Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Torno ad impegnarmi.Pareri scheda massa

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    45

    Predefinito Torno ad impegnarmi.Pareri scheda massa

    Ciao a tutti.Oggi dovrei iniziare una nuova scheda con l obbiettivo di mettere su un po di muscoli e vorrei qualche parere

    Lunedi
    Petto Panca piana 4x6 2'rec
    Distensioni manubri su inclinata 3x8 90"rec
    Croci su piana 3x12 1'rec
    Crossover ai cavi 3x12 1'rec
    ----
    Bicipiti Curl bilanciere 4x8 2'rec
    Curl concentrazione 3x10/12 90"rec


    Mercoledi
    Gambe Squat 4x6 2'rec
    Affondi con manubri 3x8 90"rec
    Leg extension 3x10 90"rec
    Gluteus mach8ine 3x12 1'rec
    -----
    Spalle Lento dietro 4x6 2'rec
    Alzate laterali da seduto 3x8/10 90"rec
    Rear delt 3x12 1'rec
    Scrollate per trapezi 3x12 1'rec

    Venerdi
    Dorso Lat machine(larga) 4x6 2'rec
    Pulley 3x8 90"rec
    Trazioni alla macchina 3x10 in superset con pulldown 3x15 2'rec
    ---------
    Tricipiti French press 4x6 2'rec
    Push down all ercolina con presa inversa 3x12 1'rec


    Addome e cardio un paio di volte a settimana a fine allenamento

    Vado da qualche anno in palestra anche se mi sono allenato sempre senza criterio,cambiando workout ogni sezione prendendo molto recupero e facendo troppi esercizi per i gruppi muscolari piccoli.Tuttavia credo di avere un discreto tono muscolare. Su alcuni muscoli sono abb forte su altri per niente. L'alimentazione l'ho corretta da pochi giorni



    Eta 30
    Altezza 183cm
    Peso 85
    BF 20% circa ----> ho un po di pancetta e maniglie dell amore.
    Ultima modifica di frank1982; 07-01-2013 alle 04:19 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Capaccio
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Ciao,come tu ben saprai per mettere massa c'è bisogno soprattutto di una dieta adeguata,detto questo,la scheda non mi pare male(non è che sono un esperto ),forse cambierei qualcosa nelle gambe e nei dorsali,aggiungerei lo stacco ,che coinvolge l'intera catena cinetica posteriore e il rematore(unilaterale o con il bilanciere) per lo spessore del dorsale,toglierei la leg extension(nn mi piace proprio quella macchina infernale),la sostituirei con la pressa a gambe strette.
    consigli da un puro amante di questo sport....
    Sono curioso,e non essendo un gatto non ci lascio lo zampino!
    Dr.House

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    5

    Predefinito

    La scheda non è male anzi
    Ma farei un pò di cambiamenti
    Nel petto mettici le dip perfetto fondamentale per il petto! Potresti fare un 4xmax
    e togliere il crossover ai cavi fai già i croci come pump è ottimo da mettere alla fine del petto
    poi potresti fare un 4x6 per i bicipiti come fondamentale e aggiungerci un curl coi manubri alternato ad esempio insomma 3 esercizi possono andare
    Per le gambe i quadricipiti possono andare ma 2 esercizi per i femorali mettili, i glutei puoi lasciarli perdere
    Per le spalle ci vuole il military press fondamentale, il resto può andare anche se potresti aggiungerci una super serie ottime per le spalle
    Per il dorso come ha detto muscle ci vuole il rematore, le trazioni per prime è meglio, e per lo stacco vedi tu è un ottimo esercizio ma ci vuole una buona tecnica sennò rischi pericolosi infortuni alla schiena, quindi attento!
    I tricipiti sono buoni anche se qui un 3 esercizio potresti aggiungerlo tipo le distensioni dietro la nuca singole sempre per il livello di pump
    Fammi sapere

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    45

    Predefinito

    allora:ho messo solo due esercizi per bicipiti e tricipiti perche molti dicono che sono gruppi muscolari piccoli e quindi due soli esercizi,uno fondamentale e uno complementare, bastano per sfinirli. Per i bicipiti avevo pensato anche io al 4x6 per i curl con bilanciere pero se aumento troppo il peso ne risente la tecnica e quindi una buona contrazione muscolare, non semplicissima nei curl.

    Per quanto riguarda military e stacco: non li ho mai fatti quindi non conosco bene la tecnica e ho paura per la schiena che gia di per se non è proprio il top. quindi per il dorso preferisco la lat machine : riesco ad isolare e contrarre bene il muscolo cosa che non mi riescew per niente con le trazxioni con le quali sono molto scarso,si e no ne riesco a fa 4 o 5 da solo; la military la sostituisco con il lento o con bilanciere o con manubri

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Io per i qudricipiti farei squat e pressa a piedi ravvicinati, per i femorali leg curl ed iperestensioni o iperestensioni inverse, e allenerei i polpacci.
    Infine, una forma di stacco, imparandola da zero e senza carichi insensati, potrebbe solo che giovare alla tua schiena (ovviamente se non hai paramorfismi o altri problemi importanti).

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Infine, una forma di stacco, imparandola da zero e senza carichi insensati, potrebbe solo che giovare alla tua schiena (ovviamente se non hai paramorfismi o altri problemi importanti).
    potrei eventualmente inserire lo stacco come esercizio complementare magari con carichi bassissimi almeno per iniziare ad imparare?
    comunque grandi problemi di schiena non ne ho, semplicvi dolori che credo hanno quasi tutti

Discussioni Simili

  1. torno con qualche foto
    Di domen nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 19-04-2008, 03:10 PM
  2. torno dopo 3 mesi di massa e 5 kili in più
    Di farins nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 19-01-2008, 03:35 PM
  3. dieta-torno ad allenarmi
    Di baba nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 99
    Ultimo Messaggio: 15-07-2004, 11:36 AM
  4. torno agli inizi
    Di Numero 10 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29-01-2004, 04:15 PM
  5. dopo 11 annni torno in palestra
    Di alfri nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-11-2003, 09:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home