Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Scheda massa, consigli!

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    5

    Predefinito Scheda massa, consigli!

    Allora, ho 19 anni e sono alto 1 e 80 e penso 59kg, lo so, poco rispetto alla mia età e alla mia altezza. Che dire, mangio anche tanto però boh, evidentemente non abbastanza. Avrò modo di aggiustare meglio anche la mia dieta.
    Ovviamente il mio obbiettivo è la massa. Mi sono iscritto in palestra quasi quattro mesi fa ed ora ho deciso di abbandonare la loro "scheda" assolutamente priva di senso e di utilità. Senza panca, solo della gran corsa, ciclette, un solo esercizio con i veri proprio pesi e porcherie varie che non mi han dato soddisfazioni.
    Così, ho deciso di farmi una mia scheda, ve la posto


    Allenamento A: Petto - Tricipiti
    Distensioni su panca piana 4x6 - 90''
    Croci con manubri su panca piana 2x10 - 60''
    Distensioni manubri su panca inclinata 3x8 - 90''
    Dip alle parallele guidate 3x8 - 90''
    French press 4x6 - 90''
    Pushdown 3x10 - 60''
    Plank 2x40'' - 90''


    Allenamento B: Dorso - Bicipiti
    Trazioni 3xmax - 120''
    Lat machine 3x8 - 90''
    Rematore con manubrio 4x8 - 90''
    Pulley basso 3x10 - 60''
    Curl con manubri su panca inclinata 3x10 - 90''
    Curl ai cavi 3x10 - 90''

    Allenamento C: Gambe - Spalle
    Leg press 3x8 - 90''
    Leg curl 3x8 - 90''
    Calf alla leg press 3x8 - 90''
    Lento avanti 4x6 - 120''
    Alzate frontali 3x10 - 60''
    Crunch 3x30 - 60''


    Ah specifico che non ho intenzione di praticare squat o simili, perchè non mi sento assolutamente pronto e siccome ho già problemi con la mia schiena, con un pò di scogliosi, non vorrei peggiorare le cose.
    Sono piuttosto indeciso sugli esercizi da adottare per i tricipiti e per gli addominali. Beh consigliatemi su tutto spero non faccia troppo schifo anche perchè è già la quarta volta che provo a buttar giù qualcosa e nonostante leggendo un mucchio di guide l'unico commento che mi è stato dato è stato "fa schifo"
    Ahaha lascio a voi la parola
    Ultima modifica di dadu; 25-04-2012 alle 11:51 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Ciao dadu non sono un esperto quindi non ti posso dire granchè...il mio parere è che come prima scheda ci può stare, non è niente di che ma non mi sembra faccia proprio schifo.

    Giorno A mi sembra ok.Anche i triceps vanno bene gli esercizi
    Giorno B La lat machine falla dietro e al posto della pulley o rematore metterei le tirate al mento e poi Toglierei i curl ai cavi(ma forse solo perchè a me non piacciono )e metterei quelli alla panca scott
    Giorno C Farei prima spalle e aggiungerei alzate laterali

    Per gli addominali io vado molto a sentimento quindi non saprei dirti di preciso cosa fare.

    Cmq aspetta il parere di più esperti

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Capito! Quindi come potrei renderla un pò più "tosta"?
    Comunque sono contento che non faccia così schifo ahah, grazie eh aspetto anche qualche altro parere, a riguardo anche a quello a cui tu non hai saputo rispondere

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    188cmx91Kg
    Messaggi
    989

    Predefinito

    Mancano stacchi e squat, concentrati sui fondamentali, ciao.
    -PT 1° livello

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ripeto, ora come ora non ho intenzione di fare quel tipo di esercizi (squat, stacchi)

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    577

    Predefinito

    per me fai troppi esercizi per i tricipiti e pochi per le gambe. Anzi troppi esercizi in generale, per uno che si allena da 4 mesi il volume mi pare troppo alto. Considera che fai un totale di 10 serie per i tricipiti e in + devi sommare le 7 di panca dove lavorano anche li, quindi a mio parere potresti benissimo togliere un esercizio. Se hai problemi di schiena puoi limitarti a fare solo il crunch a inizio e fine settimana, il plank non mi pare il massimo per la schiena.
    Ultima modifica di ollips; 25-04-2012 alle 12:28 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Quindi, come potrei modificare la scheda a riguardo di serie e ripetizioni? E per gli esercizi "eccessivi" per i tricipiti?
    Io ieri pomeriggio ho fatto la scheda, ma non mi sento granchè dolorante

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    188cmx91Kg
    Messaggi
    989

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dadu Visualizza Messaggio
    Ripeto, ora come ora non ho intenzione di fare quel tipo di esercizi (squat, stacchi)
    E allora statti a crescere, senza quelli non vai tanto lontano.....
    -PT 1° livello

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    188cmx91Kg
    Messaggi
    989

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ollips Visualizza Messaggio
    per me fai troppi esercizi per i tricipiti e pochi per le gambe. Anzi troppi esercizi in generale, per uno che si allena da 4 mesi il volume mi pare troppo alto. Considera che fai un totale di 10 serie per i tricipiti e in + devi sommare le 7 di panca dove lavorano anche li, quindi a mio parere potresti benissimo togliere un esercizio. Se hai problemi di schiena puoi limitarti a fare solo il crunch a inizio e fine settimana, il plank non mi pare il massimo per la schiena.
    Quoto, tutti che hanno paura di squat e stacchi e poi si fanno male con le macchine isotoniche, gli addominali bassi e il multipower......
    -PT 1° livello

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    577

    Predefinito

    io prima di fare squat mi sono allenato solo tecnicamente per un po di tempo, o libero o con pesi ridicoli, poi multipower con pesi moderati e infine libero. Semmai comincia a vederti la tecnica di squat e stacchi con pesi bassi, così non c'è il rischio di farsi male alla schiena e impari la tecnica se un giorno vorrai iniziare a farli pesanti. Per i tricipiti lascia la french e leva un esercizio, per il dorso non saprei, la lat dopo le trazioni riesci a farla bene? Le trazioni sono pesanti, poi vai a fare subito dopo la lat che è + o meno è lo stesso movimento, magari leva uno dei 2, se con le trazioni non te la cavi molto bene fai la lat avanti, dietro non mi piace molto, e nel tuo caso anche quella per i problemi di schiena non è il massimo, però vedi tu. Per le gambe aggiungerei un altro per i quadricipiti, non sò se con leg press intendi orizzontale o verticale, ma a mia parere se fai solo l' orizzontale il lavoro non è completo

Discussioni Simili

  1. Scheda massa attuale + massa/forza futura (Home Gym) pareri e consigli?
    Di JP87 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-11-2021, 08:06 PM
  2. Consigli, consigli, consigli
    Di Lxroy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 17-08-2019, 11:56 AM
  3. distinzioni tra scheda massa e la scheda per la forza..e consigli per la mia scheda
    Di alessandrot1 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-04-2013, 01:03 AM
  4. consigli consigli consigli
    Di Giacomo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 05-10-2005, 09:07 PM
  5. Massa massa massa... e massa
    Di evilfantasy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-09-2003, 06:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home