Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: incremento carico

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito incremento carico

    volevo sapere come trattate l'incremento del carico nella fase di pompaggio e intensità.mi spiego:nella fase di forza cerchiamo l'incremento dei carichi quindi di sett in sett si cerca se possibile di aumentare la forza e i carichi.nella fase di pompaggio e intenzione la nostra attenzione è +rivolta al muscolo che al carico,ora considerando quindi il carico un mezzo ma non un fine come lo trattate?cioè se si riesce si aumenta sempre il carico di sett in sett in funzione dei nostri progressi no?
    baba

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    735

    Figo

    Si! §7

    Il numero di rep ti fa da riferimento. Se riesci agevolmente ad eseguire quel numero di ripetizione vuol dire che puoi spingere di +.

    Naturalmente il fine è pompare il muscolo quindi non deve essere una ricerca SPASMODICA di incrementare il peso ma se riesci con facilità a fare x rep con y peso allora il susccesivo set metti y + z

    Ciao, Jarod
    Peace & Pump

    J a r o d

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    210

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da baba
    volevo sapere come trattate l'incremento del carico nella fase di pompaggio e intensità.mi spiego:nella fase di forza cerchiamo l'incremento dei carichi quindi di sett in sett si cerca se possibile di aumentare la forza e i carichi.nella fase di pompaggio e intenzione la nostra attenzione è +rivolta al muscolo che al carico,ora considerando quindi il carico un mezzo ma non un fine come lo trattate?cioè se si riesce si aumenta sempre il carico di sett in sett in funzione dei nostri progressi no?
    Secondo me si deve cercare sempre comunque una qualche forma di progressione altrimenti la prestazione cade in un secondo piano.
    Poi a seconda della fase off-season e definizione tutto può cambiare lasciando posto alla massa pura ma una forma di progressione ci deve comunque essere anche se poi se si intende progressione diretta questa può essere ridotta.
    Ciao
    www.bodybuildingitalia.it

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Si in effetti se vedo che posso di seduta in seduta aumento in tutte le fasi, cmq es. in fase di pompaggio il carico è l'ultima cosa di cui devi preoccuparti
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito

    anche se non è il thread adatto faccio altre 2 domande:

    -in fase di pompaggio 1'30"+o- nel piramid e 1'nei complementari vi sembra possa andare?so che dipende dalla mia capacità di recupero ma diciamo secondo la vostra esperienza è un recupero che ben si adatta a questa fase?in forza nel piramid starei sui 3'+o- comunque recupero completo e 1'nei complementari,in intensità 20" nel piramid e sempre 20" o superserie..possono andare?
    baba

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    735

    Molto Felice

    FORZA: Recupero completo anke 5 min se serve
    POMP: tra 1 e 2 min (tempo per recuperare fiato per bene)
    INTENS: meno di un minuto (30-40 sec)

    Ciao
    Peace & Pump

    J a r o d

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito

    utilizzo sempre questo thread per farvi 2 domande:

    - solitamente in pompaggio faccio questo allenamento per i bicipidi:

    curl bilanc 10/8 o 10/10
    curl manubri 45° 10/10 o 12/10
    curl concentr 12/12

    ora da qualche parte avevo letto che alex diceva manubri 45 che significa come se l'ex non era un granchè-ma non vorrei aver travisato-...secondo voi non è una buona scelta?

    poi pensavo di farlo ruotando i manubri facendo la prima serie a 45° con manubri in posizione inversa e l'altra con manubri a martello può essere una buona scelta? o sostituire del tutto i manubri a 45° con curl inverso e a martello?o lasciare il 45° e stop?

    solitamente martello e inverso li inserivo in superserie con il curl manubri in fase di intensità.....per il pompaggio che esercizi mi consigliate?

    -i dolori post-workout sono un buon indice sulla riuscita dell'allenamento?cioè se il giorno dopo sento i muscoli un pò doloranti-o anche molto?- significa che ho lavorato bene il giorno prima .se invece non li sento granchè affaticati?
    io solitamente quando alleno un gruppo muscolare alla fine dell'allenamento lo sento realmente distrutto xò certe volte il giorno dopo non lo sento così distrutto come mi sarei aspettato...quindi mi sorge il dubbio che forse non l'ho spompato a dovere anche se durante l'allen non lo avrei detto...quindi i dolori del giorno dopo sono indicatori attendibili? e se si quanto?
    ciao max
    Ultima modifica di baba; 30-03-2004 alle 03:14 PM

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito

    toc toc c'è nessuno?

    qualcuno può darmi una indicazione?

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    210

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da baba
    toc toc c'è nessuno?

    qualcuno può darmi una indicazione?
    I DOMS non sono sinonimo di crescita.
    ciao
    www.bodybuildingitalia.it

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jarod
    FORZA: Recupero completo anke 5 min se serve
    POMP: tra 1 e 2 min (tempo per recuperare fiato per bene)
    INTENS: meno di un minuto (30-40 sec)

    Ciao

    uhm 4ca mi pare consigliasse comunque non oltre i 3' in fase di forza, e in intensità meno di 30 secondi (anche solo il tempo di cambiare il carico, dipende da come si organizza il tutto)

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    111

    Predefinito

    Io ricordo in fase di forza che disse 'anche 4' se necessario'.....

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito

    si recupero completo..alex aveva detto anche 3' se necessario,perciò se serve anche 4..

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Vabbè non fossilizzatevi sui minuti esatti!Nella fase di forza il recupero è completo, poi c'è chi impiega 3 minuti e chi 5...o per le gambe anche di più..

Discussioni Simili

  1. Incremento del carico Bill Starr
    Di xanti nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-03-2015, 11:36 AM
  2. Progressione incremento forza
    Di nonick-b nel forum Strength's Related
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-09-2006, 07:57 PM
  3. % incremento peso
    Di Alien nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-05-2006, 09:29 PM
  4. Incremento numero post
    Di ^Squall^ nel forum Rest Pause
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-03-2005, 10:23 PM
  5. Incremento dei carichi
    Di RSVSilver nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-09-2004, 01:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home