Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: muscolatura che non mantiene il tono nonostante l'allenamento

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    27

    Bomba muscolatura che non mantiene il tono nonostante l'allenamento

    ciao a tutti, ho creato questa discussione perchè ho un problema, frequento una palestra da ormai più di 3 anni, con una interruzione di circa 6 mesi l'anno scorso per poi riprendere il gennaio scorso. premetto che mi alleno con grande impegno dalle 3 alle 5 volte a settimana (nelle settimana dove mi alleno 5 volte faccio 3 giorni di carichi presanti e gli altri 2 dove faccio in prevalenza cardio ed esercizi a bassa intensità). in questi 3 anni di allenamento devo dire che sono migliorato davvero molto, sia per quantità di peso alzato sia per quanto riguarda la resistenza nelle ripetizioni. mio vero problema è che nonostante tutto questo i muscoli sembrano sempre senza tono muscolare e non capisco perchè !! se metto in tensione i muscoli essi si gonfiano davvero molto dandomi un fisico davvero notevole, ma se li rilascio in posizione naturale .. beh sparisce tutto !! e non capisco il perchè !! questo avviene specialmente per i bicipiti e per il petto. volevo chiedermi innanzitutto come mai questo fenomeno e a cosa è dovuto e soprattutto se conoscete qualche metodo per migliorare questa situazione. grazie mille a tutti.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Thiene
    Messaggi
    62

    Predefinito

    Una parola: ALIMENTAZIONE. Descrivi la tua dieta quotidiana, inserendo anche sesso, età, peso e altezza. Penso che, se andremo a fare 2 conti, la troveremo non sufficiente per nutrire i tuoi muscoli, pertanto difficilmente puoi arrivare all'ipertrofia.

Discussioni Simili

  1. Nonostante tanto sport ho un corpo orrendo :(
    Di Clelia nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 27-08-2017, 12:05 PM
  2. Risultati "mancati" nonostante il Duro Allenamento
    Di Kirone92 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 08-01-2014, 09:09 PM
  3. Batterista cerca consigli su allenamento muscolatura specifica..
    Di Stevehead nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 09-11-2010, 03:34 PM
  4. Quanto si mantiene il riso in frigo?
    Di Meteor nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-04-2010, 01:49 PM
  5. Nonostante...
    Di kickboxer_87 nel forum Rest Pause
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 10-10-2008, 06:52 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home