Salve a tutti, qualche volta ho trovato discussioni interessanti su questo sito quindi mi sono registrato, e intanto vi chiedo qualche consiglio, che ne sapete sicuramente di più, vi descrivo la mia situazione attuale, fino a 1 anno e mezzo fa pesavo circa 100 kg a 14 anni per 1.60 o poco più, insomma ero parecchio ciccione, dopo mi sono dato da fare e ho perso molto peso in poco tempo e ora sono 68-69 kg per 1.75, 16 anni, ho iniziato palestra da 1 mese e vorrei fare un pò di muscoli, ma avendo perso molto peso sono scarso di addominali e sono un pò fuori forma, e fino a pochi giorni fa mi allenavo male, perchè facevo tutti questi esercizi in una sola sessione con esecuzioni più pulite possibili; andavo tutti i giorni in palestra 1 ora e mezza, 2 ore,riscaldamento 20 min di corsa abbastanza veloce, dopo; 3-4 serie di bicipiti da 12 ripetizioni con manubri da 8 kg per braccio alternati in piedi.
Spalle; alzate frontali, laterali, sempre 3 serie ad esercizio,con 12 ripetizioni con manubri da 6 e 6 kg
Tricipiti lat machine; con 40 kg, 3 ripetizioni da 10.
Dorsali lat machine; 3 ripetizioni da 15, 35 kg, e pulley basso sempre 3 x 10, 25 kg
Pressa; arrivavo a fare anche 2 ripetizioni da 6-7 con 140 kg
e spesso facevo il bis di ripetizioni bicipiti e dorsali verso la fine, i primi giorni ero distrutto l'indomani, ma poi ci ho preso il ritmo, però il mio allenatore mi ha detto che così facendo il muscolo fa fatica a crescere, se allenato così tanto tutti i giorni, quindi mi servirebbe un programma nuovo per allenare i muscoli in giorni diversi, sto messo molto bene di gambe e spalle, e vorrei riuscire ad ottenere un fisico potente e grosso in generale, e pulito con meno massa grassa possibile, chi se la sente di suggerirmi un alimentazione e allenamento adatto al mio profilo? non mi manca n'è il tempo nè la volontà, e non voglio prendere schifezze sottolineo.