Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: lunedì ricomincio

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Tirolo storico
    Messaggi
    3

    Predefinito lunedì ricomincio

    Ciao a tutti, è il mio primo messaggio.
    Lunedì ricomincio ad allenarmi dopo quattri anni fermo. L'altro ieri mi sono pesato (avevo la bilancia senza batteria da anni) e sono rimasto basito a leggere 113.8 kg.
    Sono si alto 189cm, ma aver raggiunto un simile peso non lo avrei mai sospettato (partivo da 90 tirato).
    Siccome il tempo è poco sono costretto ad abbinare l'allenamento con i pesi con l'attività aerobica a fine allenamento e dunque pensavo di ricominciare così: lunedì-mercoledì-venerdì + 30 minuti di cardio a fine allenamento.
    Cosa ne pensate come "riinizio"?
    Tenete conto che sono sempre stato fissato con la forza e credo di aver raggiunto all'epoca dei miei allenamenti dei discreti risultati (135panca-200stacco-170squat), ma immagino che per un pò le tabelle per la forza siano da accontonare. Che ne pensate? Come impostereste in termini di tabelle "il ritorno in campo".
    P.S. ho 31 anni

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Ciao sicuramente hai aspettato 4 anni ed adesso nn puoi fare tutto in una volta, visto che il tuo abiettivo principale è dimagrire incomincia con il fare una buona alimentazione senza fare diete drastiche che nn servano a niente ma basati sull indice glicemico di cio che mangi quindi senza fare diete no carbo o cose del genere devi portare ad aumentare il tuo metabolismo pian piano per avere un massimo risultato, per quanto riguarda l allenamento cn i pesi io direi di allenarti 3 volte a settimana con un sistema di allenamento di total body cioe tutto il corpo previlegiando gli esercizi cn le macchine e fare 4 serie da 15 rip cn un 30 secondi di recupero e fare un esercizio per gruppo muscolare questo perche la macchina ti da un controllo migliore il carico e il recupero servono a farti stimolare i muscoli e ad avere una maggiore capillarizzazione e a darti una ipertrofia tendinea legamentosa che ti servira voi negli allenamenti successivi alla fine dell allenamento fatti solo 15-20 min di cardio a bassa intensita giusto per avere un maggior recupero. Il cardio fallo nei giorni dove nn fai i pesi massimo 30-40 min e poi dopo 4-5 settimane cambi allenamento vedrai che con questo metodo perderai 5-8 kg dipende da come mangi e da come rispetti l allenamento spero di essere stato di aiuto

Discussioni Simili

  1. da lunedi inizio scheda di allenamento definitiva
    Di luc77 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-06-2007, 07:44 PM
  2. L'allenamento del lunedi'
    Di maxsolid nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 01-08-2003, 12:30 AM
  3. Enerzona la pagina del lunedì: Dimagrire si può
    Di bbhomepage nel forum Rest Pause
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-04-2003, 09:08 PM
  4. BBHomePage Newsletter - Enerzona: la pagina del lunedì
    Di bbhomepage nel forum Rest Pause
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-04-2003, 12:51 AM
  5. Newsletter BBhomepage: Enerzona, la pagina del Lunedì
    Di bbhomepage nel forum Rest Pause
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-03-2003, 11:24 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home