Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Addominali

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3

    Molto dubbioso Addominali

    ciao a tutti ragazzi.. premetto che purtroppo non ho molto tempo per stare tranquillamente a cercare nel forum e poi non sono molto esperto di forum quindi se ho sbagliato sessione non so.. in caso spostate questa discussione.. COMUNQUE ARRIVIAMO AL DUNQUE

    volevo sapere (se veramente lo sapete e se voi stessi avete ottenuto risultati o avete visto qualcuno ottenerli) COME AVERE LA PANCIA PIATTA E LA VITA STRETTA???

    premetto che non sono grosso ANZI.. peso74kili e sono 1m e 80.. adesso io da un 3-4 settimane ho cominciato a fare addominali tutti i giorni.. tranne la domenica.. e in pratica faccio un 20 minuti al giorno di addominali tutti esercizi diversi (1 serie di 30 per ogni esercizio) ho visto molti video di fitness ed esercizi con bastone per snellire la vita...

    VOLEVO SAPERE: sto sbagliando a farli tutti i giorni e soprattutto 20 minuti?? perchè ho letto di sfuggita da qualche parte che tutti i giorni non conviene.. però io non voglio gli addominali che crescono a me non interessano i cubi ESUBERANTI.. mi interessa avere pancia piatta e vita piu fina (snella) cosa dovrei fare??? sto sbagliando?? spero qualcuno possa aiutarmi soprattutto qualcuno che ha ottenuto risultati con una apposita serie di esercizi.. PS mi han detto ieri che è questione anche di alimentazione.. ma io non mangio schifezze da mesiiiiiiii (brioche, cioccolato, merende, patatine ecc ecc saranno un 5-6 mesi che non tocco ste cose.. ogni tanto mangio la granita al limone che mi faccio io di sera ma non penso mi faccia male) e non bevo bevande gassate e alcolici da tantissimo.. mangio proteine uovo pollo carne e insalata tutti i giorni e pasta solo alle 13.00 100gr.. il pane solo la mattina.. il pomeriggio 2 spuntini e la sera leggero non credo di fare un alimentazione sbagliata.. FATEMI SAPERE GRAZIE.. tengo questa discussione nei preferiti in modo da poterla rivedere facilmente .. A presto
    Ultima modifica di mbare; 16-06-2012 alle 12:42 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Premettendo che il forum non è un answer point, se arrivi qui a fare domande noi rispondiamo volentieri, ma sarebbe gradito che poi si ricambiasse stando un pò sul forum, per renderlo vivo, partecipando alle discussione eccetera...

    Per quanto riguarda gli addominali, basterebbe allenarli un paio di volte a settimana con gli esercizi giusti e un giusto sovraccarico, senza fare 100000 ripetizioni. Sono un muscolo come un'altro, amano le alte rep ma non c'è bisogno di esagerare.
    La parte più importante comunque è l'alimentazione, devi mantenere la bf bassina, e non è facile... bisogna avere una genetica favorevole per avere un bell'addome e una vita stretta, altrimenti la strada è lunga e dura
    -Where Eagles Dare-

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Capaccio
    Messaggi
    640

    Predefinito

    quoto carnera.
    ma cosa intendi per vita stretta?cioè,vuoi eliminare le classiche maniglie(accumuli di grasso,liquido..)?
    Sono curioso,e non essendo un gatto non ci lascio lo zampino!
    Dr.House

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3

    Predefinito

    grazie per le risposte

    per vita stretta intendevo (un corpo a V.. con spalle e dorsali un po piu larghetti e già mi accontento di quelli che ho e poi scendendo man mano vai a stringere ma anche di poco non eccessivamente.. per questo dico vita leggermente piu stretta... io invece sotto i dorsali i fianchi del mio corpo non vanno a stringere formando un corpo a V ma scendono dritti...) e poi la pancia piatta.. queste 2 cose volevo sapere.. ma visto che fare 20 minuti al giorno tutti i giorni non conviene allora mi limiterò a farli 2-3 volte a settimana.. poi faccio dalle 20 alle 30 ripetizioni per ogni esercizio.. 1 serie per ogni esercizio faccio anche esercizi di fitness per pancia piatta (che sono sempre addominali) GRAZIE MILLE... intanto diminuirò da 30 a 20 le ripetizioni e diminuirò anche i giorni di allenamento per gli addominali poi per gli esercizi vedrò (forse quelli che faccio vanno bene se volete vi posto qualche video che ho preso dal tubo) GRAZIE ANCORA.. siete stati gentilissimi .. spero di poter ricambiare anche se non sono un maestro.. potrei consigliare o dire a qualcuno la mia alimentazione di ogni giorno forse a qualcuno che si avvicina da poco potrebbe interessare.. sono ingrassato da 68 a 74 in poco tempo senza grasso GRAZIE ANCORA a presto

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3

    Predefinito

    ragazzi ho dimenticato di dirvi..

    INTANTO ho cominciato a fare addominali un giorno si e un giorno no .. adesso vedrò i risultati in questo mese se cambia la situazione o resta la stessa per quanto riguarda l'addome piatto e la vita leggermente più stretta...

    Adesso volevo dirvi.. io ho una leggera scoliosi QUINDI la mia colonna vertebrale è leggermente storta e tende leggermente ad uscire fuori la costola sinistra verso l'esterno.. per non farla vedere devo mettermi in una posizione ASSURDA (scomoda e non naturale PER ME)

    PROBLEMA:
    ho la parte sinistra degli addominali leggermente più sporgente della destra cosa dovrei fare??? dovrei fare degli esercizi specifici solo per sforzare di più la parte destra e farla crescere (DI CONSEGUENZA)un pochino?? ditemi voi.. con l'allenamento degli addominali tutti i giorni la notavo di meno questa cosa.. adesso facendo 1 giorno si e 1 no ci faccio di nuovo caso (si nota di più) CHE FACCIO?

Discussioni Simili

  1. Addominali e addominali laterali
    Di richilincez nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-11-2005, 03:36 PM
  2. polpacci e addominali
    Di yukatan nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 16-04-2003, 09:58 PM
  3. Addominali Obliqui
    Di weboy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-04-2003, 09:41 PM
  4. Addominali
    Di pepope nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-03-2003, 03:16 PM
  5. Streetching per gli addominali
    Di BEST BODY nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-01-2003, 08:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home