Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Dopo una epitrocleite, esercizi per non rischiare ricadute

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    32

    Predefinito Dopo una epitrocleite, esercizi per non rischiare ricadute

    Ciao a tutti.

    Avrei bisogno di sapere se ci sono esercizi per fare lavorare i pettorali e i bicipiti che non sforzino particolarmente il gomito in quanto fino a due mesetti fa soffrivo di epitrocleite.
    Non vorrei quindi ricadere in questo infortunio.

    Per i pettorali pensavo alla pectoral machine ma per le braccia non mi viene in mente nulla dato che il gomito va in un qualche modo comunque mosso. Boh...

    Ps: aggiungo che non mi interessa raggiungere chissa' quali risultati, sento solo il bisogno di muovermi in palestra per cui, tanto per capirci, se fare la pectoral machine non è il massimo pazienza. A meno che non mi diate altre idee.

    Grazie.

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    se ti accontenti di scarsi risultati puoi anche fare la pectoral
    io piuttosto ti consiglierei di acquistare dei polsini di supporto (che siano sufficientemente rigidi) e di evitare i curl con bilancere dritto.
    in una prima fase anche i curl con bilancere EZ e perfino con manubri potrebbero essere sconsigliabili (a favore di hammer curls, curl inversi, trazioni presa prona)

    spesso è sufficiente sostituire i monoarticolari e multiarticolari di spinta e tirata con i corrispondenti che utilizzano i manubri (e che non forzano la supinazione della mano)

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    32

    Predefinito

    ti ringrazio.

    Mi accontento della pectoral perche' non saprei che altro fare, ho provato ad alzare i manubri su panca piana ma sento un leggero fastidio.
    Accetto quindi altri suggerimenti.
    Riguardo agli hammer curls provero' con i manubri.

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    L'epitrocleite è bastarda ti dà noia anche se ruoti il polso e spesso ritorna se non la curi ammodo, ma ora che ti sei operato pianpiano dovresti stare meglio. Ma avevi provato a curarla come l'epicondilite cioè coi FANS e staccando per un po' dalla palestra?

    Movimenti di spinta con le braccia non li puoi fare, se la pectoral funziona facendo leva solo col bracco e il gomito in appoggio và bene. Se ora hai risolto è difficile che ci ricadi, di sicuro la colpa è di un'esecuzione scorretta. Hai i gomiti iperestensivi? Se si potrebbero essere un problema da gestire nell'esecuzione degli esercizi.
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Non mi sono operato, è soltanto passata con 5 mesi di riposo e terapia tecar.
    Non ho gomiti iperestensivi, è insorta durante un periodo in cui allenandomi con la squadra di basket ci facevano fare la panchetta inversa per i tricipiti. MI pare si chiami cosi'..e piegando le braccia con il polso bloccato, taccc...ecco l'epitrocleite.

    Siccome la noia non la provavo durante l'esercizio ma solo dopo, ora sono a chiedervi...che tipo di esercizio per le spalle potrei fare?alzate frontali o laterali con gomiti leggermente piegati?lo chiedo perche' potrei fare qualunque esercizio e non sentire dolore durante ma accorgermi solo successivamente che mi fa male il gomito.

    un dubbio, é possibile fare qualche esercizio con manubri per sostituire la pectoral?cioè esercizi che sollecitino il pettorale ma senza gravare sul gomito?
    MI rendo conto che mi esprimo male e che le mie esigenze non sono da bodybuilder, ma ho bisogno di fare un po' di fatica ora che per motivi di lavoro non posso giocare a pallacanestro.

    Grazie.

Discussioni Simili

  1. Epitrocleite
    Di Italo Spagnolo nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 26-02-2009, 11:39 AM
  2. esercizi con epitrocleite
    Di depp nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-05-2008, 06:14 PM
  3. esercizi con epitrocleite
    Di depp nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-05-2008, 07:24 PM
  4. Fare una serie pesante e subito dopo una al 50% del peso, a che serve?
    Di Arkham nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-07-2007, 01:48 PM
  5. Iniziare una integrazione dopo una scarica
    Di Link nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-02-2005, 06:59 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home