Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Giornata piena: come organizzare gli allenamenti??

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Massa, Italy, Italy
    Messaggi
    4

    Infelice Giornata piena: come organizzare gli allenamenti??

    Ciao ragazzi.. Anzitutto mi scuso già se ho sbagliato la sezione per scrivere questo post ma è una faccenda complessa che non sapevo bene dove mettere.. Vi seguo da molto anche se mi sono iscritto solo oggi perchè ho bisogno di una mano..

    Allora vi spiego brevemente la mia storia.. Da gennaio di quest'annoin seguito ad alcuni cambiamenti nella mia vita, ho deciso di darmi una regolata.. a quel tempo avevo da poco smesso di giocare a rugby ed ero 94 kili, sì di muscoli ma anche di ciccia.. Ho iniziato a sistemarmi un po' la dieta, a fare più esercizio aerobico per perdere un po' di massa grassa coadiuvandolo con esercizi per preservare la massa magra. Il problema sorge circa un mese e mezzo fa.. ero allora circa 77 kili, e da bravo appassionato di moto quale sono, faccio un bell incidente (non per colpa mia naturalmente) e mi fratturo il quinto metacarpo destro e mi lusso il pollice sinistro.. ovvero più di un mese di stop, con operazione e tutti i postumi.. in questo mese però ho cercato di mantenere la dieta abbastanza controllata per evitare un incremento di peso, ma l allenamento l ho dovuto sospendere del tutto.. giusto ora inizio a riuscire di nuovo a impugnare i pesi e le impugnature dei macchinari, ma mi sono accorto che la forza è notevolmente scesa, con relativa oltretutto riduzione del volume muscolare.. Ora sono 76 kili, sono leggermente più definito ma i muscoli sono un po' "rimpiccioliti".. e come se non bastasse adesso viene il bello.. ho iniziato da poco l università, e siccome mi devo spostare ogni giorno in treno ecc ecc, praticamente parto la mattina alle 7 da casa e torno la sera alle 6 circa (se va bene).. QUINDI IL TEMPO PER ALLENARMI NON C è PIù! salvo il sabato e la domenica quando sono a casa, gli altri giorni non riesco ad allenarmi, o almeno non ci riesco come facevo prima, quando mi allenavo solitamente o nella tarda mattinata o verso le 5 di pomeriggio.. ora la mia domanda è questa.. io sono disposto ad alzarmi prestissimo o andare a letto tardi pur di allenarmi.. quindi secondo voi come posso pianificare i miei allenamenti?? inoltre quando mi allenavo integravo con proteine del siero del latte e l-carnitina.. adesso, con questa nuova pianificazione quando li posso prendere??
    vi ringrazio davvero, sono un po' sconfortato perchè mi vedo rimpicciolito da due mesi fa e ora non so come organizzarmi...

    ps: ho letto del pitbull training.. cosa ne pensate??

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao puoi utilizzare qualunque metodo di allenamento a patto che tu disponga delle energie per sostenerlo.
    probabilmente se torni a casa per le 18.00 potresti riposare un'oretta (o studiare\dedicarti a commissioni) e allenarti intorno alle 19.30, non vedo particolari problematiche.
    1 ora di allenamento ben fatto il + delle volte è sufficiente.

    personalmente, da studente di medicina, mi è capitato anche di andare in palestra alle 21.00 per allenarmi 45 minuti, quando c'è la passione quasi nulla è impossibile.

    le proteine del siero puoi utilizzarle nel pre o nel post workout, devi comunque capire (come è scritto + volte sul forum) che i risultati dipendono dalla dieta nel suo complesso.
    la l-carnitina assumila come da istruzioni

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Massa, Italy, Italy
    Messaggi
    4

    Predefinito

    la carnitina sulla confezione dice di assumerne 1000 mg preferibillmente al mattino.. ma ho letto in altri post che alcuni la assumono anche un ora prima dalla sessione d allenamento.. e per quanto riguarda le proteine, il mio dubbio era se prendendole prima di andare a letto post-work possono essere un problema..

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    la carnitina puoi assumerla in entrambi i modi. se l'argomento ti incuriosisce questa è l'occasione giusta per fare un search e informarti in modo + approfondito sul meccanismo d'azione della sostanza in questione.

    stesso discorso per le whey. ad ogni modo non ci sono problemi legati all'assunzione pre-nanna, naturalmente considera che si tratta di proteine a rapido assorbimento e non sono studiate per scopi anti-catabolici (in questo caso per mantenere costante l'amminoacidemia durante il digiuno notturno) anche se l'assunzione di whey ravvicinata ad altri pasti ricchi in proteine naturalmente ne aumenta i tempi di assorbimento.

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Massa, Italy, Italy
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    la carnitina puoi assumerla in entrambi i modi. se l'argomento ti incuriosisce questa è l'occasione giusta per fare un search e informarti in modo + approfondito sul meccanismo d'azione della sostanza in questione.
    eh l ho già fatto, ma come al solito le opinioni divergono.. vabbè io mi son fatto l opinione che l assunzione al mattino è la più valida per adesso.. comunque grazie delle risposte
    Ultima modifica di Amedeo Morandi; 31-10-2011 alle 04:16 PM

Discussioni Simili

  1. Gli allenamenti completi in una giornata
    Di AndreaGeordie nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-09-2014, 06:27 PM
  2. Organizzare gli esercizi per aver i migliori risultati possibili
    Di Ale89 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-12-2011, 11:45 PM
  3. Organizzare gli esercizi per aver i migliori risultati possibili
    Di Ale89 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-12-2011, 11:45 PM
  4. Consigli su come distribuire gli integratori nella giornata
    Di Melvin nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-09-2010, 08:57 PM
  5. Come organizzare gli allenamenti?
    Di The One #1 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 15-01-2007, 03:51 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home