Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: frequenza allenamento massa

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    8

    Predefinito frequenza allenamento massa

    salve a tutti
    non è la prima volta che posto..è passato quasi un anno dall'ultima volta e sono cambiate parekkie cose..cerchero di farla piu breve possibile..grazie all'aiuto di una nutrizionista che mi segue sono passato da 82 kg e 17% di bf(febbrio 2011) a 71 kg e 9,82% di bf (fine luglio 2011) altezza 180 cm..dopodiche ad agosto mi sono lasciato 1 po andare e il 5 setmmbre ero di nuovo intorno al 12% di massa grassa sempre intorno a 71 kg.dopo 1 mese di ricondizionamento sono arrivato a 72 kg intorno all'11% di bf
    il 5 ottobre ho inziato a fare massa..se volete vi posto di preciso la mia dieta (che si suddivide in giorni di allenamento di mattina,gorni din allenamento di pomeriggio e giorni di riposo)ma non so se è necessaria e se è la sezione adatta...tenendoprsente ke il fisico che vorrei raggiunere è una cosa del genere http://www.google.it/imgres?q=carlos...:0&tx=84&ty=58
    e che il bodybuilder che stimo di piu è frank zane ho deciso d allenrami come lui...alerno 3 giorni di allenamento e 1 di riposo in modo da poter dare ai muscoli 2 stimoli alla settimana..es:
    giorno 1 petto bici
    giorno 2 dorso trici
    giorno 3 gambe spalle
    giorno 4 riposo e rinizia il ciclo N.B x le gambe uso la suddivisone quadricipidi/femorali glutei alternando quindi 1 giorno lo squat e 1 giorno gli stacchi a gambe semitese)

    il 10 novmbre xcio dopo circa un mese ke seguo questa routine ecco i miei dati
    h 180cm
    peso 73,8 kg
    bf 10,74%
    nonostante io abbia accresciuto leggermente la mia massa magra mi vedo peggiorato pochino rispetto al mese scorso..forse dovuo al fatto che mangio di piu e piu sporco e alla ritenzione idrica che mi è stato detto di avere..
    ora sento il bisogno di ridurre la frequenza d'allenamento xkè mi sono reso conto ke il terzo giorno(quello delle gambe) arrivavo molto piu scarico rispetto agli altri 2 e il giorno di riposo ero competamente esausto
    xcio ho pensato di effettuare 2 giorni d'allenamento alternandone 1 di riposo in questo modo
    giorno 1 petto bici
    giorno 2 dorso trici
    giorno 3 riposo
    giorno 4 gambe spalle
    giorno 5 petto bici
    giorno 6 riposo
    giorno 7 dorso trici
    giorno 8 gambe spalle
    giorno 9 riposo e rinizia il ciclo
    in questo modo riesco cmq a dare al muscolo 2 stimoli settimanali riposando pero ogni 2 giorni invece che ogni 3
    adesso la mia domanda riguarda il volume da utilizzare x ognisingolo muscolo e allenamento...leggendo qui e la si dice che x un natural nn è consigliabile allenarsi piu di un ora a seduta mentre io nn esco prima di 2 ore (aimèXD)..nn seguo una skeda precisa,mi alleno molto istintivamente..entro,do tutto,quando mi sento soddisfatto esco..la mia pura xò è di sovraallenarmi e vanificare tutti i sacrificvi e la fatica che faccio...sarebbe veramente una beffa...secondo voi come dovrei gestirmi?quanti esercizi dovrei fare x muscolo?
    vi posto la scheda x il petto che sto seguendo ultimamente x farvi capire piu o meno in ke modo mi alleno:
    panc piana bilancere 4x8
    panca alta manubri 12-10.-8
    chest press 3x12
    aperture piana manubri 3x 12
    aperture alta cavi 4x12/15

    io ho la sensazione(non la certezza) che stimolare il muscolo 1a solavolta alla settimana a me nn basti x avere dei miglioramenti..xcio almeno x ora vorrei provarei ad allenarli 2 volte alla settimana fatta eccezzione x le gambe in cui allenero una voltai quadricipidi e 1a volta i femorali...ma con quale volume?come devo gestirmi x cercare di evitre il sovrallenamento...vi prego datemi qualke consiglio..vi assicuro ke la mia dedizione è assoluta..
    ringrazio in anticipo chi mi risponderà

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    8

    Predefinito

    nessuna risposta?

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-08-2013, 09:10 AM
  2. multi frequenza o mono freqUenza DILEMMA ??
    Di soulja nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 29-04-2011, 10:12 PM
  3. Frequenza allenamento e superserie
    Di DMC-12 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-12-2003, 07:31 AM
  4. Frequenza di allenamento
    Di adam1985 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 25-06-2003, 09:47 PM
  5. Frequenza di allenamento e progressione doppia
    Di Antonio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 23-12-2002, 10:01 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home