Ragazzi sto cercando di creare una scheda per il "pompaggio muscolare" ispirata ad una vecchia di 4ca.. Vengo da una di forza e tutto ok, mi piace davvero tanto! Il mio problema è il dorso, non riesco a venirne a capo!
La scheda orignale era:

Rematore Pulley 12-10-8-(6/10+2/3/4) *
Trazioni alla sbarra presa larga 2x8/10
Row Machine 1x10
Lat Machine 2x10


Ora:
1) io non riesco ad eseguire 8/10 rep per le trazioni alla sbarra larghe(peso 90kg x 181cm al 12%bf), quindi andrei a perdere l'obiettivo principale della scheda, che è quella di portare sangue al muscolo.
2) se inserisco la lat mac larga al petto come secondo esercizio, quale inserirò come ultimo?
3) se inserisco un rematore manubrio, la scheda mi sembrerebbe troppo sbilanciata a favore degli esercizi di "spessore"
4) se inserisco un'altra forma di trazioni alla lat sarebbe una ripetizione della lat; la lat dietro preferirei non farla e il pull down a braccia tese non mi sembra abbastanza efficace.. o può esserlo in questo contesto??

Ragazzi ditemi voi, come potrei modificare il workout dorso sul pompaggio senza perderne il senso? Sembrerà una pippa ma vorrei fare le cose con criterio, grazie.