Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: scheda per rassodamento..?

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    2

    Predefinito scheda per rassodamento..?

    ciao a tutti!
    premetto che non so se sto postando nella sezione giusta, perchè ero indeciso tra questa e quella della definizione, ma visto che alla fine vado a chiedervi un piano di allenamenti ho optato per questa
    sono nuovo del forum e probabilmente purtroppo credo che sarò poco attivo perchè ci capisco poco niente..
    mi chiamo Lorenzo e ho 17 anni, ad aprile 18, e in una decina di mesi ho perso 25 kg: da 98 che ne pesavo sono arrivato ai 73 (e essendo altro 181 cm dovrebbe essere il mio peso forma)
    capirete già qual'è il mio problema: la pelle flaccida sulle coscie fianchi ma sopratutto sulla pancia!!!
    ormai saranno 6 mesi che ho finito di dimagrire e sto cercando di rassodare, con esercizi fisici e Rilastil ma senza nessun risultato. fino a luglio sono andato in palestra e un po' a correre ma niente! finchè ora ricominciato settembre ho ripreso la corsa, però mi sono voluto andare ad informare ad un centro estetico se magari facevano qualche trattamento per il rassodamento, ma ahimè mi hanno detto che queste cose non esistono o che comunque danno scarsi risultati, e mi ha dato due possibilità: la chirurgia (cosa che evitere MOLTO volentieri) e la palestra, dicendomi di fare soprattutto attività anaerobica e che avrei avuto bisogno di un programma che prima gonfia molto di massa magra (in modo di andare a riempire) e poi piano piano "retrocedere" scolpendo! ha ragione? nel caso in cui avesse ragione arriva la mia vera e propria richiesta: siccome nella mia palestra c'è un solo istruttore e non l'ho mai visto molto ferrato nel suo mestiere, volevo sapere se in questo forum (che ho consultato altre volte per altri consigli e in cui ho trovato gente molto preparata a riguardo) c'era qualcuno che poteva aiutarmi facendomi un piano di allenamento proprio mirato a "riempire" queste zone ormai flaccide per poi andare a ridefinire!! io potrei andare in palestra anche tutti i giorni perchè non faccio altre attività!!
    se ci fosse qualcuno in grado e così disponibile da aiutarmi gli sarei veramente molto grato perchè non so più come fare, e avendo 17 e continuare a vedermi questa pancia orribile nonostante tutti gli sforzi per mandarla via mi demoralizza molto!!
    grazie a tutti!!

    p.s. sto comunque continuando la nutrizione con cui sono dimagrito (cioè Herbalife) che consiste nel sostituire un (o due nel caso si volesse perdere peso) pasto con i loro preparati che sono proprio bilanciati per apportare il giusto nutrimento, e sono ricchi di proteine che so che aiutano a trasformare massa grassa in massa magra

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Lecco
    Messaggi
    541

    Predefinito

    programmi a 0 non se ne fanno, però se leggi le discussioni in evidenza del forum troverai tutto ciò di cui hai bisogno. una volta messo giù un programma, postalo che ci diamo un'occhiata. sarebbe fondamentale prima imparare bene gli schemi motori dei vari esercizi e preferire gli esercizi senza macchine, quindi dovresti documentarti molto. da quel che ho capito vuoi metter su massa, giusto?

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    2

    Predefinito

    si, o almeno così mi hanno consigliato! mettere su massa in modo da riempire ciò che il grasso ha lasciato vuoto (diciamo così ahah) per poi andare a "sgonfiarsi" per definire!!
    però avendo competenze zero, se non inferiori, potrei farmi fare una scheda dal mio istruttore e poi postarla qui? può andare bene?
    grazie della disponibilità

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    certo, aspettiamo la scheda
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Discussioni Simili

  1. Rassodamento per la zona "sotto-gluteo"
    Di Nyteshade nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-04-2017, 02:01 PM
  2. Suggerimenti rassodamento zona "sotto-gluteo"
    Di Nyteshade nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-04-2017, 01:59 PM
  3. distinzioni tra scheda massa e la scheda per la forza..e consigli per la mia scheda
    Di alessandrot1 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-04-2013, 01:03 AM
  4. Rassodamento(Definizione) Post Dimagrimento
    Di Borian nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-01-2011, 05:10 PM
  5. Rassodamento!!!
    Di KURT ANGLE nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-03-2004, 09:29 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home