Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problema Sovrallenamento

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Varese
    Messaggi
    2

    Predefinito Problema Sovrallenamento

    Ciao a tutti ragazzi,premetto che credo di aver sbagliato sezione per aprire questa discussione,ma avrei bisogno di aiuto.
    Mi alleno da circa 3 anni,Da circa 1 settimana dormo veramente male la notte,prendo sonno abbastanza facilmente,ma mi sveglio di continuo durante la notte,e perdipiù sento i battiti del cuore accellerati;Cercando qui e la sul web credo di aver capito che potrebbero essere sintomi da sovrallenamento.Ultimamente,precisamente per 2 settimane ho intrapreso una scheda suddivisa in 5 giorni,ogni giorno andavo ad allenare un muscolo con 3 o 4 esercizi per un tempo totale in palestra di circa 1 ora,Il sabato andavo ad allenarmi a Boxe e la domenica giocavo a calcetto. I muscoli li sentivo riposati,non vorrei che abbia messo in crisi il sistema nervoso;ora sono fermo da circa 1 settimana. Scusate se mi sono dliungato,ma cerco consigli . Grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    93

    Predefinito

    il consiglio è univoco: riposo e ancora riposo, fermo restando che un controllo generale e un'analisi del sangue potrebbe convalidare lo stato di affaticamento.
    Comunque in questi casi è importante ristabilire la "quiete" corporea, la frequenza cardiaca va monitorata al mattino appena sveglio e appena superata la crisi riprende lentamente i tuoi allenamenti con scarsa intensità e in numero di tre settimanali.

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Varese
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Grazie per il consiglio,Il controllo del sangue credo non sia necessario poichè anche l'anno scorso sempre in questo periodo ebbi questo problema e con 15 giorni di stop tornai alla normalità! Starò fermo ancora questa settimana dopodichè settimana prossima tornerò in palestra e ricomincerò una 3 split mantenendo bassa intensità.

Discussioni Simili

  1. sovrallenamento
    Di RSVSilver nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 11-11-2003, 07:38 PM
  2. Sovrallenamento?
    Di mystico nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 10-10-2003, 09:24 PM
  3. Sovrallenamento
    Di EAGLE nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 16-07-2003, 11:49 AM
  4. Tricipiti : rischio sovrallenamento?
    Di Cenere nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-03-2003, 09:26 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home