Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: 01 gennaio - 31 maggio - la mia sfida!

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    6

    Predefinito 01 gennaio - 31 maggio - la mia sfida!

    Ciao a tutti!

    Sono nuovo del Forum ma non del Body Building!
    Scrivo queso post perchè cerco aiuto... sono anni che mi alleno facendo pesi, trainig ecc. ma non ho mai raggiunto un risultato Decente!
    Chiedo aiuto al forum per capire cosa devo fare per migliorare il mio fisico.
    In 5 mesi spero di raggiungere i risultati che voglio, ovvero avere un fisico asciutto e definito.

    Peso 70Kg per 178 cm di altezza.

    ALLENAMENTO
    Attualmente il mio allenamento consiste di 5-6 sedute settimanali così composte:

    Lunedì:
    PETTO:
    5 ripetizioni x 5 serie in Rest Pause su panca piana con 50/60Kg - 2 Cicli
    10 ripetizioni x 3 serie di manubri (20 Kg. cad. su panca inclinata)
    10 ripetizioni x 3 serie di Croci (20 Kg. cad. su panca piana)

    Martedì:
    SPALLE/TRAPEZI:
    5 ripetizioni x 5 serie in Rest Pause di Lento Dietro con 35Kg - 2 Cicli
    10 ripetizioni x 3 serie di Alzate Laterali (14-16Kg cad. in piedi)
    10 ripetizioni x 3 serie di Alzate Posteriori (14Kg)
    10 ripetizioni x 3 serie di Tirate al mento in superset con alzate frontali (2 braccia)

    Mercoledì:
    BICIPITI:
    5 ripetizioni x 5 serie in Rest Pause di manubri su panca leggermente inclinata e impugnatura aperta - 2 Cicli
    10 ripetizioni x 3 serie di Curl con bilanciere in piedi (35Kg)
    10 ripetizioni x 3 serie di Curl Concentrato con manubrio (20Kg a sfinire + 14Kg le ultime ripetizioni)

    Giovedì:
    TRICIPITI:
    5 ripetizioni x 5 serie in Rest Pause di French Press su panca piana - 2 Cicli
    10 ripetizioni x 3 serie di Lat Machine (30Kg)
    10 ripetizioni x 3 serie di Lat Machine inversa (20kg)

    Venerdì:
    DORSALI:
    5 ripetizioni x 5 serie in Rest Pause di Lat Machine con 50Kg - 2 Cicli
    10 ripetizioni x 3 serie di Lat Machine (50Kg)
    10 ripetizioni x 3 serie di Rematore ai manubri (20Kg cad.)


    Il Sabato a volte faccio lavoro aerobico, per le gambe non faccio praticamente nulla (mea culpa!)

    Confido nei vostri suggerimenti, grazie a tutti in anticipo!!!
    Ciao

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Ciampino (Roma)
    Messaggi
    81

    Predefinito

    Intanto ti dò il benvenuto.
    E poi ti auguro buona fortuna per la tua sfida con impegno ce la farai sicuramente!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    6

    Molto dubbioso Speriamo!

    Grazie per il benvenuto!
    Spero di riuscirci, tu cosa ne pensi della m ia scheda?

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dueville, vicenza
    Messaggi
    649

    Predefinito

    ciao, io è da poco che sto iniziando a capire qualcosa sul realizzare schede, quindi lascerò la parola ai più esperti, ma per quanto ne so io mi sembra che fai poco lavoro.
    innanzitutto dovresti aggiungere lavoro alle gambe, ma in ogni caso fai solo allenamenti "marginali".
    cioè, allenare un singolo muscolo al giorno non ti porterà a molti risultati, specialmente se alleni muscoli piccoli come i bicipiti e tricipiti.
    quelli vanno allenati alla fine di un allenamento dove c'è almeno un fondamentale!
    panca, squat e stacco sono immancabili.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Grazie pironman!
    Quindi mi stai dicendo che dovrei modificare la mia scheda settimanale magari comprimendo le sedute?
    Secondo quanto dici tu dovrei fare non muscoli antagonisti, corretto? ciòè tipo PETTO-TRICIPITI, DORSALI-BICIPIT, SPALLE-TRAPEZI, giusto?

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    E le gambe?

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    6

    Predefinito ..

    Le gambe le metterei un altro giorno, il mio problema è capire se mi alleno poco e in cosa manco...
    Mi alleno in casa, ho una palestra multifunzione, manubri e una panchetta a parte...

