Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Ma il BIIO funziona?

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    13

    Molto dubbioso Ma il BIIO funziona?

    Sono un istruttore diplomato che da 3 anni sta sperimentando il BIIO di Claudio Tozzi su sè stesso e su diversi clienti della palestra in cui lavoro. Dal momento che ho una buona esperienza (mi alleno dal 1997), buone conoscenze tecniche e che 3 anni di test non sono pochi faccio alcune osservazioni in merito sperando di ricevere le VOSTRE OPINIONI:

    1) il BIIO mi sembra ottimo per i principianti, che si esercitano così su esercizi multiarticolari senza correre il rischio di sovrallenarsi;
    2) per gli easy-gainer che essendo tali crescono qualunque cosa facciano, o quasi...;
    3) ma sulla maggioranza degli hardgainer (me compreso) ho visto buoni incrementi di forza e quasi nulli di massa, benchè si seguano alimentazioni adatte (spesso le stesse diete con le quali senza BIIO si cresceva);
    4) 10 giorni di recupero sullo stesso muscolo mi sembrano allo stesso momento giusti ma anche troppi (che paradosso), mi spiego: quando mi alleno ho i muscoli allenati doloranti per 2 o 3 giorni ma quando li rivado ad allenare (cioè dopo 10 g) ho perso molto molto volume, invece di migliorare mi sembra di dover recuperare lo stato di forma di prima;
    5) solo 2 settimane di allenamento a 2 g alla settimana e poi 10 giorni di scarico mi sembra una programmazione veramente troppo rarefatta! Dall' ultimo allenamento in carico di un muscolo al primo dopo lo scarico dello stesso muscolo passano 20 giorni senza praticamente toccarlo!