Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: chiedo aiuto per allenamento con manubri

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    5

    Predefinito chiedo aiuto per allenamento con manubri

    un saluto a tutti,sono nuovo del forum e vi chiedo delle opinioni sulla scheda da me fatta.ho 16 anni peso 51kg e sono alto 170cm ca.il mio obbiettivo e quello di aumentare ovviamente la massa muscolare e di arrivare a circa 55kg.Da quando ho 13 anni fin da subito mi piaceva fare flessioni e trazioni,poi negli anni seguenti ho iniziato anche a usare qualche volta i manubri.arrivato a circa 14 anni ho iniziato a fare canottaggio per 2 anni per poi smettere e ora ho una gran voglia di riniziare ad allenarmi con i manubri,purtroppo per motivi di spazio non posso permettermi un bilanciere,ma gli strumenti di cui dispongo sono questi: panca regolabile,panca per addominali,2 manubri fissi di 2kg e 2 manubri di 10kg ciascuno componibili,1 cyclette e 2 push up bar.quello che vorrei chiedervi e se potete farmi delle correzioni alla scheda.la scheda l'ho fatta cercando i vari esercizi per gruppo muscolare quindi alcuni non so come vengono chiamati in italiano.


    lunedì petto e schiena

    petto Incline Dumbbell Bench Press 4 X 12,10,8,6
    Flat Dumbbell Bench Press 3 X 12,10,8
    Incline Dumbbell Flyes 3 X 15,12,10

    schiena Dumbbell Pullovers 4 X 15,12,10,8
    rematore 4 X 12,10,8,6
    Bent Over Dumbbell Flyes 3 X 12,10,8
    Dumbbell Shrugs 3 X 12,10,8

    mercoledì gambe e abs

    COMPOUND LEGS Walking Dumbbell Lunges 4 X 15,12,10,10(per gamba)
    Dumbbell Step-up onto Bench 3 X 15,12,10(per gamba)
    quadricipiti Sissy Squats 3 X 15,15,15

    HAMSTRINGS Dumbbell Romanian Deadlifts 4 X 15,12,10,8

    polpacci Single Leg Standing Dumbbell Calf Raise 4 X 15,15,15,15

    ABS Crunch 3 X 15,15,15
    Crunch inverso 3 X 15,15,15
    Crunch per obliqui 3 X 15,15,15

    venerdì spalle e braccia

    spalle Arnold Dumbbell Presses 4 X 12,10,8,6
    alzate laterali 3 X 12,10,8

    tricipiti 2-Arm Overhead Dumbbell Extension 3 X 12,10,8
    1-Arm Overhead Dumbbell Extension 3 X 12,10,8
    1-Arm Dumbbell Kickbacks 2 X 12,10

    bicipiti Standing Alternate Dumbbell Curls 3 X 12,10,8
    Seated Dumbbell Hammer Curls 3 X 12,10,8
    curl concentrato 2 X 12,10

    vi pongo infine un ultima domanda se la scheda va bene,a quanti grammi di proteine per kg dovrei stare con questo tipo di allenamento?ringrazio tutti anticipatamente

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    5

    Predefinito

    non c'è nessuno che mi può dare una mano?

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Pescara
    Messaggi
    50

    Predefinito

    io ti consiglio ti fare esercizi più semplici per i grandi gruppi muscolari 2 esercizi e per i piccoli 1 , se il tuo obiettivo è mettere su massa non serve fare 3 serie per bicipiti e tricipiti !! focalizzati su petto,gambe e dorso e poi aggiungi qualche complementare

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao andrea
    naturalmente per ottenere grandi risultati è necessario di un'attrezzatura minima (quantomeno un bilancere e tanta ghisa)
    ad ogni modo l'appetito vien mangiando e credo tu possa raggiungere 55kg anche con quello che hai a disposizione.

    quando facevi canottaggio allenavi la schiena 1 volta a settimana?
    ti consiglio di scegliere una manciata di esercizi (da 3 a 6) che allenino tutto il corpo e ripeterli 3 volte a settimana con vari schemi che puoi divertirti a sperimentare.
    le trazioni sono un ottimo esercizio se riesci a non infortunarti (con una cattiva esecuzione) e le flessioni a terra sono tanto banali quanto efficaci (probabilmente + di qualunque altro esercizio tu possa eseguire con 2 manubri da 10kg)

    uno schema del tipo:
    Goblet squat con manubri:5 x 10
    flessioni a terra: 5x10
    trazioni: 5x10 (o altro schema in base alla tua forza)

    con dei complementari a rotazione, ripetuto 3 volte a settimana potrebbe darti delle belle soddisfazioni.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    ciao andrea
    naturalmente per ottenere grandi risultati è necessario di un'attrezzatura minima (quantomeno un bilancere e tanta ghisa)
    ad ogni modo l'appetito vien mangiando e credo tu possa raggiungere 55kg anche con quello che hai a disposizione.

