Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Esercizi per i glutei

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    48

    Predefinito Esercizi per i glutei

    Salve a tutti!
    Avrei bisogno di un consiglio.. mi potreste suggerire qualche esercizio per mettere su massa nei glutei..? è molto piatto e lo vorrei "imbottire" si esatto, praticamente farsi si c__lo..
    questa battuta è di 4ca..
    Ho già fatto un search è ho visto che consigliate lo squot completo e gli stacchia a terra, ma io ho bisogno di esercizi che coinvolgano il meno possibile le gambe.. perchè in questo periodo non le posso allenare. gli stacchi da terra non andrebbero male, ma visto che sono un principiante non vorrei farmi male visto che è un'esercizio un pò complesso..
    avete dei consigli da darmi? del good moorning cosa mi dite? ogni consiglio è ben accetto!

    ah.. dimenticavo, preferirei evitare anche gli esercizio con le macchine tipiche per i glutei.. va bene migliorarsi, ma anche la dignità ha un limite.. 3
    se avete qualcosa che si può fare anche a casa dite pure.. sparate sono tutto orecchie. grazie.

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Messaggio

    Squat completo.....non puoi pensare di allenare i glutei e non le gambe, se al momento non le puoi allenare, non ho capito il perchè, forse hai problemi....lascia stare, almeno al momento.
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    48

    Predefinito

    non voglio allenare le gambe perchè giocando a calcio adesso stiamo facendo lavori di sola rapidità e velocità, e andare a caricare le gambe in palestra in questo periodo mi creerebbe davvero grossi problemi..

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Se credi ke allenare le gambe ti creerebbe grossi problemi, credi ke allenare i glutei (fondamentali nello scatto) nn comporti nulla???

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    48

    Predefinito

    uhm.. vero anche questo... però mi sono sempre accorto che lavorando duro sui quadricipiti il giorno dopo mi muovevo alla moviola. un lavoro mirato sui glutei non l'ho mai provato e quindi non saprei dirti. anche i polpacci sono fondamentali nello scatto, ma anche se li alleno, il giorno dopo riesco a "tirarermeli dietro".

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Più che altro non capisco come pensi di crescere senza allenare le gambe visto che se non lo fai la parte superiore del corpo ci metterà secoli a svilupparsi.

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    48

    Predefinito

    ?????? scusa? questa mi è nuova.. dunque se non alleno le gambe non cresco di petto? questa ha le uova...
    sono un principiante, ma questo mi suona moooooolto strano. non credo che non allenare le gambe per un periodo mi impedisca di crescere sopra... al max posso crescere sopra e essere antiestetico perchè ho le gambe minute (non è il mio caso perchè ho le gambe già abbastanza sviluppate visto che gioco a calcio da 15 anni). le gambe non sono il mio principale probelema. Guarda al max la parte che mi accorgo che è più debole sono le spalle, e pure di brutto. e i glutei, sui quali appunto chiedevo consigli.

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Sarà pure nuova, ma nessun allenamento degno di tale nome, tralascerebbe l'allenamento delle gambe, considerando il potenziale anabolico di esercizi come squat e stacchi, sempre che si parli di bbuilding e non di andare in palestra, il che mi sembra stiamo parlando di quest'ultimo punto quindi di duce cose diverse.

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    48

    Predefinito

    si vabbhe uno chiede un consiglio per un esercizio e gli viene risposto tutt'altro facendolo passare per un'imbecille perchè preferisce giocare a certi livelli e tralasciare lo squot per 2-3 mesi, piuttosto che allenare le gambe sempre e comunque. le proprietà anaboliche dello squot sono ben note a tutti. su una cosa comunque dico che hai ragione Sajan! io non faccio bb. io vado in palestra! cerco di ottenere risultati, ma non impazzisco stando dietro al bilancio azotato positivo, o ai picchi insulinici. Non sono ne laureato in medicina ne un pt. Ho solo chiesto un consiglio e mi è stato risposto tutt'altro. Cmq va bene così, io leggo stò forum da parecchio, e ultimamente vedo che in pochi scrivono.. ora capisco il perchè. a chi pone una domanda "sempliciotta" o viene fatto passare per uno che non sà niente di bb (e può anche essere vero ma non c'è bisogno di ripeterglielo ogni secondo), o gli viene detto fatti un Search (cosa giusta, ma avolte si vuole sapere qualcosina di specifico). Va bene Sajan questo è il Forum Only BBer e quindi per quelli che come me che vanno solamente in palestra forse è meglio se ci rivolgiamo a gente più umile, a chi si abbassa a dare consigli anche a chi non è 180 cm per 90 kg al 8%. Scusa per il disturbo.

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Gli squat e gli stacchi eseguiti intensamente hanno un potenziale anabolico(come dice Sajan) incredibile, dal momento in cui stimolano ben il 70% della massa muscolare del corpo.Questi due esercizi favoriscono maggior rilascio di testosterone che non può far altro che giovare anche alla restante parte del corpo.Pensa che se vuoi aumentare di peso e quindi crecere, il 70% di questo peso sarà concentrato nelle gambe e nella schiena,se non li alleni beh vedi un pò tu...

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Non capisco perchè te la prendi? io ho detto bb\palestra, non ho denigrato il tuo giocare a pallone ci mancherebbe, era una costatazione e nient'altro; ognuno ha delle priorità e fa ciò che rietiene oppurtuno, migliore e divertente, quindi se a te poiace giocare a pallone, ben venga, ti auguro di arrivare in nazionale....
    Se tu chiedi come sviluppare i glutei senza allenare le gambe, scusami, ma la vedo dura se non improbabile, tutto qui....non mi sembra di aver mai detto qualcosa di così tremendo da poterti irritare. Se è così hai frainteso....
    Ultima modifica di Sajan; 14-04-2004 alle 07:08 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Ghiblin ti ho risposto,ma non so se ti è arrivato.

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    48

    Predefinito

    in nazionale? se, magari, anche una serie b mi andrebbe bene. Accetto i tuoi consigli, e sò anche io che per allenare i glutei devo allenare le gambe. infatti come ho detto ho cercato nel forum e ho letto che squot e stacchi sono i migliori. Chiedevo consigli se c'era un modo per limitare il lavoro delle gambe e concentrarlo più sui glutei, rom diverso, o magari altri piccoli accorgimenti. Ma da quanto mi avete detto è moolto difficile, se non impossibile. Ora sto facendo dei Hyperenstension e sento lavorare oltre che i lombari anche i glutei.. io intendevo esercizi di questo tipo, capisci. quando finirà il campionato è ovvio che allenerò le gambe.

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Gli stacchi rumeni coinvolgono in parte anche il gluteo.Magari impara la tecnica di esecuzione e, se non ti creano problemi di recupero per i femorali, prova ad inserirli nell'allenamento.

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    48

    Predefinito

    stacchi rumeni??? ecco che emerge tutta la mia ignoranza.. ehm.. da cosa si differenziano da quelli classici completi?

Discussioni Simili

  1. Glutei alti e sodi: esercizi migliori per allenare i muscoli a casa
    Di fitnessincasa nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-10-2012, 11:49 PM
  2. esercizi glutei senza pesi
    Di alix nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-05-2012, 12:56 PM
  3. Parere esercizi glutei
    Di Dattilo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-01-2010, 07:18 PM
  4. esercizi per glutei uomo
    Di giorgio89 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 29-10-2008, 09:35 AM
  5. esercizi glutei
    Di g_B nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01-03-2007, 08:59 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home