Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Come ho migliorato la mia scheda - Me ne hanno dato una davvero pessima!

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    10

    Molto dubbioso Come ho migliorato la mia scheda - Me ne hanno dato una davvero pessima!

    Buonasera a tutti... Mi sono iscritto in palestra da un mese. Ho 23 anni e peso circa 78kg.

    In palestra ho iniziato da un mese, dopo anni di inattività. Mi hanno dato una scheda e ho capito che era pessima... Ora cercando anche un pò in giro per internet ho trovato questa, e volevo seguirla per il 1 mese...

    premetto che volevo potenziare in particolar modo i pettorali e addominali e in palestra mi hanno dato questa:


    La mia scheda: Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Photop1.jpg 
Visualizzazioni: 499 
Dimensione: 94.0 KB 
ID: 11194

    Ovviamente anche i consigli alimentari fanno schifo....

    Vorrei sostituirla con questa, considerando che vado 2 volte a settimana in palestra:

    A
    Squat 4/5x6/8
    Affondi 3x8
    Panca piana 4/5x6/8
    Panca manubri 3x8
    Rematore bilanciere 3/4x8/10
    Curl bilanciere 3x10
    abs.

    B
    Stacco 4/5x4/6
    Leg curl 3x10
    Trazioni 4/5x6/8
    Lento avanti 3/4x8/10
    Dip 4/5x6/8
    French press 3x10
    abs.


    Che ne dite? Va bene per me?
    Ultima modifica di 24mandrake; 13-02-2012 alle 05:40 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ti sei iscritto in palestra da un mese e già vuoi fare di testa tua.
    fatti 3-4 mesi di scheda pre-stampata facendoti seguire dagli istruttori di sala in modo da imparare l'esecuzione dei principali esercizi e da creare un minimo adattamento muscolare, poi se ne parla.

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    ti sei iscritto in palestra da un mese e già vuoi fare di testa tua.
    fatti 3-4 mesi di scheda pre-stampata facendoti seguire dagli istruttori di sala in modo da imparare l'esecuzione dei principali esercizi e da creare un minimo adattamento muscolare, poi se ne parla.
    Ma mi sa che non hai visto la scheda che mi hanno dato....vedila e poi mi dici....

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ma ti alleni da un mese e pensi di poter eseguire da solo, senza nessuna guida esercizi complessi come squat, stacco, panca, lento avanti, rematore etc?
    il fatto che certe schede diano risultati ai campioni non è detto che lo stesso valga per il novizio assoluto.

    se la scheda che ti hanno proposto ti sembra inutile o comunque non adatta ai tuoi fini (perchè vuoi lavorare utilizzando i grossi multiarticolari) parla con il responsabile e digli che vuoi imparare squat, stacco etc.
    in caso di risposta negativa sei libero di cambiare palestra (come ha fatto una buona parte di noi) informandoti PRIMA dell'iscrizione stessa, del tipo di approccio seguito.

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    ma ti alleni da un mese e pensi di poter eseguire da solo, senza nessuna guida esercizi complessi come squat, stacco, panca, lento avanti, rematore etc?
    il fatto che certe schede diano risultati ai campioni non è detto che lo stesso valga per il novizio assoluto.

    se la scheda che ti hanno proposto ti sembra inutile o comunque non adatta ai tuoi fini (perchè vuoi lavorare utilizzando i grossi multiarticolari) parla con il responsabile e digli che vuoi imparare squat, stacco etc.
    in caso di risposta negativa sei libero di cambiare palestra (come ha fatto una buona parte di noi) informandoti PRIMA dell'iscrizione stessa, del tipo di approccio seguito.
    mi sa che non ci siamo capiti... io non ho scritto da nessuna parte che voglio fare gli esercizi da solo. ovviamente mi seguirà sempre un trainer. ho solo detto che la scheda che mi hanno dato loro in palestra fa schifo... e ne ho "proposta" una a voi del forum, chiedendo se potesse essere una valida scheda che potrei seguire almeno il 1 mese...

    Spero di essere stato chiaro....

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    torino
    Messaggi
    587

    Predefinito

    Ciao, ho letto la scheda e devo ammettere che è una schifezza. L'unico consiglio che posso darti è: cambia palestra, oppure convinci l'istruttore che ti segue a darti qualcosa di decente, magari insegnandoti a fare i fondamentali. Ciao.

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dueville, vicenza
    Messaggi
    649

    Predefinito

    guarda, se sei all'inizio quel tipo di schede è lo standard.
    è vero, fanno schifo, ora io non la farei manco se mi pagassero, ma all'inizio è così serve anche per abituarti al lavoro in palestra.
    bisogna sempre procedere per gradi, tieni quella scheda almeno un paio di mesi poi vedi, parli con l'istruttore e te ne fai fare una migliore

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Quello che voleva farti capire Somoja, secondo me e mi scuso se ho frainteso, è che dopo 1 mese è difficile (per non dire quasi impossibile) capire se quella scheda è una schifezza. Non hai ancora una "cultura" da poter capire la qualità della scheda... ma questo è normale, nessuno qui è nato in palestra .

    Per quanto riguarda la scheda che ti hanno fatto è ovvio che non è il massimo, ma provala, visto che è particolarmente concentrata sui pettorali (come volevi tu). anche perchè la seconda scheda che vorresti seguire tu non penso sia adatta al tuo caso

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    torino
    Messaggi
    587

    Predefinito

    anche perchè la seconda scheda che vorresti seguire tu non penso sia adatta al tuo caso[/QUOTE]
    Ciao, non sono d'accordo, credo invece che anche un neofita assoluto debba iniziare (ovviamente guidato da un esperto) coi fondamentali: gli esercizietti poi potrà farli successivamente, per rifinire il lavoro fatto con squat, stacchi, panca, trazioni, rematori. Ciao.

Discussioni Simili

  1. Al quarto mese dopo una partenza da una base pessima.
    Di Tatcher87 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-02-2017, 09:45 AM
  2. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29-08-2010, 03:25 PM
  3. MI hanno dato una metabolica...pero'...
    Di angel83 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-02-2009, 06:40 PM
  4. RAGAZZI mi hanno dato una bomba di dieta
    Di Mr BCPT** nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 01-01-2007, 12:06 PM
  5. Mi hanno dato la scheda: giudicatela.
    Di +Dreamer+ nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 20-11-2006, 03:06 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home