Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problemi da neofita ;)

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Fiano Romano
    Messaggi
    23

    Predefinito Problemi da neofita ;)

    Premetto che seppur è da 3 anni che ho iniziato a praticare sport (thai boxe,mma,boxe) e ho gia lavorato con i pesi,è da 2-3 mesi che ho iniziato un programma serio di condizionamento del mio corpo e mi sono avvicinato al bb.Mi alleno 4 volte a settimana (lunedi - petto bicipiti ,martedi- tricipiti-gambe,giovedi spalle-dorsali,venerdi - petto bicipiti , sabato e domenica riposo) e arrivo sempre all'esaurimento alle ultime ripetizioni dell'ultima serie,sto seguendo un programma fatto da un personal trainer per l'incremento della massa.Ora il punto è che nonostante i miei sforzi dopo aver preso 2,5 kg in 3 settimane sono arrivato ad un punto di stallo..Sono estremamente piu definito questo è poco ma sicuro,ma il mio scopo era quello di incrementare la massa e ora sono fermo a 67 kili (x 1.72 cm).Secondo voi il fatto che non riesco a incrementarla nonostante tenti di spaccarmi in palestra svolgendo gli esercizi in maniera corretta anche seguito da pt a cosa può essere dovuto? Seguo una dieta di 4 pasti (il quinto pasto è molto raro),assumo una notevole quantità di proteine naturali,carboidrati spesso solo a pranzo e alterno i tipi di proteine (pesce,carne bianca o rossa) e mangio giornalmente frutta e verdura.Ora io ho mai assunto e non assumo integratori di ogni genere,anche a breve inizierò con gli amminoacidi ramificati(giornalmente assumo non meno di 100 gr di proteine)Può essere questo diciamo ciò che mi puo dare quella spinta per far fruttare a pieno il mio lavoro? Ho cercato di essere abbastanza preciso cosicchè potete valutare la mia situazione e magari suggerirmi qualche consiglio per far fruttare al meglio lo sforzo alimentare e fisico quotidianoGrazie in anticipo
    Ultima modifica di luky92; 13-01-2012 alle 01:27 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Fiano Romano
    Messaggi
    23

    Predefinito

    * bevo in media 1 litro e mezzo o poco meno al giorno e assumo pochi grassi.Dimenticavo che ho una spondilosi lombare delle ultime 2-3 vertebre(schiacciamento vertebrale) per cui non posso fare determinati esercizi che gravano su quella parte del corpo,come squat ma soprattutto stacchi che sarebbero ottimi per la massa.
    Ultima modifica di luky92; 13-01-2012 alle 01:57 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    539

    Predefinito

    Io per 1 mese ho avuto il tuo stesso problema... mi sono spaccato in palestra e non ho preso niente di niente, fortunatamente neanche grasso...sono proprio rimasto invariato.
    Nel mio caso abbiamo deciso di aumentare un pò i carboidrati e questo mese sono andato alla grande. Il tuo potrebbe essere anche un problema di catabolismo, il 5° pasto lo inserirei per vedere come va. Prova a prendere circa 20-30gr in più di proteine e bevi di più di 1,5l di acqua così fai stare tranquilli pure i reni

    P.S. Dici di assumere carboidrati solo a pranzo... non ne prendi neanche a colazione?

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Forse questa discussione andrebbe spostata in alimentazione.
    Il fatto di assumere pochi carboidrati e pochi grassi (quanto pochi?) mi fa pensare che stai commettendo l'errore comune che per metter su muscolo bisogna mangiare prevalentemente proteine.
    Se ti alleni (bene) e non cresci, potrebbe facilmente essere un problema di insufficiente alimentazione: quante kcal mangi? Quale ripartizione di macronutrienti?
    Gli integratori lasciali stare per il momento, prima sistema la dieta.

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dueville, vicenza
    Messaggi
    649

    Predefinito

    in ogni caso, è normale ad un certo punto non aumentare più col peso.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Fiano Romano
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Grazie dei consigli,in ogni caso ho cambiato la dieta,carboidrati sia a pranzo che a cena e bevo almeno 3 litri,ho integrato con ammin ramificati e gainer il 5 pasto prima di dormire,ho iniziato da 5 giorni ( dieta e uso integratori sotto consiglio di personal trainer privato) e OVVIAMENTE ancora nessun risultato,ripeto sono sempre piu definito ma non è questo il mio scopo..grazie ancora


    Citazione Originariamente Scritto da Damiano91 Visualizza Messaggio
    Io per 1 mese ho avuto il tuo stesso problema... mi sono spaccato in palestra e non ho preso niente di niente, fortunatamente neanche grasso...sono proprio rimasto invariato.
    Nel mio caso abbiamo deciso di aumentare un pò i carboidrati e questo mese sono andato alla grande. Il tuo potrebbe essere anche un problema di catabolismo, il 5° pasto lo inserirei per vedere come va. Prova a prendere circa 20-30gr in più di proteine e bevi di più di 1,5l di acqua così fai stare tranquilli pure i reni

    P.S. Dici di assumere carboidrati solo a pranzo... non ne prendi neanche a colazione?

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Fiano Romano
    Messaggi
    23

    Predefinito

    in che senso è normale? certo cè un punto di stallo ma su questo punto sto lavorando cambiando dieta integrando e cambiando allenamento da quasi 1 mese e mezzo..
    Citazione Originariamente Scritto da pironman Visualizza Messaggio
    in ogni caso, è normale ad un certo punto non aumentare più col peso.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Fiano Romano
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Testsujin leggi il post in cui ho citato damiano,ho aumentato tutto pure i carboidrati per le proteiene ne ingerisco piu di 120 al giorno (peso 67 quindi è nell'ordine delle 2 per kilo )...
    Citazione Originariamente Scritto da Tetsujin Visualizza Messaggio
    Forse questa discussione andrebbe spostata in alimentazione.
    Il fatto di assumere pochi carboidrati e pochi grassi (quanto pochi?) mi fa pensare che stai commettendo l'errore comune che per metter su muscolo bisogna mangiare prevalentemente proteine.
    Se ti alleni (bene) e non cresci, potrebbe facilmente essere un problema di insufficiente alimentazione: quante kcal mangi? Quale ripartizione di macronutrienti?
    Gli integratori lasciali stare per il momento, prima sistema la dieta.

Discussioni Simili

  1. Problemi su problemi
    Di Gundam65 nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 06-05-2016, 06:37 PM
  2. problemi incremento carichi panca (neofita)
    Di kasparoz nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26-10-2012, 03:32 PM
  3. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 08-07-2004, 07:24 PM
  4. problemi allo sterno
    Di luxor79 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-01-2003, 03:03 PM
  5. Problemi alle spalle
    Di Antonio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 27-12-2002, 02:05 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home