Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Bici e pesi?

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    3

    Predefinito Bici e pesi?

    Ciao a tutti vorrei qualche consiglio riguardo il mio allenamento, vado già in palestra da circa 2 anni ed i risultati si vedono e quest'anno vorrei aumentare ulteriormente la mia massa muscolare prendendo altri 3-4 kg e riuscire anche a definire del tutto l'addome che comunque non è del tutto assente soprattutto nella parte superiore, considerando che una delle mie passioni è la bicicletta ho inziato ad inserire circa 2 uscite la settimana da circa 20 km la maggior parte dei quali in salita. Secondo voi con un corretto allenamento muscolare ed una corretta alimentazione posso ottenere i risultati sperati cioè aumento di qualche kg di massa muscolare con contemporanea definizione abbinando bici e pesi?. Se puà essere utile ho 22 anni, sono alto 1.77 cm e peso 73 kg.

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Magari si potesse crescere di massa e definirsi contemporaneamente, se non lo fanno i professionisti un motivo ci sarà.....
    La regola sarebbe prima cresci poi ti definisci

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Si ovviamente so che prima di definirsi i muscoli bisogna prenderli, però limitando molto i km in bicicletta ed andando soprattutto in salita alleno parecchio tutti i muscoli delle gambe e non dovrei bruciare troppo no?. Mangiando tanto e bene, seguendo una scheda per la massa e non esagerando con i km e le uscite settimanali credete sia comunque controproducente andare in bici?

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Due uscite da 20km la settimana non sono eccessive supponendo circa 50min di uscita della quale almeno 1/3 del tempo sarà in discesa, quindi a basso consumo. L' allenamento delle gambe in bici però non potrà essere sostitutivo di quello in palestra, cioè squat,leg extension,pressa, standing leg e gluteus secondo me sono da fare comunque.

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Si si infatti le gambe continuo ad allenarle anche in palestra però faccio meno esercizi. Aumentare i km e le uscite in bici sarà un buon modo per definire tra qualche mese? o è necessaria anche la corsa? non ho mai notato l'addome scolpito nei ciclisti e non so se è dovuto alla posizione in bici o al fatto che non gli interessa averlo scolpito.

Discussioni Simili

  1. Vendita Svendo Panca, pesi,3 manubri, 2 bilancieri,i e porta pesi
    Di marc8 nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 01-09-2010, 10:17 PM
  2. Alimentazione per pesi e bici
    Di nicmora nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-04-2009, 06:21 PM
  3. Dilemma: petto e trici o petto e bici?
    Di lester nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 18-11-2007, 07:31 PM
  4. bici e trici in fase di pompaggio x 4ca
    Di baba nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 26-02-2004, 11:35 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home