ciao a tutti sono nuovo in questo forum mi chiamo Giovanni ho 17 anni e vado in palestra da circa 6 mesi.Sono alto 1.72 e peso 63-64 kg prima di fare la pausa di 1 mese e mezzo ne pesavo 67.In questo periodo di tempo ho avuto notevoli miglioramenti anche se sono peggiorato non di poco quest'estate essendo stato via 1 mese e mezzo e nn avendo quasi fatto esercizio cmq volevo dei consigli x il mio allenamento premettendovi k io vorrei aumentare sia di massa k di definizione senza tralasciare nessuno dei 2 quindi penso k dovrei fare 10 ripetizioni x gli esercizi (se sbaglio xfavore correggetemi k sn 1 pò ignorante) cmq il mio allenamento è questo:
riscaldamento cyclette (all'incirca 4 se mi conviene aumentare ditemi xk e di qnt)
dorsali nn so bn come si chiama l'attrezzo è quello k hai la sbarra in alto la prendi e la porti fin dietro al collo poi risali e di questo faccio 12 ripetizioni la prima serie 45kg la seconda 50 la terza e la quarta 55 (se conoscete esercizi + utili consigliatemeli pure e questo vale anke per gli altri esercizi degli altri muscoli)xò ho visto k questo esercizio mi pompa 1 pò troppo e poi mi fa camminare in 1 modo strano k sembro goffo nn so se è normale (da quando mi sn spompato xò nn è + cosi.
pettorali faccio la pectoral 12-15 ripetizioni con 45 la prima e la seconda 50 la terza e la quarta.Poi bilanciere 10-12 ripetizioni con 45 la prima e la seconda 50 la terza e la quarta.
addominali:faccio gli esercizi k sn su youtube di prima livello avete presente quelli k mettono la musica one two one two one two?bè a me sembrano buoni xò se sono sconsigliati ditemi voi k altri esercizi fare.
cosce e glutei faccio la pressa: 180-210 kg in tt le serie x 15 ripetizioni.
bicipite femorale faccio la legcurls 12-15 ripetizioni con 20-25 kg in tt e 4 le serie.
polpacci x favore consigliatemi voi k conosco solo l'esercizio in cui ti metti su un gradino e vai su e giù con le punte ma nn mi piace molto xk è molto lungo da fare.
poi x i lombari faccio degli esercizi da sdraiato per dei miei problemi alla schiena se potete consigliarmi anke voi degli esercizi xò sempre da sdraiato ve ne sarei grato.
x la parte alta della schiena faccio 1 esercizio k nn so proprio spiegarvi se cmq mi consigliate mi fareste 1 favore.
avambracci faccio 1 esercizio in cui prendo un manubria con un cordina e in fondo è attakkato 1 pesetto e devo portarlo su e poi giù xò mi sembra k + k altro aumenti di definizione gli avambracci vorrei aumentarli di massa quindi anke qui accetto consigli.
bicipiti prendo 1 manubrio x braccio e li tiro su (senza girarli) contemporaneamente, secondo voi è meglio farli 1 x volta?(accetto consigli per altri esercizi anke qui preferirei aumentarli di massa ma senzao tralasciare la definizione) di questo faccio con 12 kg 15 ripetizioni le prime 2 poi con 14 kg 10-12 ripetizioni le altre 2 serie.
spalle faccio tipo alzate laterali ma quelli con i cavi ( secondo voi sono meglio quelle senza cavi) di questo faccio prima serie 20kg 15 ripetizioni poi le altre 3 serie 12 ripetizioni 25 kg
penso di aver detto tt anke se nn se sn sicuro cmq dovrei allenare i glutei xk è il muscolo meno sviluppato k ho quindi accetto consigli su altri tipi di esercizi (lo squat credo di nn poterlo fare x i problemi alla schieno k ho purtroppo)
dalla prossima volta k andrò in palestra (domani) ho intenzione di aumentare il carico e di diminuire le ripetizioni di tutti gli esercizi a 8-10 (penso sia meglio 10 x nn perdere la definizione, correggetemi se sbaglio)
negli ultimi tempi andavo in palestra 2 volte a settimana adesso xò ho cominciato ad andarci 3 volte k penso sia la cosa migliore.
poi vi volevo anke kiedere dei consigli x i primi piatti xk ho sentito k pasta e riso fanno ingrassare quindi x favore consigliatemi k mangiare.
Se avete letto tutto fino a qui vi ringravio e spero sarete disposti a darmi dei consigli per migliorare grz in anticipo a tt