Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Esercizi senza macchine

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    1

    Predefinito Esercizi senza macchine

    Salve, mi chiamo Damiano, ho 24 anni, dopo anni di inattività ho ripreso con il jogging ( un mesetto ) ora è il momento di iniziare a fare palestra fai da te, sperando di non trovarmi con un petto enorme e delle spalle minuscole XD , avendo praticato pugilato per anni in passato alcuni esercizi già li conosco, comunque vi chiedo se potreste indicarmi degli esercizi liberi, ovvero senza macchine, per ora ho solo i manubri, il bilanciere, una sbarra isometrica a sei impugnature, la corda, il tappetino e la palla enorme da ginnastica. Grazie in anticipo a tutti.

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    8

    Predefinito

    parlo dal basso della mia infima conoscenza.. secondo me potresti fare panca piana con bilanciere e manubri e le croci con i manubri per il petto.. per le spalle alzate sopra la testa, le alzate laterali e frontali, per il trapezio gli shrugs con manubri e bilancieri.. per i bicipiti i vari curl da seduti e in piedi, per i dorsali gli stacchi e per le gambe potresti fare squat e i polpacci alternati con i manubri in mano..

    spero di averti dato dei consigli utili, e ripeto ho una conoscenza veramente bassa xD

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    torino
    Messaggi
    587

    Predefinito

    Ciao, le macchine hanno poca importanza per tutti (per me non ne hanno alcuna, tranne la lat machine) piuttosto hai una panca? Se si, puoi già fare molto, altrimenti puoi accontentarti con stacchi (e qui puoi caricare anche tanto), lento avanti con bilanciere, squat (limitatamente a quanto riesci a sollevarti sulle spalle) curl vari, salita gradino, ecc...
    Per renderti autonomo sarebbe necessario almeno un appoggio per bilanciere (meglio un rack, ma costa decisamente caro) e ovviamente, se non la hai già, una panca.

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    188cmx91Kg
    Messaggi
    989

    Predefinito

    Panca, lento avanti bilanciere con richiamo magari di military press. Il lento col bilanciere ti fa esplodere le spalle.
    -PT 1° livello

Discussioni Simili

  1. Senza parole e senza commenti
    Di user_del87452 nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-08-2008, 05:20 PM
  2. Senza pesi...e senza palestra.
    Di +Dreamer+ nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 28-06-2008, 10:31 AM
  3. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 17-06-2008, 01:26 AM
  4. Differenza tra macchine isotoniche x il bodybuilding e macchine isot. x il fitness
    Di RobMash82 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-05-2008, 03:24 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home