è che fai sia addominali e lombari PRIMA di squat e stacco, ed in generale prima di tutto. Male, hai bisogno di essere fresco per alzare bene.

    Non mi piace la multifrequenza postata così, senza %, senza variazioni, mi sembra un ammasso di esercizi messi a caso per formare una fullbody. il petto ha due sessioni con 3x6 ed una con 3x20... che stimolo dovrebbe dare? rematori e trazioni fanno lavorare anche i bicipiti, ma dipende anche dall'impungnatura che assumi.

    Di solito chi è carente nei bicipiti dovrebbe fare degli esercizi con angolazioni diverse ed impugnature più strette rispetto a quelle usuali, magari variando anche le rep e le serie.

    curl bilanciere EZ 3x10
    curl bicipiti con manubri 3x10
    concentrai 3x10

    ti sembra familiare?

    fanno tutti così

    prova (sia nei bic e nel petto) a cambiare radicalmente le serie e le rep, ??5x5?? almeno su uno degli esercizi, e poi aumenta le ripetizioni e abbassa le serie, guarda cosa succede.
    grazie molte !!!

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Tranquillo non mi sono offeso eheh! Anch'io sono più contento quando mi risponde Somoja rispetto a Pierino !! XDXD
    Cmq rifletti su quello che ti ho detto: una persona intelligente, che fa "sue" le cose che legge sul forum, che "sente" le risposte del suo corpo ed è dedito ad alimentaz e allenamento, non ha bisogno di venire qui a chiedere "mi dite se va bene??". (forse sì, quando comincia a sollevare 150kg di squat, ma prima valgono le Leggi Base di questa disciplina). E io so che tu sei intelligente. Quindi rifletti da solo. Uberfranz è un "guru", tuttavia magari ti ha consigliato proprio l'allenamento che fino ad ora non ti ha fatto crescere.....devi essere tu in grado di capirlo, di filtrare ciò che ti viene detto e buttare giù la scheda che davvero fa la differenza per il tuo fisico !
    Anch'io ci sono cascato nel presentarsi e dire "sono nelle vostre mani"...ma dopo aver letto vita morte e miracoli di Somoja e Ironpaolo, mi sono vergognato di quei post.

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Ma che guru!!
    sto solamente cercando di farlo riflettere.
    Voi non avete idea di quanto si possa capire dal primo post di un utente

    ps: il curl con bil EZ, bicipiti ed i concentrati era ironico eh!
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    gela
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    Ma che guru!!
    sto solamente cercando di farlo riflettere.
    Voi non avete idea di quanto si possa capire dal primo post di un utente

    ps: il curl con bil EZ, bicipiti ed i concentrati era ironico eh!
    Almeno questo l'avevo capito):
    Quando dovrei inserire queste serie ??
    in quali sessioni ?

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    intanto dovresti ripartire proprio tutta la scheda in maniera diversa.

    per esempio in multifrequenza:

    Squat/stacco leggero

    panca/squat leggero

    stacco/panca leggera


    per l'alzata fondamentale tieniti sui 5x5/6x4
    per la seduta leggera tieniti sui 6-7-8x3 (anche in progressione, ma che sia leggera)

    condisci con complementari 2-3 x 8-10-12-15

    giorno squat: complementari bicipiti e petto
    giorno panca: complementari dorso e tricipiti
    giorno stacco complementari gambe e bicipiti

    in questo caso alleni il petto due volte a settimana i bicipiti tre volte a settimana, ma anche il petto, sia con la panca pesante, leggera ed i complementari.

    questo è solo un esempio, a me piace essere classico, andare di rep basse sui fondamentali stile 5x5, e poi fare i complementari per gli antagonisti. nelle sezioni leggere invece mi piace andarci pesante alzare le % e abbassare ulteriormente le rep, sempre lavorando con buffer però.

    prova a buttare qualcosa giù da solo con l'esempio che ti ho fatto
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    gela
    Messaggi
    34

    Predefinito

    sei stato molto esaudiente thanks...
    un'altra cosa , nei giorni di squat e stacchi i lomb. ed il crunch li inserisco a fine sessione allora ?

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    sì, sempre a fine sessione!
    Ultima modifica di .:überfranz:.; 13-01-2013 alle 07:38 PM
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    gela
    Messaggi
    34

    Predefinito

    lavorare con buffer , ho cercato di capire, però ???me lo spieghi, e poi le ripet. per i muscoli antag. mi consigli che io accetto di sicuro, mi scrivi addirittura 12 --15 , quindi il carico che devo utilizzare sarà non so , almeno ridotto del 50 %.
    E tutte queste ripetizioni per questi muscoli a cosa servono ??
    Scusami per le domande banali, ma ti scrivo perchè non trovo una risposta, fin'ora ho fatto tutto da solo, ma era arrivato il momento di chiedere e delucidarmi, perchè così non andavo più da nessuna parte

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mariobross Visualizza Messaggio
    sei stato molto esaudiente thanks...
    un'altra cosa , nei giorni di squat e stacchi i lomb. ed il crunch li inserisco a fine sessione allora ?
    Sì, però scaldali prima di iniziare che aumenta l'attivazione durante gli altri esercizi. Boh anche solo un po' di twist.

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    gela
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dynam Visualizza Messaggio
    Sì, però scaldali prima di iniziare che aumenta l'attivazione durante gli altri esercizi. Boh anche solo un po' di twist.
    grazie !!

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mariobross Visualizza Messaggio
    lavorare con buffer , ho cercato di capire, però ???me lo spieghi, e poi le ripet. per i muscoli antag. mi consigli che io accetto di sicuro, mi scrivi addirittura 12 --15 , quindi il carico che devo utilizzare sarà non so , almeno ridotto del 50 %.
    E tutte queste ripetizioni per questi muscoli a cosa servono ??
    Scusami per le domande banali, ma ti scrivo perchè non trovo una risposta, fin'ora ho fatto tutto da solo, ma era arrivato il momento di chiedere e delucidarmi, perchè così non andavo più da nessuna parte
    buffer=non arrivare a sfinimento
    per gli antagonisti non ti preoccupare, era solo una riflessione su di me, per esempio se faccio panca poi faccio bicipiti, non tricipiti (io non nella tua scheda).

    le ripetizioni servono ad alzare il volume, quando scrivo 2-3 x 8-10-12-15 significa per esempio che fai un 2x8 sul primo complementare e poi un 2x12 sul secondo etc, o viceversa, era per darti appunto un metro di misura.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Discussioni Simili

  1. mi date una mano a creare una dieta?
    Di Jakeddu Razer nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-11-2011, 10:41 PM
  2. Importante per i guru del forum!! Somo soprattutto
    Di B/ J/ 4 /2 nel forum Rest Pause
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07-02-2011, 08:32 PM
  3. La mia proposta(soprattutto per i guru del Forum)
    Di diee nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 11-07-2003, 05:34 PM
  4. Vendetta dei guru:PowerFactorTraining
    Di Tenebro nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-06-2003, 11:16 PM
  5. Piccoli guru crescono.....
    Di azimut nel forum Rest Pause
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 26-01-2003, 04:33 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home