Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: programmazione

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito programmazione

    ciao ragazzi ho scritto qui x invitare quanti stanno provando,o lo fanno già da molto,a scrivere ancora qualcosa sulla programmazione..per cercare di migliorare..io sto terminando il mio primo programma,seguendo una dieta base il che mi ha permesso di constatare la validità delle diverse fasi.posso dire che la fase di pompaggioi sopratt è la più semplice da abbozzare e quella + facile da modificare in relazione alle diverse esigenze.o notato che mi ha asciugato parecchio,e migliorato il mio aspetto mantenendo il peso.poi la fase di intensità quella x me più difficile sotto tanti punti di vista..non son mai riuscito a rispettare i bassi recuperi perchè la palestra era sempre piena tutto occupato..impossibile tenere bassi i recuperi e incrementare il carico non è poi così facile o almeno farlo bene rispettando poi le reps che teoricamente si dovrebbero fare.come dicevo anche questa fase mi ha asciugato ed è un bel risultato pensando che non ho raggiunto l'apice della intensità che il volume era ridotto e che ho mantenuto la dieta immutata..sicuramente però dovrò correggere il tiro su qualcosa in questa fase..quella di forza ha rispettato le attese.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito

    su dai ragazzi intervenite,ci sono molti qui sul forum che programmano...
    non so modifiche apportate,opinioni,impressioni

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    io x il momento smetto, mi sto facendo seguire da un nuovo trainer

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito

    e gli altri?gio frank,raptor,pas,jarod,sajan..avete sempre partecipato alle discussioni sulla programmazione come vi state trovando?

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    C'è poco da intervenire, non si capisce bene il problema....
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito

    infatti non c'è un problema.ho scritto semplicemente x esporre le mie impressioni e ho chiesto le vostre...modifiche,opinioni sulle fasi,adattamenti,errori,difficoltà.tu ed altre persone qui programmano e si allenano da m olto quindi tutto questo potrebbe tornare utile.e pur vero che senza farlo da soli non si impara,ma reputo certi pareri comunque utili..tu ad esempio immagino che programmi,anche se non l'hai mai detto esplicit,so che ti alleni da molto...

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    111

    Predefinito

    Bè io ho da poco finito per la prima volta un 'ciclo' di programmazione per intero dopo averne fatto uno 'smozzicato'... Nonostante abbia commesso molti errori scoperti nel tempo continuando a leggere i post e chiedere... bè devo dire che comunque mi ha portato a dei risultati. Non clamorosi certo anche perchè non seguo molto l'alimentazione.... Da questo punto di vista ho solo ridotto la quantità proteica, facendo spuntini di sola frutta e riducendo le proteine nei pasti principali. Ma nonostante gli errori di programma e l'alimentazione un pò sballata (leggi dolci e pizza... ) direi che il mio aspetto è molto migliore rispetto all'anno scorso anche se il peso è uguale (1,72 x 74 Kg) ed ho ingurgitato molte meno proteine e molti più dolci!!!!!! Quindi direi che la direzione è proprio quella giusta... Ora ho ricominciato il 'ciclo' cercando questa volta di fare le cose meglio e visto che si avvicina l'estate seguirò un alimentazione più corretta.... vedremo i risultati. In questo periodo ho imparato (dopo le cazziate di 4ca..), in generale, a fare allenamenti più brevi (anche se prima si aggiravano intorno all'ora). Mi ha colpito soprattutto la fase d'intensità: davvero impressionante come in pochissimo tempo sfinisco i muscoli e la reazione che ha il fisico Inoltre una programmazione così breve (fase, pompaggio, intensità) mi costringe a seguire gli allenamenti per bene senza trovare scuse per saltarli: ad esempio prima se saltavo un allenamento non gli davo importanza tanto avevo tutto il tempo perchè rimanevo in forza e 'massa' per 2 -3 mesi almeno.
    Gli errori più grossi, per quanto riguarda l'allenamento, li ho commessi comunque in fase di forza dove solo in parte ho fatto una fullbody (ho capito che bisognava allenarsi in fullbody solo a programma iniziato...), e in pompaggio dove non ho allenato la parte leggermente più carente (il petto..) subito dopo le gambe. Inoltre in intensità avevo inizialmente suddiviso in A-B per 3 volte a sett. ma non è stata la scelta più giusta: molto meglio una 3 split, mooooolto più efficace almeno per me. Vabbuò.... mo basta! Ti farò sapere il prossimo 'ciclo'. Ciauz!

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Infelice

    Visto che mi hai tirato in ballo §16 ti dico che mi sto riprendendo lentamente da un infortunio abbastanza lungo (niente di grave cmq) quindi sto cercando di ricondizionare il fisico...
    La programmazione alla 4ca la riprenderò appena possibile...

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Io ho momentaneamente interrotto la programmazione, per motivi separati dall'allenamento...non ho più il tempo per fare nulla, a malapena riesco a seguire con un minimo di coerenza la dieta! Negli ultimi 25/30giorni mi sono allenato istintivamente, tra l'altro in maniera abbastanza pesante, e il fisico ha risposto benissimo a un improvviso ritorno alle "vecchie" abitudini...visto che ormai l'estate è alle porte, credo che mi limiterò a due settimanelle di ricondizionamento generale, seguite da due settimanelle di forza e poi vai con l'intensità a tutto spiano, ho iniziato la dieta prima quest'anno e sono già riuscito a asciugarmi in maniera soddisfacente, quindi ora sono un pò dubbioso sul da farsi!

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito

    sorry frank non sapevo

    beh anche io ho commesso molti errori e ho son rimasto uguale di peso non di aspetto..boh ho solo un grosso dubbio mentre mi asciugo fisicamente ciò non accade in viso-prendetemi pure x il ..-ma non so come spiegarmelo....boh comunque non vedo l'ora di ricominciare il programma ora proverò a cambiare anche l'alimentaz..dovrò metter su qualcosa e x l'estate non mi imp cercherò di metter su peso-muscoli senza perder di vista il grasso..

Discussioni Simili

  1. problema esercizi dorso nella programmazione
    Di diste18 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-04-2004, 09:17 PM
  2. Sono piccolo e nero come calimero: ovvero continuando la programmazione!
    Di Muscolo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 04-04-2004, 11:19 AM
  3. programmazione
    Di RSVSilver nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-03-2004, 11:29 AM
  4. X4ca:info generali su programmazione
    Di FedeBuilder nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 04-03-2004, 12:33 PM
  5. Programmazione con malattia
    Di Cesarone nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-12-2003, 02:16 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home