Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: piacere di esser tra voi =)

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3

    Messaggio piacere di esser tra voi =)

    Ciao a tutti,
    sono Tommaso e vi scrivo da Napoli.
    Prima di tutto vi chiedo scusa per il post prolisso
    Vi seguo da un po' e oggi ho deciso di iscrivermi, causa una mezza intenzione che mi è balzata alla testa qualche giorno fa in un villaggio vacanze.
    Ho diciannove anni e sono uno studente, ho praticato per sette anni karate e kick boxing con ottimi risultati e sono cintura nera in entrambe le discipline. Per cinque anni invece ho giocato a pallacanestro, prima nell'allora Carpisa Napoli e poi in un'altra squadra locale. Sinceramente iniziai a giocare a pallacanestro solo perché l'ortopedico suggerì questa via ai miei genitori invece della tradizionale ginnastica correttiva per quel poco di scoliosi che da piccolo avevo.
    Ad esser sincero m'innamorai subito di questo fantastico sport, ma per inconvenienti vari lasciai andare questa passione e passai ad allenarmi di nuovo in palestra tra attrezzi e kick.
    Nel villaggio vacanze sopracitato c'era un campetto e io ero lì con i miei amici, uno di loro aveva un pallone e abbiamo iniziato a giocare. Incontrando altri ragazzi ho subito ritrovato quel sano spirito competitivo e poco dopo ho ritrovato confidenza col pallone. Ho sempre avuto buone mani, migliori certamente di quella della media dei ragazzi miei coetanei. Oggi ho voglia di tornare a giocare, ho questo chiodo fisso da qualche giorno, un desiderio incredibile di tornare sul parquet, ma per farlo ho bisogno di voi, di un aiuto serio e costante. Vorrei tornare davvero a giocare ma per farlo vorrei dimostrare qualcosa di serio.
    Il basket è lo sport che, forse secondo solo al rugby, richiede il maggior atletismo. Ecco la natura del mio topic.
    Spero di aver centrato la sezione adatta. Immagino che oltre ad avere la capacità di allenare il fisico nella forma abbiate anche le competenze per creare un fisico allenato, davvero impeccabile. Nella fattispecie io ho sempre avuto ottime doti atletiche, tranne che nel salto. Tutto sommato non mi è mai stato di grande aiuto, infondo sono sempre stato un playmaker.
    Sono alto 1,82 e ho già una discreta struttura muscolare. Essendo stato fin da piccolissimo uno sportivo sono abituato allo sforzo e il mio cuore ne è la prova ...sono bradicardico e a riposo conto 42 bpm, la mia capacità polmonare risalente all'ultima spirometria di un mesetto fa è ben al di sopra della norma e il test sotto sforzo è durato una vita xD, il recupero un bel niente! Insomma, atleticamente son preparato, ma vorrei andare oltre.
    Prima di tornare, inoltre non vorrei far chiacchiere inutili, vorrei tornare in palestra già in uno stato di forma eccellente, per questo faccio richiesta qui a voi, per migliorarmi totalmente in silenzio. Dispongo di una palestra completa allestita in garage (e per completa intendo completa, ho comprato un parco macchine usato da una palestra!) e di un parco ampio dove poter allenare la corsa.
    Spero prendiate a cuore questa cosa e mi aiutiate...
    Immagino sempre un ipotetico usain bolt con un minimo di competenza cestistica, sarebbe letale anche solo sul primo passo, giocherebbe comunque ad alti livelli. Ditemi come posso portare al limite il mio fisico =) ..solo per tornare a giocare a un buon livello, per ritrovare un amore! Grazie e scusate ancora =)

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3

    Predefinito

    naturalmente, mi sforzerò di realizzare qualsiasi consiglio mi venga dato, semplicemente però, mentalizzate che non mi basterà saltare quel poco in più, voglio saltare tanto da poter schiacciare facilmente, da poter fare un tiro in sospensione senza esser neanche avvicinato da una mano avversaria, voglio correre veloce e aver fiato abbastanza per giocare quaranta minuti pieni! Ne ho bisogno, ho bisogno di ritrovare l'amore per il basket.. grazie

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    135

    Predefinito

    ciao e benvenuto.
    come prima cosa devi leggeri i vari post in evidenza, per capire un po in che mondo stai entrando.
    per iniziare potresti fare una scheda fullbody oppure una scheda AB, anche se sul forum non si possono fare scheda da zero, tu ne posti una e noi la modifichiamo.
    Ricordati che per allenare i vari muscoli, sopratutto quelli piu importanti(femoralei,quadricipiti,pettorali,dorsal i) non potrai fare a meno degli esercizi base(squat,stacco,panca) e poi completerai il lavoro con esercizi cosiddetti complementari.
    nel tuo caso dovrai allenare molto bene il salto e lo scatto, ti consiglio di leggere subito questo post: https://www.bbhomepage.com/forum/sho...8traduzione%29

    Molto importante sarà anche l alimentazione.

    Detto questo leggi un po il forum, posta la scheda e aspetta consigli!

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3

    Predefinito

    grazie mille provvederò immediatamente =)

Discussioni Simili

  1. Quanto recupero tra le serie ? Il Tempo di Recupero tra le serie
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-09-2013, 12:29 PM
  2. Quanto tempo bisogna riposarsi tra una serie e un altra e tra un esercizio e l'altro?
    Di licketysplit1 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17-06-2013, 10:08 AM
  3. Differenza Tra movimenti lenti e veloci, e differenze tra carichi e ripetizioni.
    Di EmanueleDaniele nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-01-2013, 02:40 AM
  4. su che siamo vicino natale...dobbiamo esser tutti piu buoni..ERGO aiutatemi pleeease
    Di Grammidistelle nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 25-11-2008, 04:30 PM
  5. esser grossi e forti senza toccar carne
    Di velasquez nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-08-2007, 10:36 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home