Salve ragà, sono nuovo e questo è il mio primo post.Devo dire che non sono affatto esperto del settore, ma quest'anno sembra che sia riuscito finalmente a seguire un certo regime di allenamento, dieta ecc. Sono un tipo abbastanza snello, alto circa 1,90 per 74 kg...diciamo che da tempo ho la solita pancetta da trentenne. Da circa un mese mi sono iscritto in palestra e frequento con regolarità, eseguendo un circuito di esercizi vari con i pesi(da lun inizio con la scheda) e dell'attività cm tappeto , bike, addominali ecc. per cercare di eliminare la pancetta, inoltre ho una dieta fatta da un nutrizionista e inizio a vedere i prim irisultati. Volevo chiedere se facendo tutti i giorni delle serie d iesercizi a corpo libero, quali flessioni, o trazioni, vado ad inficiare il lavoro fatto con i pesi e quindi la crescita del muscolo...mi spiego...ad es lunedi' faccio pettorali, sò che poi bisogna tenerli farmi per dargli la possibilità di crescere, quindi mi chiedo se fare quegli esercizi disturberebbe tale processo.Le flessioni ad esempio andrebbero a toccare i pettorali. Spero di essere stato comprensibile grazie