Salve ragazzi,complimenti per l'utilissimo e a volte credo indispensabile servizio che offrite su questo forum!
Vorrei un parere esperto sulla mia situazione,sul "mio modo di vivere" e se sto procedendo bene verso il raggiungimento dei miei obiettivi
Mi scuso in anticipo che questo sarà un topic un pò lungo ma cercherò di essere il più preciso possible nei dati che vi fornirò.

OBIETTIVO: dimagrimento con tonificazione muscolare/aumento massa per quanto possibile (in parole povere vorrei asciugarmi mettendo in risalto i muscoli

Ho 23 anni, sono uno studente universitario, quindi attività fisica a parte conduco uno stile di vita alquanto sedentario.
Ho una corporatura principalmente massiccia con accumuli adiposi particolari su gambe e fianchi mentre sull'addome ho un pò di lassità cutanea in seguito credo al dimagrimento.
Peso 88kg per circa 177cm d'altezza

Cercando su qualche sito,non avendo plicometro o bilancia,ho trovato questa formula per il calcolo BF
((((peso/0,45359)*1,082)+ 94,42)-((circonferenza vita/2,54)*4,15))*0,45359 il cui risultato è,se ho fatto bene i calcoli, 63,87

Su un sito ho trovato come calcolare il fabbisogno calorico il cui risultato,selezionando attività fisica media, è di 3049 Kcal / 457 carbo / 114 pro / 84 fat..mi sembra eccessivo..ma a voi la parola

Sempre secondo formule trovate sul web, dovrei avere un BMI di 28

CONSIDERAZIONI MERAMENTE PERSONALI: secondo questi dati dovrei essere praticamente una palla che cammina..e sinceramente non mi pare proprio.
Ho una 50 di pantaloni e una L per magliette e camicie..ma ripeto..a voi i giudizi
SPALLE: 43cm (senza deltoidi, dall'attaccatura dell'omero con la clavicola)
GIROVITA: 103cm
POLSO: 16cm
COLLO: 42cm

ALLENAMENTO: (la scheda pesi verrà cambiata tra 2 settimane entando nel programma massa/ipertrofia..quella di ora mi è stata fatta come "ripresa muscolare iniziale")

Ho diviso la mia settimana in 4 allenamenti cosi ripartiti:

LUN- un'ora di pugilato
MERC- un'ora di pugilato