Ciao Ragazzi,
sono nuovo qui dentro, non sono nuovo al BB, ma non sono nemmeno un professionista.
Vorrei avere qualche consiglio per impostare un allenamento.
Qualche info su di me, ho 36 anni, sono alto circa 1,85 e peso circa 90 kg, un pò di panzetta ma comunque abbastanza tonico.
Durante il giorno faccio un comune lavoro da impiegato, a parte il lavoro secondario in palestra che per me è un passatempo che faccio per passione.
Per spiegarmi meglio 1 volta alla settimana insegno Krav Maga in una palestra, e altre 2 volte mi
alleno come allievo avanzato in un' altra palestra e qualche volta faccio delle lezioni private a terzi.
Diciamo che per via del Krav Maga, fra lezioni che faccio e lezioni in cui partecipo, il tempo per il BB è poco o a volte sono così stressato che non ho sempre voglia, anche perchè durante il giorno sono un "manager" di un azienda e spesso ho tante gatte da pelare.
La mia fortuna è di avere in casa mia, nella mia taverna, una palestra multisuo composta da un macchinario, che ha pressa, chest press. lat machine, pulley basso ( il Decathlon HG90 per intenderci ( http://www.decathlon.it/hg-90-id_8159215.html ), la panca piana reclinabile, un sacco e manubri di ogni sorta.
Ho strutturato un allenamento medio/leggero di circa 2 sessioni settimanali da 45 minuti, vorrei gentilmente avere qualche vostro consiglio, opterei per esercizi basisi ma efficaci, non ho messo lo squat perchè ho qualche problema alla schiena.
Grazie a chi avrà la gentilezza di darmi qualche consiglio.

m00n


ALLENAMENTO 1
panca piana inclinata manubri 3x10 rec 1'
bench press 4x8/5 rec 1'
bilanciere piana alla gola 3x10-5 rec 1'
pull over 3x10/12
alzate laterali 3x10 rec 1'
distensioni manubri sulla testa 3x10-5 rec 1'
alzate frontali manubri 2x10 rec 1'
concentrati manubri 4x10 rec 1' 30''
trazioni alla sbarra 3 x 5
4 x 25 di crunches o 4x20 con pesi



ALLENAMENTO 2

lat machine dietro presa larga 4x10 rec 1'
lat machine avanti 2x12 rec 1'
rematore manubrio a un braccio 3x12 rec 1'
pull over 3x10/12
pressa 4x15 rec 1'
pressa x femorale 4x10
calf alla pressa 4x20 rec 1'
stacchi da terra 5x8 rec 1'30''
distensioni french press presa stretta 3x10 rec 1'30''
4 x 25 di crunches o 4x20 con pesi