ciao ragazzi, vi scrivo per essere aiutato a farmi le schede di allenamento se possibile e avere delle risposte alle domande che mi pongo...
innanzi tutto vi dico le mie schede, vado in palestra 3 volte a settimana da circa 3 anni non in modo costante però.. salto il periodo che va da maggio a ottobre, senza fare più niente e infatti perdo sempre peso e sono punto a capo. il mio obiettivo è mettere massa, "ingrassare" in quanto peso 59 kg e sono 1.74 , il mio difetto fisico se così si può dire è avere le gambe moolto magre rispetto alla parte superiore del corpo, difatti l'allenatore mi ha fatto una scheda dove alleno più le gambe, ma io preferisco equilibrare tutto, infatti alleno anche la parte superiore come si deve. ho due schede:

la n°1 che faccio il lunedì e il venerdì ha questi esercizi, li metto in ordine:
corsa - 6 minuti
piegamenti hiundù - 2x10 riposo 45 secondi
alzate laterali appoggio panca - 3x10-8-6 riposo 2 minuti
squat manubri - 3x10 - rip 2 min
distenzioni panca 3x10
leg extension 3x10
calf pressa 3x10
distenzioni panca inclinata 3x10
bicipiti bilanciere 3x10
bicipiti manubri martello 3x10



poi ho la scheda che faccio solo il mercoledì:

corsa - 5 minuti
crunch - 3x30 - 30 secondi
crunch torsione " "
crunch inverso " "
squat multipower 4 x 8-6-4 - 2 min
pull over 3x10
leg extension 3x10-8-6
leg curl 3x10-8-6
pull down 3x10
stretching


queste sono le due schede.. solo che le faccio da ormai 2 mesi e volevo cambiarle, oggi mi sono fatto prestare il libro di esercizi per farmi personalmente delle schede io, ho notato che mancano le spalle, perciò ho deciso di farmi 3 schede e non due per un allenamento che non superi le due ore. ragazzi chiedo il vostro aiuto che sicuramente ne sapete più di me per aiutarmi a fare le schede e l'abbinamento che si può fare con i muscoli in una giornata! grazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno