Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: MMA e bodybuilding

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    1

    Predefinito MMA e bodybuilding

    Buongiorno a tutti,mi sono appena diventato membro di questo aggiornatissimo sito,avrei bisogno di un consiglio (piu' di uno,in verita'...) da parte di utenti piu' esperti o che si trovano nella medesima situazione..Dunque: sono un ragazzo di 24 anni,pratico bodybuilding (in modo non continuativo) da circa 3 anni,e da un annetto ho intrapreso anche la pratica di sport da combattimento (MMA),tre lezioni settimanali di circa due ore,mentre nei giorni restanti mi alleno con i pesi. Il mio obiettivo sarebbe quello di incrementare la massa muscolare di almeno 5-6 kg (attualmente peso circa 85 kg distribuiti su un'altezza di 180 cm,ho una buona massa muscolare e una % di massa grassa piuttosto bassa,non conosco il dato preciso),ma molti mi hanno consigliato di concentrarmi sul'una o sull'altra cosa,affermando che la pratica contemporanea di due discipline cosi' diverse (anche per i diversi meccanismi impiegati,prettamente aerobico in un caso, anaerobico nell'altro) porta a risultati mediocri in entrambi gli ambiti: in pratica,l'esercizio con i pesi mi renderebbe "legato" in funzione del combattimento; d'altro canto,i pesanti allenamenti di MMA si mangerebbero con voracita' l'eventuale effetto ipertrofico derivante dagli allenamenti di bodybuilding...Sono in un vicolo cieco...Non cerco di metter su una massa da mr. olympia,ma di raggiungere quelle che io considero misure e proporzioni ottimali (a tal proposito,mi vengono in mente artisti marziali con fisici decisamente spettacolari,in primis jean claude van damme,ma anche bruce lee,silvio simac,wesley snipes....)...Non e' mia intenzione ovviamente trascurare quelli che sarebbero gli allenamenti specifici per questo sport,che hanno ben poco a che fare con l'incremento della massa muscolare ma si concentrano sulla forza esplosiva e sulla resistenza,ma solo dopo che avro' raggiunto i miei obiettivi in termini di incremento massa magra,ne' tantomeno sottovaluto la componente alimentare: oltre ad un regime lievemente ipercalorico e iperproteico,a quali integratori potrei ricorrere per raggiungere i miei obiettivi (sempre che un soggetto diabetico come il sottoscritto possa usarli senza controindicazioni...)? Chiedo scusa se mi sono dilungato,spero vivamente che possiate darmi qualche consiglio...Mi scuso se,essendo nuovo del sito,ho saltato qualche passaggio (search,discussioni gia' trattate) o ho omesso qualche passaggio...Accetto critiche e suggerimenti...Grazie in anticipo!

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    188cmx91Kg
    Messaggi
    989

    Predefinito

    Hp+5, niente male dopo 3 anni discontinui, poi se dici che la b f è molto bassa...comunque se sei diabetico cura molto la dieta(vai da uno specialista) e chiedi anche a lui riguardo gli integratori, altrimenti lasciali stare.
    -PT 1° livello

Discussioni Simili

  1. Consiglio Programma settimanale d'allenamento, dieta e peso ideale per MMA.
    Di Zeus nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-10-2010, 12:09 PM
  2. scheda di palestra integrazione a MMA
    Di frenky_minkia nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-09-2010, 03:59 PM
  3. Mariusz Pudzianowski: primo incontro MMA
    Di +Dreamer+ nel forum Rest Pause
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 22-12-2009, 08:17 PM
  4. Chad Waterbury's Hammer Down: MMA Strength
    Di LinoS nel forum Strength's Related
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 14-02-2009, 02:46 PM
  5. La bella Gina Carano: Mma Fight Tribute
    Di +Dreamer+ nel forum Rest Pause
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-12-2008, 11:29 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home