Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Cerchiamo di fare qualcosa di costruttivo: help!

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2

    Predefinito Cerchiamo di fare qualcosa di costruttivo: help!

    Ciao a tutti!
    Innanzitutto mi presento: mi chiamo Federico vengo da Padova e ho 19 anni, piacere di fare la vostra conoscenza! Trovo che questo sia un sito veramente ben strutturato e dove è facile perdersi in ore e ore di letture! Veramente complimenti.

    Arrivando a ciò che mi piacerebbe condividere con voi, con la speranza che possiate aiutarmi in qualche modo!
    Allora il tutto è cominciato qualche anno fa: pesavo molto, ero 90kg e rotti per 175cm, quando ho deciso che era giunto il momento di darsi una regolata. Nel giro di breve tempo (non saprei esattamente quantificare, ma comunque si tratta di un lasso di tempo relativamente breve, infatti, da quello che spero leggerete dopo, si capisce) ho perso molti chili arrivando a circa 65 kg. E' stato un dimagrimento repentino e, col senno di poi, assolutamente sbagliato: vi spiegherò meglio il perchè nel corso del topic.
    Al raggiungimento di quel peso mi sono iscritto in palestra (avevo 16 anni) e ho iniziato ad allenarmi, raggiungendo circa 70 kg di peso, notando notevoli cambiamenti.
    Per la precisione, mi sono sempre allenato 3 volte a settimana, in modo esclusivamente anaerobico. Ho sempre seguito le tabelle di allenamento datemi dall'istruttore della palestra, cambiando totalmente il mio fisico nel giro di un anno - un anno e mezzo, infatti gli sarò sempre riconoscente.
    Il mio problema consiste nel fatto che da circa 1 anno - 1 anno e mezzo mi trovo in una "situazione di stallo", cioè ho aumentato i pesi di un valore relativamente basso, perchè non riesco a caricare di più e il mio fisico non è cambiato più di tanto.
    Ho sempre seguito un'alimentazione a base di proteine e carboidrati, senza però seguire una ferrea dieta pesata: mangiavo bene, ma non in maniera mirata, cioè senza dosi esattamente specifiche per me stesso. Consumavo le solite cose da bb: carne bianca etc..

    Stanco di questa situazione ho deciso di rivolgermi ad un personal trainer pagato, che ha eseguito una plicometria e altri esami vari.
    Vi posto i risultati (risalenti ad agosto 2011) per maggiore chiarezza:

    Altezza: 175 cm
    Peso: 70,8 kg

    Circonferenze in cm.

    Torace: 90.4
    Vita: 77.0
    Fianchi: 91.0
    Coscia: 50.5
    Polpaccio: 39.5
    Braccio 32.0
    Polso: 16.0

    Plicometria in mm.

    Pettorale: 4.6
    Ombelicale: 12.6
    Ascellare: 9.0
    Soprailiaco: 10.4
    Tricipite: 7.6
    Quadricipite: 13.1
    Sottoscapolare: 13.2

    % massa grassa: 8.4%

    Mi ha anche dato una tabella di allenamento e un'alimentazione particolare da seguire; premetto che la tabella di allenamento del personal trainer l'ho fatta per un paio di settimane e non oltre, poichè l'allenatore della palestra me ne ha data una diversa nello stesso periodo, e io, un po' per riconoscenza, un po' perchè mi sono sempre fidato l'ho seguita e ora sto seguendo quella successiva sempre dell'allenatore della palestra.

    La mia dieta attuale:

    Colazione

    2 uova intere e 4 bianchi
    50 gr avena
    30 gr uva secca

    Spuntino

    Banana
    40 gr proteine in polvere

    Pranzo


    100 gr pasta
    100 gr verdura
    250 gr carne bianca
    20 gr olio di oliva

    Spuntino

    30 gr proteine in polvere

    Post workout

    40 gr proteine in polvere
    1 banana

    Cena


    50 gr pasta
    250 gr carne di vitellone
    200 gr verdura

    Il mio allenamento attuale:

    Giorno 1 - Pettorali + Bicipiti
    Giorno 2 - Dorsali + Tricipiti
    Giorno 3 - Deltoidi + Gambe

    Purtroppo non ho la tabella sott'occhio, ma comunque si basa praticamente su una successione di esercizi per ogni gruppo muscolare che alterna un esercizio con serie da 8-8-6-6-4-75% carico per max con uno da 3x8+8 e 3x10 circa
    Ora purtroppo non ricordo.. Pardòn errore mio..

    Inoltre a seguito del dimagrimento, e questa è una delle cose che mi affligge maggiormente, ho un disgustoso avanzo di pelle sull'addome che mi demoralizza un sacco..
    Premetto che non ho mai fatto aerobica e che le gambe non le ho mai fatte seriamente..
    Vorrei sapere se così va bene ed eventualmente perchè non noto eccessivi cambiamenti, se avrei dovuto seguire la tabella del trainer, se sono io che sbaglio qualcosa oppure boh..

    Vi ringrazio tutti in anticipo, e mi scuso nell'eventualità che io abbia sbagliato sezione!
    Ultima modifica di Lgl11; 18-11-2011 alle 08:44 PM

Discussioni Simili

  1. Fianchi scavati, genetica o si può fare qualcosa?
    Di FraBB nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-02-2020, 08:06 PM
  2. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 02-07-2009, 01:06 PM
  3. serve qualcosa fare cyclette 1 volta al giorno per 20 minuti?
    Di mattew_87 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 18-04-2008, 07:12 PM
  4. Cerchiamo di mettere ordine
    Di EXTREME nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-02-2004, 07:47 PM
  5. Help Help Help Help
    Di gracilino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-01-2003, 05:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home