ciao a tutti!

Citazione Originariamente Scritto da j4ck
Io con la mia famiglia gestiamo un albergo. difronte al mio albergo ce ne è un altro con il quale collaboriamo scambiandoci i clienti. (sembra non interessarvi ma ci arriviamo )

la padrona dell'albergo di fronte ha in esso una palestra e mi ha proposto (diverse volte ed in modo anche insistente) di utilizzarla quando voglio perche lei ed i suoi clienti non l'hanno mai usata, difatti e tutto nuovo dentro.

cosa c'e dentro:
tapis-roulan
ciclette
stepper
panca (quella classica con il bilanciere)
panca multifunzione (di quelle tipo 3 in 1) come questa: Allegato 11013

piu una buona quantita di pesi cromati come questi:


perche ho scritto tutto questo?
ebbene la palestra piu vicina a casa mia si trova a 6km e costa 50€ al mese considerando che il lavoro di albergatore mi porta via tanto tempo, non potrei fare 3 volte a sett. quella strada, poi c'e da considerare la benz. ed i costi della palestra, sinceramente al momento non me lo posso permettere
ok a questo punto mi sono stilato una dieta potete dare un occhiata a questo 3D (un parere in piu non fa mai male )
quando pensavo di avere il necessario mi sono venute in mente le "schede" mi sono detto come faccio a farmi una scheda?
risp: guardo sul forum! di conseguenza mi leggo tutti gli stick!

cosa ho imparato?

-anzitutto per i miei scopi devo fare massa.
-devo pianificare correttamente il mio allenamento, quindi dato che mi allenero 3gg a sett. una singola scheda puo durare max 6sett.
-ho capito che (anche se il discorso e mooolto piu ampio)(e solo per semplificare) è inutile fare delgli esercizi tipo 6x10 8x10 4x20 ma sarebbe meglio fare piu serie con meno rip. es. 8x3/8x2/8x1.
-devo calcolare le serie anche in base al mio massimale.
-devo imparare a massimizzare gli allenamenti. nel senso che devo imparare a cit.:"stimolare, esaurire andare in riserva" nella mia ora e mazza di allenamento e non sfinirmi nei primi 20min. (anche qui il discorso e ampio)

fin qui, ok, ho capito tante cose ma nonostante tutti i vari 3d che ho avuto modo di leggere non ho proprio capito come si crea questa benedetta scheda...

potrei avere qualche aiuto, considerando che non ho moltissimi attrezzi a disposizione?

come ho detto nella palestra ci sono:
apis-roulan
ciclette
stepper
panca (quella classica con il bilanciere)
panca multifunzione (di quelle tipo 3 in 1) piu una buona quantita di pesi cromati come questi:


avendo a disposizione solo questi attrezzi come faccio a impostare una scheda da massa?
che cosa e il "Massimale" e come faccio a sapere qual è il mio?

la scheda penso che la dovrei impostare secondo il mio obbiettivo, che leggendo questa discussione: Come-devo-fare-per-diventare-....-Bene-Leggete-Qui! mi colloco alla tipologia n°4 ma non voglio diventare un bestione di 200kg.... al momento sono sottopeso quindi prima arrivo al mio peso ideale (per la mia eta\altezza) poi vediamo che succede.
in oltre non ho ben capito come devo alternare massa e definizione qualcuno mi ha detto che prima devo prendere questi 10kg e poi posso pensare a definire. quindi solo massa per tipo 8 mesi?

in somma, vorrei un po di aiuto per potere settare un programma e qualche scheda, ma io non so davvero che pesci pigliare...

spero che qualche buon anima mi possa aiutare ciao