Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: GAMBE E GRASSO GRASSO E GAMBE Aiutatemi!

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    8

    Predefinito GAMBE E GRASSO GRASSO E GAMBE Aiutatemi!

    Salve a tutti! HO 18 anni peso 75kg e sono alto 172cm! Il mio problema è la parte inferiore del corpo, la maggior parte del mio grasso corporeo è situo nelle gambe e vorrei farlo sparire! Oggi ho elaborato questa seduta che ho inserito nella mia scheda settimanale! CHE NE DITE??:

    Solo il martedi!
    15 min corsa
    10 min corda
    Squat 4*20
    Pressa3*15
    Affondi 3*10
    Stacchi 3*15
    Esterno coscia 3*15
    Interno coscia 3*15
    Glutei 3*15

    Squat pressa in superset! Affondi stacchi in superset! Esterno interno in superset!

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Casa
    Messaggi
    233

    Predefinito

    Mamma mia, assolutamente troppi esercizi!!!!
    Prima cosa, possiamo valutare in base al tuo programma generale non ad una singola seduta, seconda cosa ce anche l'alimentazione da valutare.

    Corsa piu corda piu tutti questi esercizi sono eccessivi a maggior ragione con tutte quelle reps.
    Ah, stacco e squat mai in unica seduta.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Lunedi _____________ Martedi_______________Mercoledi___________________ Giovedi _______________Venerdi
    Petto-Tricipiti _________Gambe ____________ Dorso-Bicipiti ______________ Polpacci _____________ Spalle_trapezio

    Alimentazione:
    Colazione: 500ml di latte e due toast (prosciutto cotto e una sottiletta)
    Merenda: O un panino con pomodoro lattuga e mozzarella o con prosciutto crudo o due mediterranee
    Pranzo: 80-100g di pasta. Tre fettine di carne rossa o tre fettine di pollo o tre di pesce spada (in base ai giorni)
    Merenda: (Siccome finisco di pranzare alle 15 e in palestra ci vado alle 17 e rientro per le 19 non riesco mai a farla e ceno direttamente e poi vado a ninna) altrimenti mangerei dopo l allenamento 500ml di latte con uovo frullato con le fruste
    Cena: Carne bianca. formaggi o latte!
    Poi certe volte faccio la colazione con i toast con uovo! Spesso mangio simmental e scatolette di tonno e frutta secca tipo arachidi!

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    torino
    Messaggi
    587

    Predefinito

    Se facessi 85 squat e 45 stacchi in una sola seduta probabilmete mi ricovererebbero in ospedale. Per la dieta non so, non me ne intendo proprio.

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Casa
    Messaggi
    233

    Predefinito

    Non sono uno di quelli che ama allenarsi giorni consecutivi, ma non ci hai detto nulla di che sul tuo programma. Solo suddivisione muscolare.
    Non capisco quel giorno Polpacci messo li cosi. Comunque, qual'è il tuo scopo nell'allenamento? dimagrire?

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Pescara
    Messaggi
    50

    Predefinito

    secondo me ti conviene fare un circuito in cui esegui tutti gli esercizi (panca,suat,lat machine ..) facendo una sola serie per gruppo muscolare ma con tante ripetizioni es 15-20 e poi rinizi il circuito da capo; fai 3 giri ... Dopo l'allenamento con i pesi passi ad una bella seduta di cardio un 30-45 minuti. TI conviene fare così se vuoi smaltire l'adipe in eccesso , il tutto accompagnato con un'alimentazione adeguata e vedrai che in poco tempo togli tutto quell'adipe sulle cosce.!!!

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    351

    Predefinito

    Ma davvero utilizzi la macchina per interno/esterno cosce?? non eseguire mai più al mondo queste cavolate Puoi anche ammazzarti di esercizi ed esercizietti per la parte inferiore del corpo ma senza una dieta ipocalorica dubito che potrai perdere il grasso in eccesso. Limitati ad eseguire una manciata di serie di squat e stacchi rumeni e avrai fatto tutto il possibile per stimolare le cosce. Volendo puoi anche inserire qualche esercizio monoarticolare per concludere l'allenamento, ma non farti prendere troppo la mano.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ma svolgendo una dieta ipocalorica e facendo 30-40 minuti di cardio + circuiti non ne risentirebbe la mia massa muscolare??

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    8

    Predefinito

    NEOFITA! ISCRITTO IN PALESTRA DA SETTEMBRE! 18 anni@PESO:75kg@Altezza:172cm@ Polso:17cm@ Coscia:56@Addome rilassato (dopo aver mangiato._.):82cm@Collo:36cm.

    PS: per quanto riguarda i manubri es: 6 kg sarebbero solo una parte dei dischi, il peso complessivo sarebbe 12 + il manubrio!...

