Ciao ragazzi, mi preme davvero chiedervi un'informazione. Mi alleno da un paio di mesi all'incirca in casa, con un attrezzo comprato e una gamma di pesi che mio zio aveva a casa e che non usa più. Su per giù faccio gli stessi esercizi che facevo quando andavo in palestra ( vi chiederete perchè non ho continuato ad andare in palestra... la verità è che quella poca grana che riesco a racimolare mi serve per altre esigenze, detto papale papale ), e all'allenamento ho unito la corsetta quattro volte a settimana ( martedì, giovedì, sabato intorno alle 19:00 e la domenica intorno alle 8:30 della mattina ).
Ciò che vorrei chiedervi è... sarebbe opportuno che facessi tre allenamenti alla settimana, oppure possono bastarne anche due? Il tempo di un allenamento và dall'ora all'ora e mezza massimo ( faccio quattro esercizi per gambe e quattro per braccia, tutti ripetuti due volte con una serie di addominali alla fine e come intermezzo salto con la corda ).
Un'altra curiosità: ho letto articoli sparsi per il web che dicono che sarebbe opportuno andare a correre dopo una seduta d'allenamento; io faccio praticamente il contrario, cioè ci vado il giorno dopo. E' sbagliato?