salve ragazzi sono nuovo del forum e colgo l occasione per salutare tutti , mi sono iscritto in quanto cerco pareri e opinioni sul piano di allenamento da seguire quest inverno dato che dall anno prossimo vorrei tornare a fare le gare di kayak. è uno sport indubbiamente di potenza ma anche di resistenza ed è x questo che cerco un programma invernale che possa soddisfare tutto.
io avevo pensato a fare da ottobre a dicembre "massa" poi un mesetto a cercare ad andare su di forza e per il resto passare in un allenamento di resistenza . premesso che comunque dovrò correre almeno 3 volte a settimana . qualcuno saprebbe darmi una dritta in caso sbagliassi ? il mio obbiettivo sarebbe quello di mettere su piu massa possibile non sottavalutando però la resistenza indispensabile.


e per gli integratori ? so bene che l alimenzaione è alla base di tutto, però avrei pensato ad aminoacidi creatina arginina glutammina ecc insomma tutte cose permesse dal wada. voi come pianifichereste il tutto ? è un bel casino lo so infatti chiedo a voi piu esperti di me