Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problemi di... Crescita?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    A, A
    Messaggi
    3

    Sorpreso Problemi di... Crescita?

    Ciao a tutti ragazzi!
    Innanzitutto, visto che è il mio primo post qua dentro, mi presento: mi chiamo Alessio, ho 24 anni e sono di Alessandria.
    Mi sono iscritto qua dentro perché era da un po' che volevo farlo e perché ho due problemi da porvi e spero possiate essermi d'aiuto.
    Comincio col dire che fino all'età di 17 anni sono stato obeso (in foto nel 2003). Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Alessio 001x.JPG 
Visualizzazioni: 1585 
Dimensione: 76.4 KB 
ID: 11880

    Ho dovuto toccare la soglia per i 90kg prima di svegliarmi e cominciare una dieta (fatta in casa). Ho perso 17kg in 6 mesi e, da allora, mi sono assestato sui 73-75kg (in foto nel 2004). Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Me On Pose.jpg 
Visualizzazioni: 2728 
Dimensione: 99.1 KB 
ID: 11881

    Ho sempre fatto palestra ma ho smesso a 18 anni per iniziare a giocare a pallavolo (e successivamente Beach Volley, che faccio tutt'ora a livello agonistico associato a qualche seduta casalinga di pesi e addominali).
    Questo mi ha portato ad avere un buon fisico, come potete vedere dalla foto recente(peli a parte). Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: foto.jpg 
Visualizzazioni: 12754 
Dimensione: 87.7 KB 
ID: 11882

    Da allora però soffro di due problemi in cui spero possiate aiutarmi!

    1) Le scapole alate: eh si, ho un problema di scapole alate (seppur non evidentissimo). E' il minore dei due ma l'ho molto a cuore perché mi piacerebbe avere una schiena tonica e muscolosa come si comanda! C'è qualcosa che posso fare (a livello di pesi) per ridurle o eliminarle del tutto?

    2) La pelle in eccesso sul girovita. Ebbene si, ce l'ho e mi da fastidio. La dieta non mi ha lasciato smagliature ma un po' di pelle molle intorno ai fianchi che mi impediscono di raggiungere un'ottima definizione su addominali bassi e zona lombare. Lo so che può sembrare stupido ma essere grasso e poi dimagrire mi ha creato un sacco di paranoie mentali che non riesco ad eliminare. La pelle in eccesso quando sono in piedi quasi non si vede ma se mi siedo mi si crea un rotolino fastidioso e che cerco di mascherare in ogni modo. Esiste un metodo naturale, una dieta mirata, degli esercizi specifici che possano aiutarmi o l'unico modo rimasto è la chirurgia (va detto che mi è rimasta pure un po' di pelle in eccesso sul viso ma quella...)?

    Chiudo con il dire che seguo un'alimentazione piuttosto sana ed equilibrata (sgarro giusto per qualche dolcetto ogni tanto) e che pratico Beach Volley 2-3 volte a settimane mentre nei restanti tre faccio addominali (circuito di 3 serie da 5 esercizi senza riposo tra uno e l'altro ed un minuto tra ogni serie) ed esericizi con elastici e corpo libero (per rinforzare la muscolatura della spalla dopo un'operazione al cercine glenoideo). Spero possiate aiutarmi davvero, e scusate se sono stato così lungo!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Comincio a risponderti io, anche se per quanto riguarda i tuoi problemi c'è abb poco da fare....anche se lascerei la parola a qualcuno più esperto.
    La prima cosa che mi viene da dirti è che stai bene...soprattutto a livello di definizione. I "traumi" e i residui di un forte dimagrimento devi curarli con te stesso, magari con uno psicologo (tendiamo sempre a credere che gli altri vedano i nostri punti deboli, ma di base non è vero). Hai la tartaruga *****, nessuno può dirti niente per la pelle....impara a conviverci pacificamente. Se proprio ci tieni segui una dieta ancor più restrittiva...ma se dovessi iniziare a fare un po' di pesi non mi sembra una grande mossa.
    Come giudizio estetico si vede che di costituzione sei piuttosto piazzato (e parlo di ossa/massa non di grasso) in collo e vita e anche fianchi suppongo. Non penso tu abbia problemi a metter su muscoli per coprire eventuali difetti.
    Dovresti mandarci una foto di schiena e gambe !!

