Salve ragazzi,complimenti per l'utilissimo e a volte credo indispensabile servizio che offrite su questo forum!
Vorrei un parere esperto sulla mia situazione,sul "mio modo di vivere" e se sto procedendo bene verso il raggiungimento dei miei obiettivi
Mi scuso in anticipo che questo sarà un topic un pò lungo ma cercherò di essere il più preciso possible nei dati che vi fornirò.

OBIETTIVO: dimagrimento con tonificazione muscolare/aumento massa per quanto possibile (in parole povere vorrei asciugarmi mettendo in risalto i muscoli

Ho 23 anni, sono uno studente universitario, quindi attività fisica a parte conduco uno stile di vita alquanto sedentario.
Ho una corporatura principalmente massiccia con accumuli adiposi particolari su gambe e fianchi mentre sull'addome ho un pò di lassità cutanea in seguito credo al dimagrimento.
Peso 88kg per circa 177cm d'altezza

Cercando su qualche sito,non avendo plicometro o bilancia,ho trovato questa formula per il calcolo BF
((((peso/0,45359)*1,082)+ 94,42)-((circonferenza vita/2,54)*4,15))*0,45359 il cui risultato è,se ho fatto bene i calcoli, 63,87

Su un sito ho trovato come calcolare il fabbisogno calorico il cui risultato,selezionando attività fisica media, è di 3049 Kcal / 457 carbo / 114 pro / 84 fat..mi sembra eccessivo..ma a voi la parola

Sempre secondo formule trovate sul web, dovrei avere un BMI di 28

CONSIDERAZIONI MERAMENTE PERSONALI: secondo questi dati dovrei essere praticamente una palla che cammina..e sinceramente non mi pare proprio.
Ho una 50 di pantaloni e una L per magliette e camicie..ma ripeto..a voi i giudizi
SPALLE: 43cm (senza deltoidi, dall'attaccatura dell'omero con la clavicola)
GIROVITA: 103cm
POLSO: 16cm
COLLO: 42cm

ALLENAMENTO: (la scheda pesi verrà cambiata tra 2 settimane entando nel programma massa/ipertrofia..quella di ora mi è stata fatta come "ripresa muscolare iniziale")

Ho diviso la mia settimana in 4 allenamenti cosi ripartiti:

LUN- un'ora di pugilato
MERC- un'ora di pugilato

GIO- pesi: panca piana 3x15
squat 3x15
rematore un manubrio 3x15
lento manubri 3x15
pull-over 3x15
dip 3x15
Addominali no perchè li alleno molto con il pugilato

SAB- pesi: curl ez 3x15
rematore bilanciere presa inversa 3x15
spinte manubri 3x15
alzate laterali 3x15
panca stretta 3x15
stacco sumo 3x15
Addominali stesso discorso

DIETA:
Colazione: Latte 250ml+30gr maximuscle
fette biscottate con marmellata senza zucchero o cereali all brain

Spuntino: toast con sottiletta light e tacchino/bresaola/pollo affettato/hamburgher di pollo

Pranzo: 50 gr pasta o in bianco o al sugo o con tonno
secondo (canre bianca o pesce tendenzialmente fresco 3-400gr)
verdura..non sempre però
Merenda: come spuntino

Cena: secondo come a pranzo

INTEGRAZIONE:
vitamine adam (a breve universal perchè le ho finite) al mattino con la colazione
maximuscle dopo allenamento
BCAA isatori 5gr prima e 5gr dopo allenamento
creatina esterificata della scientec nutr 3 pillole 30min prima allenamento
Ho le whey della ON che qualche volta assumo negli spuntini insieme al pasto solido quando magari sgarro nei pasti principali

Bhè, spero di aver detto tutto, rimango ovviamente a completa disposizione per qualsiasi domanda e ringrazio davvero tutti quelli che si interesseranno alla mia situazione.

Un saluto

PS. Non sapendo esattamente dove postare, ho creato la discussione qui in nutrizione e su allenamenti.