Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Body building e MMA

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    23

    Predefinito Body building e MMA

    Salve ragazzi io da oggi inizierò penso a praticare MMA , volevo sapere se praticando pesi ed mma posso andare in catabolismo , mi alleno cosi : lunedi pesi , martedi mma,mercoledi pesi, giovedi mma, venerdi pesi . Sono in fase di massa , queste due attivita vanno in contrasto?

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    in contrasto no di certo se abbini un valido piano alimentare.
    al limite potrebbe esserci l'effetto contrario ovvero con una crescita troppo rapida in termini di massa rispetto alle capacità acquisite nella lotta potrebbe svantaggiarti in quest'ultima, causa lentezza.
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    23

    Predefinito

    quindi va bene? aumento le calorie in allenamento mma uso bcaa e glutamine ke ne pensi? e come potrebbe succedere di avere una crescita troppo rapida ?

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dueville, vicenza
    Messaggi
    649

    Predefinito

    Chi fa sport da combattimento si allena con i pesi, ma non fa bodybuilding, sarebbe controproducente.
    Devi lavorare sulla forza e sull'esplosività, la massa deve essere una conseguenza, non un evento ricercato.

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    23

    Predefinito

    ma se il mio primo obbiettivo fosse mettere massa ?

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    93

    Predefinito

    la massa, come anticipato sopra, diviene un effetto secondario dovuto all'adattamento in seguito a lavori di potenza e di limitatamente di forza massimale. Credo però che alcuni studi in materia stiano riqualificando le metodiche proprie del bbing come eventi in linea con le discipline sportive, soprattutto quando chi vuole potenziarsi necessita di forza e di ipertrofia di base.

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dueville, vicenza
    Messaggi
    649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giuseppedm Visualizza Messaggio
    ma se il mio primo obbiettivo fosse mettere massa ?
    Allora devi considerare il fatto che poi a mma non renderai come potresti

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    93

    Predefinito

    ma io non sarei così drastico. L'idea di una massa funzionale sta tramontando.......oggi si rivaluta più di ieri un intervento diretto sulla massa con tabelle a blocchi appunto di massa a cui seguono allenamenti di potenza e infine trasformazione.
    Molti si sono resi conto che l'aspetto funzionale o forza funzionale in realtà non fosse così efficace. Un atleta che solleva un tonnellaggio interessante sui 3 Big si dimostra più forte, flessibile, reattivo e potente di un altro che si dedica esclusivamente al "core & pillar". Ovvio le due cose sono importanti ma per un atleta che cerca la performance, potrebbe non essere il caso di giueppedm, non conviene abbassare troppo gli indicatori di potenza, forza e massa muscolare.

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dueville, vicenza
    Messaggi
    649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aemme Visualizza Messaggio
    ma io non sarei così drastico. L'idea di una massa funzionale sta tramontando.......oggi si rivaluta più di ieri un intervento diretto sulla massa con tabelle a blocchi appunto di massa a cui seguono allenamenti di potenza e infine trasformazione.
    Molti si sono resi conto che l'aspetto funzionale o forza funzionale in realtà non fosse così efficace. Un atleta che solleva un tonnellaggio interessante sui 3 Big si dimostra più forte, flessibile, reattivo e potente di un altro che si dedica esclusivamente al "core & pillar". Ovvio le due cose sono importanti ma per un atleta che cerca la performance, potrebbe non essere il caso di giueppedm, non conviene abbassare troppo gli indicatori di potenza, forza e massa muscolare.

    Premetto che non ho capito quello che hai scritto, comunque chiunque faccia sport da combattimento, con obiettivi agonistici, di certo non va a "fare massa", ma si potenzia per avere poi transfer sullo sport, fregandosene delle mode o dei falsi miti da palestra.

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pironman Visualizza Messaggio
    Premetto che non ho capito quello che hai scritto, comunque chiunque faccia sport da combattimento, con obiettivi agonistici, di certo non va a "fare massa", ma si potenzia per avere poi transfer sullo sport, fregandosene delle mode o dei falsi miti da palestra.
    L'ipertrofia o massa è importante per chi combatte indipendentemente da mode o falsi miti da palestra. Se hai un atleta che necessita di "più massa" lo dovrai far lavorare con programmi specifici, quindi ipertrofici. Non solo, una massa accurata e sviluppata nel tempo produce dei notevoli benefici, i quali si sommeranno poi alle necessarie trasformazioni. L'idea che hai tu di "fare massa" è un luogo comune da sfatare perchè vecchio.

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    23

    Predefinito

    beh certo ho capito benissimo dipenda da cio che voglio fare non ha senso f mma se metti massa pesante perchè ci perdi in elasticità ecc... comunque io non voglio fare massa come se fossi un bodybuiler il mio stile è piu da crossfit

  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    93

    Predefinito

    ancora un'opinione errata sulla flessibilità e sull'elasticità, proprio i bbers sono tra coloro che possiedono una flessibiità muscolare elevata, ma non è questo il problema.
    Il problema è darsi delle priorità e a quanto pare se non ti organizzi e attui una Programmazione, non otterrai i risultati sperati.

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dueville, vicenza
    Messaggi
    649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aemme Visualizza Messaggio
    L'ipertrofia o massa è importante per chi combatte indipendentemente da mode o falsi miti da palestra. Se hai un atleta che necessita di "più massa" lo dovrai far lavorare con programmi specifici, quindi ipertrofici. Non solo, una massa accurata e sviluppata nel tempo produce dei notevoli benefici, i quali si sommeranno poi alle necessarie trasformazioni. L'idea che hai tu di "fare massa" è un luogo comune da sfatare perchè vecchio.

    So benissimo che l'ipertrofia sia importante, ma non è ricercata in questi sport, è una conseguenza dell'allenamento.
    O meglio, è ricercata ma non con le metodiche di allenamento tipiche del bodybuilding, si usa qualcosa di simile al powerlifting o o weightlifting, comunque coadiuvato da molto lavoro sullo sport specifico, che è l'importante.
    In uno sport dove bisogna essere agili e forti, la massa come viene intesa nel bodybuilding è controproducente, esempio sono i thailandesi che per anni sono stati imbattibili nella muay thai, pur avendo masse muscolari mediamente inferiori agli altri

  14. #14
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pironman Visualizza Messaggio
    So benissimo che l'ipertrofia sia importante, ma non è ricercata in questi sport, è una conseguenza dell'allenamento.
    O meglio, è ricercata ma non con le metodiche di allenamento tipiche del bodybuilding, si usa qualcosa di simile al powerlifting o o weightlifting, comunque coadiuvato da molto lavoro sullo sport specifico, che è l'importante.
    In uno sport dove bisogna essere agili e forti, la massa come viene intesa nel bodybuilding è controproducente, esempio sono i thailandesi che per anni sono stati imbattibili nella muay thai, pur avendo masse muscolari mediamente inferiori agli altri
    se è importante e non ricercata.....

Discussioni Simili

  1. per body building homepage
    Di stallone nel forum Help Forum
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-01-2004, 05:01 PM
  2. Nuovo sito body building femminile
    Di Snoloose nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 06-11-2003, 09:12 PM
  3. Immagini body building
    Di Body nel forum Rest Pause
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-08-2003, 10:17 AM
  4. Arrestato campione europeo di Body Building
    Di Pro78 nel forum Problema Doping
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27-04-2003, 05:30 PM
  5. Quale è la migliore rivista del body building?
    Di siffrediantonio nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 01-04-2003, 05:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home