Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Non e' troppo poco questo allenamento?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    14

    Predefinito Non e' troppo poco questo allenamento?

    Buongiorno vi propongo l'allenamento che mi ha fatto il mio istruttore:

    LUNEDI

    pressa a 45 gradi

    3 serie da 4 ripetizioni, poi attendere 10 secondi e fare una ripetizione, altri 10 e un altra, altri 10 secondi e un altra, e altri 10 e un altra

    Panca orizzontale con bilanciere, sempre 3x4 con i 10 secondi come prima

    poi Crunch con cavo 6x6


    mercoledi

    lat avanti 3x4 con i10 secondi

    lat inversa sempre 3x4

    curl con bilanciere sempre 3x4

    venerdi

    lento avanti (suppongo sia la macchina per le spalle) sempre 3x4 come prima

    panca stretta 3x4 come prima

    polpacci alla pressa 6x6


    non e' assurdo fare un solo 3x4 di bicipiti a settimana?
    bah.. che ne pensate?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Lecco
    Messaggi
    541

    Predefinito

    nulla ha senso di questa scheda, anche se mancano molti dati.
    qual'è il tuo obiettivo? e le tue misure?
    fatto sta che è un allenamento completamente campato per aria in cui mancano i fondamentali, tralasciando i 3x4 per il curl e la lat che sinceramente fanno ridere.
    il mio consiglio è di chiedere il perchè ti questa scheda al tuo allenatore e su quali basi si fonda l'allenamento che ti vuole far fare, per il resto leggiti i threads in evidenza e capirai molte cose.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Grazie per una risposta, partiamo dal fatto che ho 18 anni alti 1.70 peso 64 kg.
    domandai tempo fa al mio allenatore che programma era, lui mi disse un programma di forza con cui avrei messo i muscolacci, quindi come obiettivo ci siamo, siccome voglio mettere massa muscolare. Prima ne avevo un altra, simile, con gli stessi esercizi, dove però invece del 3x4 con 10 secondi avevo un 6x4 su tutti gli esercizi.
    Guarderò sicuramente i trhead, adesso vorrei però sapere come dovrei comportarmi:
    conviene che lascio perdere le schede fatte da questo allenatore e me ne faccio una io, magari chiedendo aiuto qui sul forum, oppure cambio palestra?
    come consigliate di comportarmi? di chiedergli spiegazioni (di che tipo) oppure di non rivolgermi piu a lui siccome non e' competente?
    Vi aggiorno in serata dopo aver chiesto spiegazioni, intanto vediamo che dice.
    Ultima modifica di Fabrizio8963; 29-11-2012 alle 03:25 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Lecco
    Messaggi
    541

    Predefinito

    prova a discuterne con lui perchè fare forza con esercizi come la lat machine o per polpacci non ha molto senso.
    la forza si fa sui fondamentali: stacchi, rematore, lento avanti, squat, panca, trazioni, parallele. questi esercizi non devono mancare se vuoi aumentare sia in massa che in forza e nella scheda del tuo allenatore ci sono solamente il lento e la panca. quindi come vedi, i conti non tornano.
    prova a chiedergli una scheda basata su questi esercizi oppure buttati tu su qualche programma di forza (ovviamente prima devi imparare correttamente gli esercizi multiarticolari) come il bill starr o il mav.
    per esperienza personale ti consiglio di partire con il MAV, programma di forza partorito da Ado Gruzza, un ottimo programma di allenamento per imparare i movimenti corretti e fare un buon volume di allenamento ad intensità variabile.
    cercalo su rawtraining e lo trovi subito, così puoi farti un'idea di un programma di forza

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Ok Dave gli ho parlato, chiedendogli che tipo di scheda era, e il risultato e' stato che mi ha confermato che il suo programma e' di forza e mi farà prendere massa e volume. sotto consiglio di un altro allenatore gli ho domandato se poteva farmi una scheda classica per massa, con 3 esercizi per gruppo muscolare, i classici 4x8. Ho provato a buttargliela dicendogli che tutti i miei amici hanno quel tipo di scheda e vorrei averla anche io
    La sua risposta e' stata che o mi fidavo di lui oppure avrei potuto seguire la scheda dei miei amici, che se non mi fido di lui non potro pretendere di avere risultati. Mi ha detto che la sua scheda e' finalizzata a sollevare sempre piu peso e che devo partire piano piano.
    sostanzialmente e' una persona molto gentile e disponibile, con tutti, però e' convinto che la scheda sua vada bene per me. La scheda e' un BIOO e ha detta di un altro allenatore a qui mi sono rivolto puo avere un senso, ma diventeri un pesista, cioe' sollevero sempre di piu e di piu, ma questo non sarà correlato direttamente a un aumento di volume e peso, un pò si, ma i programmi per massa sono altri. Specifico che a me della forza non interessa nulla, a me interessa salire di peso e aumentare di volume, insomma mettere massa muscolare.

    Adesso a parte le cose tecniche ti chiedo un consiglio personale: come conviene che mi comporto? mi fido di lui, seguo le sue schede e come va va, oppure mi faccio una scheda io seguendo e chiedendo sul forum (l'alternativa sarebbe che me la puo fare anche un venditore di integratori a cui mi rivolgo, che gratuitamente fa anche schede di massa e alimentazione).
    Insomma a me questa palestra piace, ci sono persone simpatiche e anche belle ragazze pero come mi comporto con questo istruttore? significa che devo dirgli che preferisco seguire un programma mio, certo ci resterà male. che mi conviene fare? cambiare palestra?
    Ultima modifica di Fabrizio8963; 29-11-2012 alle 08:34 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Lecco
    Messaggi
    541

    Predefinito

    io lascerei perdere il BIIO e andrei su un altro tipo di scheda di forza (che inevitabilmente, se seguita da una buona dieta, ti porterà anche alla massa muscolare).
    ci sono tanti tipi di programmi come il ciclo russo, il bill starr o il mav

Discussioni Simili

  1. Troppo poco e troppo tanto?
    Di the77joker nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 12-07-2019, 09:19 AM
  2. Giusto o Sbagliato?Troppo o Poco?
    Di KenShamrock nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-07-2006, 03:29 PM
  3. Mangio troppo poco?
    Di slavix nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 14-12-2005, 11:25 AM
  4. X Alex , prima perdevo poco , e mo troppo ?
    Di ninja nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-06-2003, 01:29 AM
  5. tabella,come la definite?troppo,o troppo poco?
    Di obelix nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20-01-2003, 08:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home