    Di base ti consiglio di iscriverti in palestra, altrimenti non c'è nulla da dire....in secondo luogo iniziare a lavorare in modo serio su panca, squat (per il beach ti serve molto) e schiena. Per le scapole alate dei rematori larghi e stretti fatti bene fanno tantissimo. Anche i rear delts, le spalle posteriori. Cura sempre la postura delle spalle. Non fare trapezi. Fai add obliqui con sovraccarico. Ingrossa spalle e braccia (vedrai che nel complesso i tuoi difettucci scompariranno). Hai potenziale amico, sfruttalo e ringrazia XD.
    Ho visto obesi molto più obesi di te...e quelli sì che si portano dietro smaliature e problemi a vita.
    Ciao !

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Hai un ottimo fisico, complimenti. Sei geneticamente messo bene e hai una buona struttura. I problemi che hai elencato non sono visibili agli altri, parlane con un buon psicologo, vedrai che risolverai i tuoi "problemi".

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Ps: dov'eri nelle foto al mare?

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    A, A
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Innanzitutto grazie per avermi risposto... E per i complimenti! Si sa che lusingano sempre!
    Forse avere iniziato palestra a 13 anni non è stata una buona idea. Ho fatto pesistica fino a 17-18 anni quando ho iniziato a giocare in serie B2 a pallavolo e, con la massa che avevo, non riuscivo ad essere scattante e veloce! Diciamo che sono riuscito ad asciugarmi piuttosto bene per lo sport che sto facendo e ne sono soddisfatto...
    Solo che poi sono usciti questi due "problemi" dovuti al dimagrimento e, forse, all'eccessivo uso di pesi in età troppo giovane e mi stanno un po' distruggendo. Dalla foto si vede bene che, tartaruga o no, la mia vita è dritta senza il minimo accenno alla tanto aspirata V.
    E non riesco a capire se si tratta solo di un fattore di postura, alimentazione o che altro... A breve vi allegherò una foto della schiena e delle gambe!
    Grazie per le risposte

    P.S. Franz nelle foto sono a Rimini!

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    sospettavo...
    io direi che per la schiena a V si tratta di genetica in primis, e poi dei pesi e degli esercizi che fai.
    quello che potresti fare è comunque secondario, e tenendo in mente questo, puoi eseguire esercizi per i dorsali e per le spalle.
    trazioni di tutti i tipi, rematori, pulley, scrollate, stacchi etc,
    lento avanti, alzate di tutti i tipi etc etc

    posta una foto di profilo e una di dorso, così possiamo giudicare meglio.

    ovviamente occhio agli esercizi che scegli (visto quello che ha passato la spalla).

    Quanto sei alto?
    Ultima modifica di .:überfranz:.; 05-01-2013 alle 03:11 PM
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Phon88 Visualizza Messaggio


    P.S. Franz nelle foto sono a Rimini!
    avevo riconosciuto il "colore" del mio mare...
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    A, A
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ragazzi scusate il ritardo con le foto ma ultimamente sto lavorando come un treno e non ho avuto ancora tempo per farmele fare!
    Potete dirmi su COME potrei lavorare con i rematori, i rear delts ed i pettorali? Dovrei puntare su pesi vicini al massimale e poche serie o pesi più leggeri con più ripetizioni? Non vorrei diventare più grosso di quello che sono ma vorrei puntare alla definizione (e nascondere un po' le scapole alate)

Discussioni Simili

  1. Problemi su problemi
    Di Gundam65 nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 06-05-2016, 07:37 PM
  2. Problemi con la crescita di massa muscolare
    Di E.K nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24-10-2014, 12:08 AM
  3. Problemi crescita peso
    Di bry91 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-06-2012, 11:20 AM
  4. problemi con la crescita e gestione dieta.
    Di omar76 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-08-2010, 06:07 PM
  5. Problemi di crescita muscolare e genetica
    Di Corvette nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 01-05-2003, 12:42 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home