Ciao a tutti, ho ripreso ad allenarmi a novembre dopo 3 anni di inattività. Dopo due mesi di allenamento full body con carichi leggeri per risvegliare la muscolatura, ho iniziato a seguire questa scheda con obiettivo massa dall'inizio dell'anno. Premetto che ho 35 anni, sono alto 1,80 e peso 82 kg. Nel dettaglio, ho una lieve percentuale di grasso in corrispondenza dei fianchi, cerco di tenere un'alimentazione sana e proteica concedendomi qualche strappo senza eccedere (mi concedo una pizza o una birra 1-2 volte a settimana). Pratico Krav Maga quindi la scheda è necessariamente da 2 sessioni settimanali:

MARTEDI
- Chest press 3x12
- Pectoral 3x12
- Spinte su panca inclinata 3x12
- Shoulder press 4x15
- Aperture laterali con manubri 3x12
- Leg press orizzontale 3x20
- Leg curl 3x20
- Crunch 3x30

VENERDI
- Lat machine 3x12
- Pulley 3x12
- Vertical row 3x12
- Curls alternati bicipiti 4x20
- Curls concentrati bicipiti 3x15
- Push down al cavo 3x15
- Curls concentrati tricipiti 3x12
- Crunch 3x30

Rispetto a questo, ho tre domande:
1) Devo a continuare questo tipo di allenamento, o devo almeno considerare l'ipotesi di dover cambiare? In particolare ho sentito parlare molto bene della scheda massa They, cosa ne pensate?
2) Rispetto a questa scheda, ho aggiunto di mia iniziativa un 3x12 di croci ai cavi in piedi nella sessione del petto. ho una lieve asimmetria trai i due pettorali e mi sembra l'unico esercizio che mi dà visivamente e al tatto una sensazione di equilibrio a fine sessione...faccio bene?
3) Per un mio gusto puramente estetico vorrei riuscire ad aumentare la massa del trapezio, quindi pensavo di inserire degli shrugs o tirate al mento con bilancere..è giusto? E in tal caso, dovrei inserirli nella routine del dorso o delle spalle?
Mi scuso per la lunghezza del thread e vi ringrazio in anticipo!