Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: 2 domande: stretching schiena dopo squat...? durata scheda forza???

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Foggia
    Messaggi
    137

    Predefinito 2 domande: stretching schiena dopo squat...? durata scheda forza???

    Ragazzi è da un pò che non scrivo sul forum anche per il fatto che mi sono dovuto allontanare dal BB per un pò...
    Vabbè cmq volevo chiedervi una cosa ragazzi... visto che avevo già posto un pò di tempo fa un problema simile volevo approfondire.

    Siccome durante o squat sento un dolore nella zona centrale della fascia lombare e bassa schiena appena poggio il bilanciere sui deltoidi mi è stato consigliato di eseguire dello stretching alla fine.

    Quante serie di stretchig i consigliate??? E quante volte lo dovrei ripetere?

    P.S.= potrebbero servire esercizi prima e dopo di decompressione discale????

    http://www.allenamentobodybuilding.it/esercizi-schiena.html questi gli ex trovati.


    Inoltre volevo chiedervi:
    Adesso sto portando avanti una scheda di forza mirata ad aumentare i carichi, dopo questa scheda posso fare un' altra scheda mirata ad aumentare la forza o sarebbe cosigliabile rimandare questo lavoro a dopo.

    Ciao a tutti!!!
    Ultima modifica di MMiikkyy; 29-10-2011 alle 04:07 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Foggia
    Messaggi
    137

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MMiikkyy Visualizza Messaggio
    Ragazzi è da un pò che non scrivo sul forum anche per il fatto che mi sono dovuto allontanare dal BB per un pò...
    Vabbè cmq volevo chiedervi una cosa ragazzi... visto che avevo già posto un pò di tempo fa un problema simile volevo approfondire.

    Siccome durante o squat sento un dolore nella zona centrale della fascia lombare e bassa schiena appena poggio il bilanciere sui deltoidi mi è stato consigliato di eseguire dello stretching alla fine.

    Quante serie di stretchig i consigliate??? E quante volte lo dovrei ripetere?

    P.S.= potrebbero servire esercizi prima e dopo di decompressione discale????

    http://www.allenamentobodybuilding.i...i-schiena.html questi gli ex trovati.


    Inoltre volevo chiedervi:
    Adesso sto portando avanti una scheda di forza mirata ad aumentare i carichi, dopo questa scheda posso fare un' altra scheda mirata ad aumentare la forza o sarebbe cosigliabile rimandare questo lavoro a dopo.

    Ciao a tutti!!!

    Uuuuppppppp

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao miky, non è bene uppare i thread, gli utenti rispondono se e quando possono

    gli esercizi che hai linkato vanno bene, 3 serie da 15-25 secondi di ogni esercizio (o ruotando esercizi che agiscono sugli stessi gruppi muscolari) vanno bene
    lo scarico per la colonna lo terrei alla fine (3 serie da 20 se riesci, appeso alla sbarra)
    possibilmente cerca di eseguire questi esercizi (senza forzare) tutti i giorni, specialmente in coda agli allenamenti (in ogni caso esercizi giornalieri di allungamento miglioreranno la tua condizione fisica generale)

    la durata di una scheda\programma di forza dipende da com'è impostato
    se utilizzi un programma sensato non distruttivo può anche essere ripetuto, perchè no.
    in ogni caso il fulcro del lavoro dovrebbe essere la ricerca degli schemi motori negli esercizi in cui vuoi aumentare la forza, quidni non è necessario lavorare al 100% del massimale o su massimo 1-3 ripetizioni per incrementare la forza

