Salve a tutti sono Gianluca,ho 15 anni... sono nuovo in questo forum,sin da piccolo ho sempre "sognato" un fisico bello muscoloso più che altro per l'estetica,lunedì ho iniziato palestra (prima volta nella mia vita). Ho cominciato con esercizi tipo: addominali su panca piana,pesi a manubri da 5 kg ognuno,cyclette per riscaldamento iniziale,leg press e altri che non ricordo comunque con carichi contenuti(perdonate la descrizione ma non sono affatto esperto in questo campo).Vorrei aggiungere un piccolo dettaglio:
1.Ho la scoliosi:il medico mi ha detto che oramai per l'età che ho non si può più fare niente,ha detto semplicemente di fare sport per poi rivedermi a Giugno...questo è anche un motivo per il quale ho deciso di iniziare palestra.
Detto questo...vorrei da voi una scheda di esercizi da dividere in 3 giorni di allenamento perchè ci andrò solo 3 volte a settimana come avrete intuito.Sono uno che vuole tutto e subito,so di non essere l'unico "furbo" nel volere questo...Però qualora fosse possibile accelerare i tempi senza richiare nulla non mi dispiacerebbe affatto!
P.s.Sulla scoliosi ormai me ne sono fatto una ragione quindi non consigliatemi nuoto ecc.
Ciao e grazie a tutti in anticipo!