Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Presentazione, e richiesta consigli

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    60

    Predefinito Presentazione, e richiesta consigli

    Buonasera a tutti! Leggo il forum da molto, ormai. Sono appena iscritto. Mi presento anzitutto: sono Italo, ho 27 anni, vivo a Gallipoli, sono laureato in giurisprudenza. Amo il BB, diciamo che saranno almeno dieci anni che vado in palestra. Il problema, vuoi per genetica, vuoi per discontinuità, vuoi per alimentazione scarsa (vuoi per aver avuto negli ultimi 5 anni molti problemi a reni e intestino) è che semplicemente non cresco. peso 61 kg, per 1,74 di altezza: appaio magrolino, quindi. sono sformato, fianchetti larghi quanto le spalle, braccia magre. Mi piace molto leggere, per esempio tanto muscle & fitness, quanto olympian news. ho letto oltre brawn di roberts. Sono abbastanza giu' perchè non cresco. Non ho il tempo per andare in palestra, quindi sto attrezzandomi una palestra casalinga. Bilanciere olimpionico grosso, manubri, panca weider e una cinquantina di kg. Con calma, costruisco un power rack. beh vi posto la scheda che ho elaborato ultimamente:

    giorno 1
    panca piana, 3 x 12-10-8
    croci ai manubri, 3 x 12
    curl al bilanciere in superserie con curl su panca inclinata, 3 x 10
    curl a martello 3 x 10
    curl concentrati 2x 8

    giorno 2
    distensioni sopra la testa 3 x 10
    tirate al mento con bilanciere in superserie con alzate laterali, 3 x 10
    shrug con bilanciere, 3 x 10
    tricipiti su panca piana, 3 x 10
    tricipiti ( non so come si chiama: disteso con mani dietro, su panca, in mezzo il vuoto, piedi su una panca e disco da dieci kg sulle gambe, salgo e scendo 3 serie da 10)

    giorno 3
    squat 3 x 8
    polpacci 3 x 20
    rematori al bilanciere, 3 x 8
    rematori unilaterali, 5 x 5