    quando facevi canottaggio allenavi la schiena 1 volta a settimana?
    ti consiglio di scegliere una manciata di esercizi (da 3 a 6) che allenino tutto il corpo e ripeterli 3 volte a settimana con vari schemi che puoi divertirti a sperimentare.
    le trazioni sono un ottimo esercizio se riesci a non infortunarti (con una cattiva esecuzione) e le flessioni a terra sono tanto banali quanto efficaci (probabilmente + di qualunque altro esercizio tu possa eseguire con 2 manubri da 10kg)

    uno schema del tipo:
    Goblet squat con manubri:5 x 10
    flessioni a terra: 5x10
    trazioni: 5x10 (o altro schema in base alla tua forza)

    con dei complementari a rotazione, ripetuto 3 volte a settimana potrebbe darti delle belle soddisfazioni.
    allora grazie mille per la tua disponibilità allora ti rispondo alla domanda che mi hai fatto,quando andavo a canottaggio facevo una full body per 3 volte a settimana quindi appunto come mi hai consigliato tu,quindi ho provato a fare come mi hai detto tu :

    plie dumbbell squat oppure Goblet squat con manubri 5x10
    flessioni a terra 5x10 con che tipo di presa? http://www.arabianmuscles.com/userfi...8/push-ups.jpg
    rematore con manubrio 5x10
    alzate laterali 5x10
    crunch 5x10
    curl concentrato o alternato 5x10

    ogni quanto dovrei divertirmi a cambiare gli esercizi? grazie mille anticipatamente

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    meno cambi gli esercizi meglio è
    se crei troppe variabili nel tuo allenamento il rischio è quello di non imparare nulla e di non progredire con costanza, per questo motivo è meglio dedicarsi alle sole flessioni a terra (un esercizio molto sottovalutato) piuttosto che ruotare flessioni\panca manubri\croci etc.
    naturalmente nulla vieta di inserire dei complementari per il petto (o gli altri muscoli di spinta) e ruotarli con una certa frequenza.

    anche gli schemi utilizzati, come già detto, possono essere vari, in ogni caso devi ricercare un miglioramento di qualcosa.
    l'ipertrofia è solo un adattamento del tuo corpo che ha "imparato" una abilità, allenarsi per la distruzione muscolare non è una abilità e non esiste in nessuno sport.

    non è questo il luogo per rispolverare tutta la teoria della programmazione, ci sono migliaia di pagine di forum sulle quali ci siamo confrontati per anni e alle quali puoi accedere liberamente anche utilizzando lo strumento "cerca".

    mi sembrava di aver capito che disponi di una sbarra per le trazioni, non puoi utilizzarla?
    la presa nelle flessioni puoi ruotarla (con moderazione) evitando possibilmente le posizioni troppo innaturali che aumentano parecchio il rischio di infortuni
    in genere una presa ampiezza spalle o poco + larga delle spalle è naturale e consente di reclutare in modo molto buono i muscoli del petto\tricipiti\deltoide ant. e gran dentato (oltre ai vari muscoli che intervengono come supporto)
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 23-01-2012 alle 10:23 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    meno cambi gli esercizi meglio è
    se crei troppe variabili nel tuo allenamento il rischio è quello di non imparare nulla e di non progredire con costanza, per questo motivo è meglio dedicarsi alle sole flessioni a terra (un esercizio molto sottovalutato) piuttosto che ruotare flessioni\panca manubri\croci etc.
    naturalmente nulla vieta di inserire dei complementari per il petto (o gli altri muscoli di spinta) e ruotarli con una certa frequenza.

    anche gli schemi utilizzati, come già detto, possono essere vari, in ogni caso devi ricercare un miglioramento di qualcosa.
    l'ipertrofia è solo un adattamento del tuo corpo che ha "imparato" una abilità, allenarsi per la distruzione muscolare non è una abilità e non esiste in nessuno sport.

    non è questo il luogo per rispolverare tutta la teoria della programmazione, ci sono migliaia di pagine di forum sulle quali ci siamo confrontati per anni e alle quali puoi accedere liberamente anche utilizzando lo strumento "cerca".

    mi sembrava di aver capito che disponi di una sbarra per le trazioni, non puoi utilizzarla?
    la presa nelle flessioni puoi ruotarla (con moderazione) evitando possibilmente le posizioni troppo innaturali che aumentano parecchio il rischio di infortuni
    in genere una presa ampiezza spalle o poco + larga delle spalle è naturale e consente di reclutare in modo molto buono i muscoli del petto\tricipiti\deltoide ant. e gran dentato (oltre ai vari muscoli che intervengono come supporto)
    grazie ancora per la tua disponibilità no la barra per trazioni non c'è l'ho ho le push up bars non pullup bar. gli esrcizi li routo il meno possibile ok ma gli esercizi che ho scritto vanno bene?con quei 6 alleno quasi tutti i muscoli principali?e con le serie vanno bene?

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    5

    Predefinito

    c'è nessuno che mi può dire se l'allenamento che ho postato va bene?

Discussioni Simili

  1. Problemi con il metabolismo,chiedo aiuto!
    Di matti97 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 18-02-2017, 11:30 AM
  2. Quali super serie possibili con manubri o bilanciere+manubri?
    Di propriet nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-12-2012, 08:37 AM
  3. Chiedo aiuto con la mia dieta per massa
    Di Salvo987 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-03-2012, 08:52 AM
  4. bicipiti con manubri o con bilanciere?
    Di polis2010 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11-10-2011, 01:26 PM
  5. Panca con bilanciere o con manubri?
    Di Cesare.G nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 29-11-2007, 08:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home