buongiorno a tutti, a giorni si parte per 2 settimane di meritato riposo ma nel frattempo sto pianificando già la nuova fase di forza al rientro. Premesso che l'anno scorso ho già fatto una full body con multiarticolari e 5x5@10rm ottenendo discreti risultati, quest'anno volevo provare con i piramidali però ho dei dubbi dopo aver letto qualche articolo con idee diverse

la mia idea era di fare delle fullbody, 3 volte a settimana, 2 o 3 schede a rotazione con ex diversi (A-B-C, A-B-C o A-B-A, B-A-B), 1 esercizio multiarticolare per gruppo muscolare con 2/3min di recupero e per ognuno usare uno schema tipo "piramide larga" con riscaldamento specifico seguito da:
1 serie ad esaurimento@75%
1 serie ad esaurimento@80%
2 serie ad esaurimento@85%
1 serie ad esaurimento@70%

Farei 2 settimane iniziali con carichi più bassi tra 60 e 70%, 6 settimane come scritto sopra e per finire altre 3 settimane con carichi più alti per forza massima tra 80 e 95%.

Prima di tutto, cosa ne pensate? Secondo voi allenare appunto con delle fullbody di soli multiarticolari (esempio panca + squat + trazioni + lento) in multifrequenza (tutti i gruppi muscolari 3 volte alla settimana) in questo modo può essere un valido allenamento per la forza?