Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Panca stretta dopo bench press???

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    43

    Furioso Panca stretta dopo bench press???

    Ciao a tutti, la mia domanda è questa:

    la mia sessione del lunedi è petto-tricipiti, questo perchè mi trovo bene con questo abbinamento e riesco a esaurire i tricipiti x bene...solo come tutti sappiamo uno degli esercizi migliori per i tricipiti sono le distensioni a presa stretta su piana...Ora secondo voi, è opportuno continuare a stressare comunque il petto (ovviamente nella panca stretta per quanto provi ad isolare il tricipite tocchi inesorabilmente anke il petto) dopo che è stato già abbondantemente allenato prima o è meglio cambiare (aimè) questo fondamentale??
    Il french press è un esercizio che odio, trovo che sia un esercizio che ti porta a una situazione di stallo xkè dove il tuo muscolo ti "dice" che può aumentare i pesi le tue articolazioni (legamento collaterale ulnare e radiale) ti stanno già mandando a f*****lo, ma questo è solo un parere personale poi tutto è soggettivo.

    Grazie a tutti x l'attenzione.

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Qualcuno??

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    CATANIA
    Messaggi
    118

    Predefinito

    io credo che con un ottimo allenamento di petto il tricipite lo sfinisci quasi completamente, riuscire a reclutare e sfinire le ultime unita motorie rimaste (pigre o se preferiamo le piu difficili da sfinire) nel tricipite ai fini dell'allenamento..... dovrebbe essere una cosa di facile riuscita con un qualsiasi esercizio per tricipite

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Quindi secondo te dopo il wo per il petto la panca stretta è facilmente sostituibile con...che sò..dei dip tra panche?

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    CATANIA
    Messaggi
    118

    Predefinito

    scusa purtroppo non essendo un esperto conosco le panche e esercizi, ma purtroppo spesso non conosco il nome di questi e li chiamo un po a modo mio, non so cosa voglia dire "WO" ne "DIP TRA PANCHE"
    ma in base a cio che hai scritto provo a interpretarlo per risponderti,

    dopo aver sfinito totalmente il petto con un lavoro eccellente, il tricipite dorvebbe (almeno credo) essere gia sfinito anchesso, mancherebbe giusto qualche esercizio integrativo per sfinire pure le ultime unita motorie piu difficili da sfinire che io definisco "pigre"...
    questo puo avvenire con un qualsiasi esercizio per tricipiti, escluso 2 che risultano essere troppo pesanti per la situazione che il tricipite sarebbe capace di sopportare dopo un eccellente lavoro allo sfinimento del petto.
    questi 2 da evitare sarebbero trazioni alla sbarra e quando ti sollevi fra 2 panche appoggiando i piedi in una panca e le braccia nell'altra di fronte. questi 2 esercizi utilizzano il tuo peso corporeo che per dei tricipiti semisfiniti sono troppi KG!
    per farti un esempio il muscolo arresta la contrazione quando il 20% della totalita delle unita motorie viene a mancare, il che significa che per vincere una resistenza pari al tuo peso per questi 2 esercizi, avresti bisogno di un notevole aiuto, ma a parer mio con un esercizio di entita minore ma con una corretta esecuzione potresti portare ugualmente allo sfinimento il tricipite senza recar lesioni problemi articolari e senza dover ricorrere a tecniche di allenamento o supporto di un compagno.

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Wo= workout (allenamento)
    Dip="quando ti sollevi fra 2 panche appoggiando i piedi in una panca e le braccia nell'altra di fronte"
    Ho capito il tuo ragionamento, solo per trazioni, per i tricipiti cosa intendi?? perchè con le trazioni in genere il muscolo che si tocca di meno della parte superiore del corpo è proprio il tricipite.

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    CATANIA
    Messaggi
    118

    Predefinito

    e un errore, trazioni per gran dorsale intendo, ma e un errore mio stavo leggendo pure un'altra discussione sul gran dorsale e ho fatto confusione a scrivere. non badarci

Discussioni Simili

  1. Press, bench press e floor press
    Di Drago nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-10-2015, 12:28 PM
  2. Come eseguire la panca piana : The Bench is . . . The Bench
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-08-2013, 10:10 AM
  3. Panca con Elastici e Panca Stretta
    Di The Undertaker nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-05-2008, 07:57 PM
  4. Panca piana e panca stretta
    Di Worst1982 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-11-2007, 11:37 AM
  5. Bench press (panca piana)
    Di Corvette nel forum Strength's Related
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 22-03-2005, 10:46 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home