Salve a tutti sono un nuovo arrivato. Ho 18 anni non ancora compiuti. Sono alto 1.65 e peso 56kg (ho preso 2 kg ultimamente, lol) (Sembro magrissimo ma vi giuro che non sono rachitico) Sono circa 6 mesi che dopo vari infortuni (appendicite a febbraio e rottura del malleolo tibiale ad Aprile scorsi per una caduta dal motocross) ho cominciato a fare un pò di allenamento in casa (crunch, curl e flessioni (riesco a fare un 50 flessionie, sollevamneti di tre serie con 15kgamano(che penso siano un pò troppi così per ora ho smesso) e crunch a gogo anche con 10kg sotto la testa) ed ho così tonificato un pò tutto il corpo. Ora mi sono iscritto in piscina (abbonato fino a fine maggio), a nuoto libero. Il punto è questo. Vorrei pianificare un programmino settimanele di allenamento che si divida tra piscina, palestra, corsette (non posso farne troppe a causa del piede non ancora al 100%) e streching. In piscina posso andare MARtedi e Venerdi dalle 20:30 alle 22, il mercoledi dalle 19:45 alle 22, dal lunedi al sabato dalle 9 alle 15 e la domenica dalle 9 alle 12. A casa ho dei pesi e delle maniglie per le flessioni a terra. Inoltre ho a disposizione 7 giorni su 7 24h24 un garage con all'interno una macchina per gli addominali, una panca multifunzione, un sacco da boxe, una macchina per le flessioni e altri pesi.

Io avevo in mente per questi primi 2-3 mesi di concentrarmi principalmente sulla piscina per poi aumentare con l'arrivo dell'estate e dello studio (dev prepararmi per i test di medicina) man mano l' impegno in palestra (che richiede minor tempo e più flessibilità). Il mio obiettivo è chiaramente aumentare la massa muscolare, non diventare gonfio, ma con muscoli ben definiti. Secondo voi allenandomi 7 giorni su 7 in piscina e a casa andrei incontro ad un eccesso?

Ho difatti pensato che posso sfruttare la piscina anche di pomeriggio presto (cosa difficile visto che sto a scuola fino alle 13:20). Farei una buona colazione la mattina, poi mangerei qualcosa a scuola come un frutto o altre cose e poi uscito andrei direttamente in piscina finno alle 15. Potrei organizzarmi così:
Lun: dalle 13:20 alle 15 piscin
mar: di sera piscina
merc: di sera piscina:
Giov: Palestra a casa con qualche peso per tutto il corpo dando molto spazio alla streching
ven: piscina di sera
sab: Piscina dalle 13:20 alle 15 + corsetta di mezzoretta verso le 6-7
dom:allenamneto blando la mattina in piscina

Col tempo inoltre introdurrei allenamenti particolari in piscina con palette e pull per farorire l'aumento della massa muscolare dellaparte superiore del corpo.

Il programma sarà comunque flessibile per permettermi di studiare qualori ne fossi obbligato.

Il mio unico dubbio è l'alimntazione da seguire soprattutto perchè in piscina vado ad ora di pranzo e ad ora di cena.... cosa ne pensate di tutto ciò? datemi qualche consiglio!!