Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Ho un problema che mi sta tormentando

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    3

    Predefinito Ho un problema che mi sta tormentando

    Ragazzi sono nuovo di questo forum,scusate se quasi sicuramente ho sbagliato sezione ma vorrei il vostro aiuto; faccio palestra da metà novembre ma gia da un anno facevo qualche esercizio a casa,il mio problema è il seguente: la forma dei due pettorali è molto diversa perché mentre il pettorale sinistro ha la forma che dovrebbe avere ( http://static.qnm.it/speciale/qnm_sp.../pettorali.jpg) questa per intenderci,quello destro (se puo servire io non sono mancino,il mio braccio forte è proprio il destro) è molto piu piccolo,in un certo senso sembra "mangiato",molto meno formato,piu piatto. Ho sentito che non sono l'unico ad avere questo problema,ma vorrei in tutti modi risolverlo perché si nota abbastanza..

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ciao mister,
    il mio è solo un parere, e sicuramente qualcuno ti darà una risposta più precisa e corretta della mia.
    Il nostro corpo non è simmetrico ma con questo non ti rendo sicuramente più saggio. Detto ciò, anche io sono destro, ma nonostante questo la maggior parte delle cose, la svolgo con il braccio opposto, esempio aprire la bottiglia dell' acqua. Suppongo sia solo un' abitudine muscolare la differenza che noti, alla quale io in passato ho compensato facendo delle ripetizioni in + a fine serie, esempio:

    - Panca piana con manubri, al termine delle ripetizioni e nell' ultima serie, tenevo fermo il manubrio sinistro all' altezza che più mi era comoda (lo tenevo appoggiato sul petto, in modo da non sforzare la schiena e da darmi equilibrio) ed eseguivo due ripetizioni con il braccio destro. io cercavo di compensare l' assimetria in questo modo, ed ho ottenuto discreti risultati.
    Ma sono solo considerazioni mie, che sono un normalissimo utente e un "amatorialissimo" body builder, sicuramente qualcuno dello staff saprà dirti molto di più e in maniera precisa.

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Non so quanto sia accentuata la differenza di cui parli, ma sicuramente c'è da ricercare qualcosa ben al di sotto del pettorale destro in se che, se allenato con un allenamento simmetrico, si sviluppa alla pari del sinistro. Quando mi si presentava il problema in palestra notavo sempre una postura sbagliata, di solito il pettorale più carente (dal punto di vista del tono) è quasi sempre accompagnato da una cattiva postura delle spalle (spalle in avanti da un lato, atteggiamenti cifotici), perciò ti chiedo hai particolari problemi alla schiena? (in particolare cifosi o scoliosi) oppure, più semplicemente, noti la spalla destra più avanti rispetto alla sinistra?

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Si soffro di cifosi ma in tutti i modi sto cercando di aggiustare la postura,ma si puo fare qualcosa?

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    40

    Predefinito

    dipende molto dall'età e dal grado della tua cifosi, dovresti chiedere ad uno specialista, ti saprà indicare cos'è più giusto fare nel tuo caso... tramite internet non si può fare molto, mi spiace

Discussioni Simili

  1. Che palla sta spalla
    Di the77joker nel forum Rest Pause
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 26-08-2021, 09:52 AM
  2. Pranzare fuori casa sta diventando un problema
    Di giakk80 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 17-01-2014, 07:35 PM
  3. urgente: 2,5 kg in 3 giorni, come è possibile, che sta succedendo?
    Di Ste868686 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 23-11-2013, 04:20 PM
  4. Ma che sta a fà?
    Di 123456789 nel forum Rest Pause
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 10-12-2007, 06:51 PM
  5. Che ne pensate di stà ricetta...?
    Di robotics80 nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-04-2004, 11:19 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home