    Scheda 5 giorni a settimana
    Lunedi: Petto-tricipiti

    Panca piana con bilanciere: 5x5 ( le prime due di riscaldamento con 30kg le restanti con 50kg)
    Panca inclinata con manubri: 4x8 ( la prima di riscaldamento con 6kg le restanti con 8kg)
    Croci ai cavi: 4*15 (20kg)
    Tricipiti ( Push down pulley): 5x5 ( le prime due di riscaldamento con 45kg le restanti con 65kg)
    Tricipiti con un manubrio da seduto: 4*8 ( la prima di riscaldamento con 3kg le restanti con 4kg)
    Tricipiti disteso su panca ai cavi: 4x15 (20kg)

    Martedi: Gambe
    Squat: 5x5 ( le prime due di riscaldamento con 60kg le restanti con 90kg)
    Pressa: 4x8 ("" con 100kg "" con 160kg)
    Esterno coscia ai cavi senza peso 3*15
    LEG EXTENSION: è da molto che non la faccio, prima riuscivo a farla con facilita ora quando metto 30 kg e faccio 4-5 reps mi tremano le gambe e non riesco ad alzare! MHA! -.-

    Mercoledi: Dorso-Bicipiti

    Lat-Machine avanti: 5x5 ("" 45kg "" 65kg)
    Rematore manubri: 4x8 ("" 7kg " 22kg complessivo)
    Pulley-Triangolo: 4x15 35kg
    Curl con bilanciere: 5x5 (" 10kg " 15kg)
    2 manubri alternati su panca inclinata 70°: 4x8 (" 3kg " Pesi asimmetrici 5kg interni 3 esterni)

    Giovedi: Polpacci

    Polpacci allo squat: 4x10 ( 130kg)
    Polpacci con manubri: 4x25 (18kg complessivo)
    Polpacci in tensione: 3*1min ( 7kg)

    Venerdi: Spalle-Trapezio

    Arnold Press: 5x5 (" 6kg " 18kg complessivo)
    Alzate laterali: 4x8 ( 3kg " 4kg")
    Alzate a 90°: 3x10 ( 3kg)
    Tirate al mento: 4x8 ( "50kg " 60kg)
    Scrollate: 3x10 (7kg)


    10m corsa 5m corda pre allenamento
    L-MEr-V: Fine allenamento addominali

    I MIEI PROBLEMI: Non mi piacciono le mie gambe sono poco definite ed è presente molto grasso soprattutto nell'interno coscia! Vorrei modellarle!I pettorali sono duri a crescere!
    PS: VOrrei sapere se oltre a queste allenamenti in palestra e possibile fare qualcosa aggiuntiva a casa del tipo flessioni, addominali, affondi, pugni al sacco. stingere delle pinze per gli avambracci...
    PS2: MAttina appena sveglio addominali 9' e stretching 10'

    Spero non mi sia dimenticato niente, aspetto vostre risposte grazie in anticipo!
    IL mio attuale obbiettivo: Essere scolpito per quest estate! TEmpo a disposizione: MEtà gennaio-febbraio-marzo-aprile-maggio-metà giugno! Ma non voglio perdere massa! O per lo meno non molta!

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    torino
    Messaggi
    587

    Predefinito

    Allora, per perdere peso, mi ripeto, serve una dieta ipocalorica (se vuoi perdere peso più in fretta, fatti una bella corsa di almeno mezz'ora un paio di volte la settimana). Per quanto riguarda l'allenamento in palestra, parti dal principio che qualsiasi cosa tu faccia NON serve a perdere lardo, se non in misura minima. Comunque la scheda che stai facendo non mi piace - bastano 3 sedute settimanali concentrando il lavoro sui big (squat stacco panca piana trazioni rematore bil) e pochi altri, magari facendo un lavoro in multifrequenza. Ciao.

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    A me non piace nè la dieta nè l'allenamento

    Visto che però sull'allenamento già ti hanno consigliato, io ti consiglio di rivedere un attimo con calma la tua alimentazione: per avere dei risultati definiti, ci vuole un metodo preciso, e il tuo approccio francamente non lo è.
    Dove sono le quantità? Cosa significa 3 fettine di carne? 3 etti? 6 etti? Ma soprattutto, hai calcolato le % di macronutrienti (carboidrati, proteine, grassi)?
    Per incominciare ti consiglio una lettura di tutte le discussioni in evidenza nella sezione dimagrimento e in quella alimentazione.
    Una volta che hai strutturato una dieta, passi al programma di allenamento.

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Pescara
    Messaggi
    50

    Predefinito

    ti consiglio anche io di fare una dieta ! la dieta a zona è ottima e da buoni risultati !

Discussioni Simili

  1. differenza dei muscoli allenati tra mezzo stacco a : gambe tese e gambe semi piegate
    Di mp4_24 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-10-2017, 12:49 PM
  2. Grasso non grasso
    Di Joe95 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-07-2012, 10:50 PM
  3. eliminare grasso addome!!!aiutatemi please
    Di insertcoin87 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 09-03-2009, 08:01 AM
  4. ho un problema...per favore aiutatemi
    Di gallagher85 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 24-01-2003, 06:36 PM
  5. Aiutatemi a crescere
    Di Flexer77 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 05-01-2003, 02:30 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home