Ciao, io ho vent'anni, sono alto 174 cm, peso 61 kg e ho sempre fatto una vita piuttosto sedentaria, ma qualche mese fa ho iniziato a frequentare un corso di Krav Maga. Essendo gracile non è semplice praticare una disciplina di difesa personale, quindi la settimana scorsa ho iniziato a fare esercizi a casa. Ho trovato un sito in cui ti indica un programma per riuscire ad arrivare a fare 300 addominali e 100 flessioni nel giro di qualche mese, e la prossima settimana vorrei iniziare il programma per le trazioni (attualmente riesco a fare di fila 20 misere flessioni e 40 misere addominali).
Però dato che nel combattimento i bicipiti sono molto importanti, volevo iniziare ad allenare anche quelli, e non potendo andare in palestra per questioni di tempo mi chiedevo se è possibile aumentare la potenza dei bicipiti in casa. Girovagando su Internet mi è sembrato di capire che per allenare la forza "veloce" occorrono
esercizi a carico medio (50-70% del massimale) con poche serie e al massimo 10-12 ripetizioni. È esatto?
E soprattutto, posso allenare i bicipiti mentre svolgo il programma per le flessioni e le trazioni o è meglio non sovrapporre i due tipi di allenamento? Scusate ma ho le idee molto confuse, spero che riusciate a chiarirmele