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Ciao e benvenuto
    A primo sguardo mi sembra che oltre a fare poco lavoro, questa scheda è organizzata male. Mi spiego: fai un 5x5 e due 3x10 per i dorsali ed esegui le stesse serie e ripetizioni sia per bicipiti che per tricipiti, che se li paragoniamo ai dorsali sono due muscoli ben più piccoli. Quindi ti consiglierei di rivedere le serie e le ripetizioni in generale (c'è un ottimo post in evidenza). Inoltre visto che fai un gruppo muscolare al giorno (anche se io personalmente allenerei bicipiti e tricipiti insieme) ti consiglierei di aumentare un pò l'intensità della seduta.

    @pironman: non è vero che se si allena un gruppo muscolare a settimana non si ottengono molti risultati...

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    torino
    Messaggi
    587

    Predefinito

    Ciao, prova ad impostarla in questo modo: 3 full body settimanali (supponiamo lunedì mercoledì venerdì) - il primo es. del lunedì potrà essere lo squat quello del mercoledì la panca piana quello del venerdì lo stacco. Un 5x5 a salire mi pare una buona scelta iniziale. Per gli altri esercizi, guardati in giro, ci sono ottime schede. Ciao.

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dueville, vicenza
    Messaggi
    649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da KaraMen Visualizza Messaggio
    Ciao e benvenuto
    A primo sguardo mi sembra che oltre a fare poco lavoro, questa scheda è organizzata male. Mi spiego: fai un 5x5 e due 3x10 per i dorsali ed esegui le stesse serie e ripetizioni sia per bicipiti che per tricipiti, che se li paragoniamo ai dorsali sono due muscoli ben più piccoli. Quindi ti consiglierei di rivedere le serie e le ripetizioni in generale (c'è un ottimo post in evidenza). Inoltre visto che fai un gruppo muscolare al giorno (anche se io personalmente allenerei bicipiti e tricipiti insieme) ti consiglierei di aumentare un pò l'intensità della seduta.

    @pironman: non è vero che se si allena un gruppo muscolare a settimana non si ottengono molti risultati...
    Ciao, ho detto che non ottiene molti risultati se allena un gruppo al giorno, non a settimana
    perlomeno, non con quella scheda

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Ciao AlesKaos, secondo me devi modificare la scheda
    ESE principali sono: petto,dorsali,gambe
    ESE secondari da affiancare al principale sono: bicipiti ,tricipiti ,polpacci,spalle,addome
    ti consiglio di dividerli cosi:

    LU:Petto+bic
    MA:Add
    ME:gambe+polpacci+spalle
    GI:Add
    VE:dorsali+tricipiti
    SA e DO riposo completo(serve fidati)

    Poi ricordati puoi fare tutta la palestra del mondo ma senza una corretta alimentazione non cresci, hai la mia costituzione vedendo il tuo peso e la tua altezza quindi le Kcal minime al giorno sono 3000 e le proteine minime 105g (70kg x 1.5g)..cmq lascio ulteriori consigli a chi è piu' esperto di me XD...un saluto e buon allenamento!

    Ah a differenza da come dicevano sopra ti sconsiglio di fare bicipiti e tricipiti insieme lo stesso giorno ma inserirli in giorni diversi altrimenti non lavorano a pieno.

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    6

    Predefinito

    mmm ho un pò di confusione in testa..
    Quindi un allenamento tipo sarebbe:

    LU:Petto+bic
    MA:Add
    ME:gambe+polpacci+spalle
    GI:Add
    VE:dorsali+tricipiti
    SA e DO riposo completo

    e dovrei assumere proteine in base al mio peso...

    Ma secondo voi fare Mesocicli di Forza Massa e Resistenza ha senso? Tipo iniziare a Febbraio con la Forza, Marzo Massa e Aprile Resistenza?
    Quando dovrebbe durare una sessione di lavoro? Io alleno un muscolo al giorno per mezz'ora...

Discussioni Simili

  1. gara panca - resistenza lattacida - 21 maggio 2006
    Di °°sOmOja°° nel forum Strength's Related
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 29-06-2006, 10:09 AM
  2. Lorena Cozza su Cultura Fisica di Maggio/Giugno.
    Di chosen nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 30-05-2004, 02:06 PM
  3. Newsletter di Fine Maggio...
    Di bbhomepage nel forum Rest Pause
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-05-2004, 02:06 PM
  4. Campionati Aprile - Maggio 2004 IFBB
    Di bbhomepage nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-04-2004, 04:29 PM
  5. Lavori in corso 4-5 Maggio
    Di Matrix nel forum Help Forum
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-04-2003, 02:14 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home