Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Facciamo crescere sti pettorali!

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    3

    Predefinito Facciamo crescere sti pettorali!

    Salve, mi chiamo Fabio ho 19 anni e sono un giocatore di serie C di pallacanestro, sono nuovo del forum, ma premetto che lo leggo già da molto e sono a conoscenza del fatto che ci sia gente preparatissima e con una esperienza non indifferente, per questo mi rivolgo a voi.

    Mi sono iscritto in palestra per la prima volta circa un mese fa con lo scopo di allargare il petto e definire gli addominali, all'istruttore che mi seguiva ho detto che facevo pallacanestro a livello agonistico e che quindi avevo bisogno di esercizi mirati, lui dandomi un'occhiata mi ha subito detto che per le spalle farò poco e niente perchè sono già "largo" e ho molta massa muscolare ma che dovrò lavorare di potenza. Inoltre gli ho confessato le mie intenzioni di voler "aprire" il petto (è l'unica parte del mio corpo che non trovo in sintonia con il resto, sembra come se sia un passo indietro rispetto a tutto) e definire gli addominali.

    Mi ha fatto partire con una scheda total body e dopo 2 settimane una ABA BAB che se ricordo bene è configurata così:

    A
    3x10 Panca piana
    3x10-8-8 Croci a 30°
    2x10 Alzate laterali
    3x10-8-8 Shoulder press
    3x10 Curl col bilanciare in piedi
    2x8 Zootman in piedi
    4x25 Crunch su quella panca dove poggi anche le braccia sui braccioli a lato

    B
    3x10 Lateral machine fino al petto
    2x8 Pulley Basso
    3x10 carrucola per i tricipiti
    3x10-8-8 Quell'esercizio per i tricipiti sulla panca completamente abbassata dove parti con le braccia stese verso l'alto e porti i manubri dietro la testa e risali
    3x10 Squat
    3x10 Leg Curl

    Della scheda b son sicuro di aver dimenticato almeno 1 esercizio

    Entrambe le schede iniziano e terminano con rispettivamente 5 minuti di riscaldamento e 15 minuti di cardio alla fine.

    Dimenticavo, da 5 giorni ho iniziato ad aggiungere a panca piana anche panca inclinata 3x10 e chest incline 3x10 ma non sono molto sicuro su questa scelta.

    Sono 1.92 per 88 kg e mi son dato da fare...l'anno scorso esattamente in questo periodo dell'anno andavo su per giù 95-96kg...

    Quindi, ancora si fosse perso il punto del discorso , sto cercando una scheda che mi consenta di poter far crescere sto beneamato petto, poi per gli addominali credo che 4x25 di crunch magari ad ogni seduta di allenamento possano bastare

    Illuminatemi
    Ultima modifica di Brizzio07; 02-07-2012 alle 01:14 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Capaccio
    Messaggi
    640

    Predefinito

    secondo me con qst scheda nn cresci.
    i miei consigli sono:
    1)abbassa le ripetizioni ai fondamentali,panca-squat-stacco(dovresti aggiungerlo)
    2)gli addominali si fanno a tavola.Allenare l'addome tt i giorni è controproducente,è un muscolo come tt gli altri,quindi,per far vedere il tanto osannato "six pack",bisogna che si regoli l'alimentazione.
    ciao
    Sono curioso,e non essendo un gatto non ci lascio lo zampino!
    Dr.House

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Capaccio
    Messaggi
    640

    Predefinito

    ah dimenticavo posta la tua dieta.
    ciao
    Sono curioso,e non essendo un gatto non ci lascio lo zampino!
    Dr.House

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Innanzitutto grazie per la risposta.

    Per gli addominali sono d'accordo, la mia dieta non è sempre rigidissima (diciamo che faccio qualche strappo :S), comunque sia si orienta in questo modo:
    mattina yogurt, al max un frullato multivitaminico
    pranzo carne e verdura
    cena non ho un fisso, però vado sul leggero
    e poi banane a volontà.

    Come si può notare non ho una dieta organizzata, sarà che sono alle prime armi.
    Per i pettorali cosa ne pensi?

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Lateral machine fino al petto
    "lat machine" non indica "lateral" ma LATISSIMUS DORSI, il nome latino del gran dorsale.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    "lat machine" non indica "lateral" ma LATISSIMUS DORSI, il nome latino del gran dorsale.
    Chiedo venia

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Capaccio
    Messaggi
    640

    Predefinito

    come ho detto prima abbassa le ripetizioni ai multiarticolari-fondamentali.
    un esempio:
    panca piana:5x5-4x6
    panca inclinata/declinata con i manubri:3x8
    croci panca piana:3x8-3x10
    oppure:
    panca piana:6x4-5x5
    panca inclinata/declinata:3x10
    dips parallele:4xmax(se le ripetizioni che riesci a fare sono piu' di 10,aggiungi del sovraccarico

    qst sono i miei consigli per il petto,xo',visto ke il corpo nn è diviso in compartimenti stagni,potresti lavorare in multifrequenza,cioè incentrare il tuo allenamento sui tre multiarticolari affiancandoci qualke esercizio complementare.
    di schede in multifrequenza ne trovi tante sul forum,usa la funzione "cerca",oppure leggi qualke diario(ve ne sono di innumerevoli).
    Sono curioso,e non essendo un gatto non ci lascio lo zampino!
    Dr.House

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Capaccio
    Messaggi
    640

    Predefinito

    come ho detto prima abbassa le ripetizioni ai multiarticolari-fondamentali.
    un esempio:
    panca piana:5x5-4x6
    panca inclinata/declinata con i manubri:3x8
    croci panca piana:3x8-3x10
    oppure:
    panca piana:6x4-5x5
    panca inclinata/declinata:3x10
    dips parallele:4xmax(se le ripetizioni che riesci a fare sono piu' di 10,aggiungi del sovraccarico

    qst sono i miei consigli per il petto,xo',visto ke il corpo nn è diviso in compartimenti stagni,potresti lavorare in multifrequenza,cioè incentrare il tuo allenamento sui tre multiarticolari affiancandoci qualke esercizio complementare.
    di schede in multifrequenza ne trovi tante sul forum,usa la funzione "cerca",oppure leggi qualke diario(ve ne sono di innumerevoli).

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ciao, io sono nuovo qui, felice di conoscerti.

Discussioni Simili

  1. *Ma sti manubri....*
    Di 123456789 nel forum Rest Pause
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-11-2007, 07:41 PM
  2. ...sti ca...
    Di maik__77 nel forum Rest Pause
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 14-09-2007, 09:29 AM
  3. Guardate sti video
    Di LEGGENDARIO nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 31-01-2007, 01:01 PM
  4. che mazzo 'sti diavoli
    Di naoto nel forum Rest Pause
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-04-2005, 01:14 AM
  5. Sti pettorali...
    Di weboy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-02-2003, 09:56 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home