Mi sembra proprio in questo forum che lessi che per impostare un allenamento quando si faceva questo tipo di alimentazioni a basso regime di carboidrati bisognava abbassare le ripetizioni e magari aumetare le serie, poichè allenarsi con ripetizioni tipo >8 si andava ad utilizzare come strato energetico il glucosio muscolare che chiaramente in una low Carb è diminuito, con la conseguenza di non riuscire a sopportare i carichi che si è soliti efffettuare e doverli per forza diminuire con conseguente calo della forza.

Per intenderci ad esempio di un singolo gruppo muscolare tipo petto si faceva una una serie con ripetizioni medio basse per conservare la forza e poi se ne facevano altre con ripetizioni tipo 10 e una con più alte, magari più per il pompaggio. Il lavoro per definirsi e perdere grasso veniva fatto così da un aumentata attività aerobica e dall'alimentazione



Invece un mio amico istruttore mi dice sempre che in questo periodo lui lavora e fa lavorare tutti con alte ripetizioni o serie tipo stripping per brucire più calorie e per lavorare sulla qualità muscolare.

Quale potrebbe essere l'apporccio migliore?