Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Noooo!!! ora nooooooo!!!!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    26

    Sorpreso Noooo!!! ora nooooooo!!!!!

    Ragazzi che tristezza avevo da qualche giorno dolore alla fascia lombare,gluteo e coscia sx, che mi è improvvisamente aumentato, il dott. ha detto che è lombosciatalgia provocata da una possibile protusione discale, ora devo fare le lastre per capire l'entità del danno...tutto questo proprio nel pieno del mio miglior periodo di allenamento con rendimenti molto alti che non avevo visto neanche agli inizi, forse merito dell'intensità trovata...cmq non potete capire il rodimento di culo e la tristezza, spero non vi succeda mai e poi mai..eppure ho sempre fatto attenzione, sono molto maniacale per l'esecuzione degli esercizi specie per lo stacco,panca e squat.

    Il dott. mi ha chiesto di non fare nulla che solleciti la zona per non peggiorare la situazione..penso che dovrò dire addio a squat e compagnia bella a vita...

    Ora, piu che altro per tirarmi su il morale, in attesa dei controlli che si prospettano particolrmente lunghi, volevo buttare giu una scheda che non comprometta la zona in questione che sia di utilità per me e per tutti coloro che hanno problemi di questo tipo..intendo ad esempio tramite l'esecuzione di esercizi per una determinata fascia piu tosto che altri che possono comportare una compressione della fascia lombare già compromessa..

    Ad esempio i bicipiti è meglio allenarli con curl su scott seduti più tosto che in piedi liberi dove lo scarico arriva a pieno sulla colonna, per il petto la panca è da escludere quindi un possibile esercizio è il butterfly (o pectoral machine)...

    L'idea è quella di costruire una scheda completa con esecuzioni sicure che non comportino stress di compressione per la colonna, quindi chiedo dalla vostra esperienza nel bodybuilding di proporre esercizi con esecuzioni di questo tipo.

    vi ringrazio in anticipo per la collaborazione

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    930

    Predefinito

    mi spiace.
    non vorrei darti false illusioni e ti consiglio senz'altro di sottoporti a tutti gli esami che il tuo medico ti indica, ma in alcuni casi la compressione del nervo sciatico può essere causata dalla sindrome del muscolo piriforme. è una patologia non rara in chi si allena con multiarticolari pesanti.
    per quanto la sindrome del piriforme sia noiosetta, è certo meno grave di una sofferenza discale. con alcuni esercizi di stretching la situazione migliora molto.

    http://www.fisioterapiarubiera.com/l..._piriforme.htm

    ovviamente, ripeto, se il tuo medico ti ha detto di fare una radiografia, questa va fatta.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Grazie per il link Perdij, non ne ero a conoscenza di questa patologia spero solo che non sia particolarmente grave..cmq sto buttando giu' una scheda, ma sono veramente molti gli esercizi da escludere.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    26

    Predefinito

    qualcuno mi sa dire se le trazioni alla sbarra possono comportare problemi alla fascia lombare?? la stessa cosa vale anche per la lat machine?? in teoria penso di no perchè non si esercita una compressione giusto??
    Ultima modifica di catfish; 14-04-2012 alle 03:12 AM

Discussioni Simili

  1. Spero che ora vada bene mi date qualche risp ora ???
    Di alebatista nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-01-2009, 03:01 PM
  2. nooo...corvette...nooooooo...
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-10-2008, 10:16 PM
  3. Oh noooo...ho scovato Uber che fà sesso!!!!
    Di tarantino nel forum Rest Pause
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 20-08-2008, 04:40 PM
  4. Noooo......ghisa +30% al decathlon
    Di Zizzo nel forum Rest Pause
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 21-02-2008, 03:47 PM
  5. Di Bella ...ora Il Farmaco...
    Di weboy nel forum Rest Pause
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26-02-2003, 08:56 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home