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Foggia
    Messaggi
    137

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    ciao miky, non è bene uppare i thread, gli utenti rispondono se e quando possono

    gli esercizi che hai linkato vanno bene, 3 serie da 15-25 secondi di ogni esercizio (o ruotando esercizi che agiscono sugli stessi gruppi muscolari) vanno bene
    lo scarico per la colonna lo terrei alla fine (3 serie da 20 se riesci, appeso alla sbarra)
    possibilmente cerca di eseguire questi esercizi (senza forzare) tutti i giorni, specialmente in coda agli allenamenti (in ogni caso esercizi giornalieri di allungamento miglioreranno la tua condizione fisica generale)

    la durata di una scheda\programma di forza dipende da com'è impostato
    se utilizzi un programma sensato non distruttivo può anche essere ripetuto, perchè no.
    in ogni caso il fulcro del lavoro dovrebbe essere la ricerca degli schemi motori negli esercizi in cui vuoi aumentare la forza, quidni non è necessario lavorare al 100% del massimale o su massimo 1-3 ripetizioni per incrementare la forza
    Grazie somoja, scusa per l'up. Solo che è una brutta "abitudine" che ho preso quando ho iniziato a frequentare i forum sull'esempio degli utenti. Non voleva essere un segno di maleducazione verso gli altri utenti(ci mancherebbe...)

    Cmq grazie per le risposte.

    Volevo chiederti un'altra cosa. Riguardo lo stretching ho letto qualche pagina di "powerflex" di De Angelis però non mi chiaro come applicarlo nel mondo della palestra. Ho capito che bisogna farlo o post-wo o nei giorni di non allenamento senza esagerare però non mi è chiaro il discorso. Che tipo di streching fare??? quando mi consigli di farlo???

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    non conosco il powerflex di de angelis
    esistono diversi tipi di stretching ma al momento ti consiglierei di dedicarti al Banale (quanto efficace e generalmente privo di controindicazioni) stretching statico (cioè quello in cui mantieni una posizione di allungamento per un tot)
    3 serie da 20 secondi (nelle pause tra le serie puoi fare stretching per un gruppo muscolare antagonista) in coda al workout, sempre.
    è apparentemente semplice ma ciò che paga è la costanza

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    non conosco il powerflex di de angelis
    esistono diversi tipi di stretching ma al momento ti consiglierei di dedicarti al Banale (quanto efficace e generalmente privo di controindicazioni) stretching statico (cioè quello in cui mantieni una posizione di allungamento per un tot)
    3 serie da 20 secondi (nelle pause tra le serie puoi fare stretching per un gruppo muscolare antagonista) in coda al workout, sempre.
    è apparentemente semplice ma ciò che paga è la costanza

    da quotare assolutamente!!!
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Foggia
    Messaggi
    137

    Predefinito

    Ma per quali gruppi muscolari li faccio??? Per la bassa schiena o pure per gli altri??? Grazie mille ancora
    Ultima modifica di MMiikkyy; 31-10-2011 alle 10:25 AM

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    lombari, femorali, glutei, polpacci, quadricipiti e psoas
    non guasterebbe anche inserire degli esercizi di stretching per l'upperbody

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Foggia
    Messaggi
    137

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    lombari, femorali, glutei, polpacci, quadricipiti e psoas
    non guasterebbe anche inserire degli esercizi di stretching per l'upperbody
    Grazie mille per la disponibilità somo. Spero sia un problema risolvibile con questi esercizi e non con visite mediche...

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    io non sono in grado di dirlo, cerca comunque di usare la testa e ricordati che con una buona esecuzione è molto + difficile infortunarsi

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Foggia
    Messaggi
    137

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    io non sono in grado di dirlo, cerca comunque di usare la testa e ricordati che con una buona esecuzione è molto + difficile infortunarsi
    Non posso che darti ragione. Grazie per la disponibilità

Discussioni Simili

  1. Squat, sit squat e bassa schiena
    Di GRIZZLY nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-07-2015, 03:11 PM
  2. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 10-02-2012, 05:36 PM
  3. Scheda per la forza muscolare (durata 6 settimane: seconda metà agosto - fine sett)
    Di dief1976 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-08-2011, 11:36 PM
  4. Dolore in fondo alla schiena dopo il deadlift e squat
    Di .:überfranz:. nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-02-2007, 08:01 PM
  5. Schiena di qua, schiena di là...
    Di spike6 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 29-11-2006, 06:59 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home